Garmin Edge 1030 - (Parte 2)

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Era un fiore all'occhiello della serie x30 e lo fa in automatico.
Io trasfeii tutto dal 530 al 830 poi presi un 1030 e non feci il trasferimento, me lo configurai da zero.

Cmq se non funziona dovresti contattare la garmin o scrivere sul forum ufficiale, forse un problema dell'ultimo aggiornamento
 

Stachi

Novellino
23 Aprile 2022
1
0
60
Albano S. Alessandro
Visita sito
Bici
Guanti Revolt
Buongiorno
Ho da poco acquistato il 1030 plus, ho notato però che il display è poco contrastato, molto meno del Garmin Explore. I colori sono inoltre molto tenui. Mi chiedo a questo punto se sia un problema del mio esemplare oppure di settaggi.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non penso proprio, cambiata con altra Garmin nuova, poi ho preso anche una Magene. Cambiato niente. Tutti gli altri sensori sono ok, quindi non penso sia un problema del protocollo di trasmissione
Anni fa (nello scorso millennio) prima di garmin avevo polar e bastava passare vicino ad una ferrovia che i battiti venivano segnato a caso; poi con ant+ sono spariti i problemi.
Ad alcuni amici che corrono a piedi la fascia segna strano con alcuni indumenti che indossano, oppure quando non la bagnano prima di partire, oppure quando si ossidano i contatti.
Però se a te lo fa con fasce diverse, forse è proprio il 1030, visto che quello rimane sempre uguale
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Visto che non ho ricevuto nessuna risposta alla mia domanda, mi permetto di dire la mai riguardo alla fascia.
Già mi fu sostituita una in garanzia poiché, dopo qualche minuto, smetteva di inviare segnali o, al contrario, iniziava la giusta trasmissione dopo un bel po'.
Con la nuova fascia il problema sembrava risolto fino a qualche giorno fa.
Ho sperato fosse la batteria leggermente scarica che causava il problema visto che, all'inizio i battiti venivano regolarmente letti ma, dopo una 1/2 ora circa, piano piano scendevano fino a fissarsi sui 72 bpm.
Sostituisco la batteria ma il problema si ripresenta alla stessa maniera.
Così decido di investire 10 € in una fascia nuova su Amazon e, agganciandoci il sensore Garmin adesso, alla terza uscita funziona tutto regolarmente.
Dovesse durarmi anche solo un anno, in relazione ad una fascia ( parlo solo dell'elastico ) Garmin, ci si guadagna comunque.
 

Oliverqui

Novellino
5 Maggio 2022
6
1
42
Avellino
Visita sito
Bici
Cube
Buonasera a tutti. Ho riscontrato questo problema sul mio dispositivo Garmin 1030 plus. In pratica il dispositivo riporta 37 corse totali per un numero di km pari a 1583, mentre sull'app Garmin Connect, 15 corse e 680 km. Ovviamente il dato reale è quello riportato dalla app. Come posso fare si che app e dispositivo riportino gli stessi dati?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi se seguo un percorso caricato da Komoot sul 1030, se per caso sbaglio strada il ricalcolo automatico viene fatto o no ?
Provato… ho volutamente sbagliato strada e il Garmin seguendo un percorso fatto su Komoot non mi ha ricalcolato il percorso…alla fine mi sa che Komoot è meglio usarlo da smartphone
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.524
12.628
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buonasera a tutti. Ho riscontrato questo problema sul mio dispositivo Garmin 1030 plus. In pratica il dispositivo riporta 37 corse totali per un numero di km pari a 1583, mentre sull'app Garmin Connect, 15 corse e 680 km. Ovviamente il dato reale è quello riportato dalla app. Come posso fare si che app e dispositivo riportino gli stessi dati?
Grazie
Cioè spiegati meglio, tu hai fatto 15 uscite per un totale di 680 km e sul tuo garmin ne ha registrate più del doppio? ;nonzo%
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Se lo resetti cancella tutto, anche le corse mi pare. Non ti conviene fare un controllo sulle corse che ti segna il Garmin e vedere cosa sono quei giri in più? ti fa vedere anche il tragitto su mappa. Poi cancelli quelle in più e vedi se in futuro continua con queste aggiunte di giri
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.995
16.329
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Buonasera a tutti. Ho riscontrato questo problema sul mio dispositivo Garmin 1030 plus. In pratica il dispositivo riporta 37 corse totali per un numero di km pari a 1583, mentre sull'app Garmin Connect, 15 corse e 680 km. Ovviamente il dato reale è quello riportato dalla app. Come posso fare si che app e dispositivo riportino gli stessi dati?
Grazie
fai la sincronizzazione del dispositivo importa traccia o con app oppure tramite garmin connect manualmente, può darsi che a volte il dispositivo non sincronizzi in tempo reale, comunque è di buona norma cancellare sul garmin le tracce vecchie o esportarle in una cartella in modo da tenere sotto controllo tutte le uscite.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.995
16.329
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il Garmin era nuovo, sigillato. Questa anomalia l'ho riscontrata qualche settimana fa. All'inizio era tutto ok. Ma se provassi a resettare il dispositivo e successivamente a sincronizzarlo nuovamente con l'app, dovrebbe riportare poi i dati reali? :mrgreen:
non resettare il dispostivo, il reset cancella le impostazioni personali a quelle di fabbrica, non le tracce, quelle devi farlo manualmente
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.524
12.628
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il Garmin era nuovo, sigillato. Questa anomalia l'ho riscontrata qualche settimana fa. All'inizio era tutto ok. Ma se provassi a resettare il dispositivo e successivamente a sincronizzarlo nuovamente con l'app, dovrebbe riportare poi i dati reali? :mrgreen:
Se sei sicuro che i giri fatti, corrispondono a quelli sull'app Garmin Connect, elimina i giri registrati sul 1030 e al prossimo giro vedi cosa succede
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Provato… ho volutamente sbagliato strada e il Garmin seguendo un percorso fatto su Komoot non mi ha ricalcolato il percorso…alla fine mi sa che Komoot è meglio usarlo da smartphone
Solo per curiosità: i percorsi preparati su Komoot possono essere seguiti sul Garmin in due modi diversi, attraverso l'app IQ e invece indicandoli come "disponibile offline" nel qual caso una copia viene salvata nella cartella "Courses" dello strumento. Tu quale opzione hai usato?

carlo
 

Oliverqui

Novellino
5 Maggio 2022
6
1
42
Avellino
Visita sito
Bici
Cube
Se sei sicuro che i giri fatti, corrispondono a quelli sull'app Garmin Connect, elimina i giri registrati sul 1030 e al prossimo giro vedi
Se sei sicuro che i giri fatti, corrispondono a quelli sull'app Garmin Connect, elimina i giri registrati sul 1030 e al prossimo giro vedi cosa succede
Sull'app sono corretti. Però se cancello le tracce dal dispositivo, non si azzerano i km totali. Il problema è quello