Garmin Edge 1030 - (Parte 2)

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Non vi seguo … dove la mettete la micro SD nel Garmin 1030 (io ho il 1030 plis, non mi sembra si possano mettere SD ma la memoria è piu’ che adeguata, forse qualche modello precedente aveva la memoria su micro SD?)
Non serve nessuna microSD per gli aggiornamenti, quando trova l'aggiornamento su Garmin Express ti dice che devi avere 20gb di spazio (nell'HD del pc) e non nel Garmin.
Come al solito la gente si fasca la testa senza nemmeno cadere :))):
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ho ricevuto il 1030 in sostituzione del mio distrutto causa rottura alette.
Noto tuttavia che il display ha molto poco contrasto rispetto a come ricordavo e, specialmente, se confrontato con il 530 che ho acquistato in temporanea sostituzione.
E' possibile regolare il contrasto o il prodotto è difettoso? Lo noto molto con i widget, ma devo dire che anche il nero sembra dei caratteri sembra sfocato e lo sfondo appare come leggermente appannato.
Appena posso faccio una foto del 1030 con il 530 accanto per rendere meglio l'idea.

Confermo i contrasti migliori su 830/530 dove il nero è proprio nero scuro, invece sul 1030 è un nero più sbiadito.
Te lo ricordavi male... è proprio così! Comunque puoi regolare manualmente il contrasto o la retroilluminazione.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non serve nessuna microSD per gli aggiornamenti, quando trova l'aggiornamento su Garmin Express ti dice che devi avere 20gb di spazio (nell'HD del pc) e non nel Garmin.
Come al solito la gente si fasca la testa senza nemmeno cadere :))):
Non sono d'accordo. 1030 PLUS ha sufficiente memoria interna, il 1030 no (ha solo 16 GB), tanto è vero che ha uno slot per micro SD che non è presente nel Plus. Poi basta provare, lanci Express e ti dice (quasi) subito se puoi fare l'aggiornamento mappe oppure se devi installare una memoria aggiuntiva.

carlo
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Non sono d'accordo. 1030 PLUS ha sufficiente memoria interna, il 1030 no (ha solo 16 GB), tanto è vero che ha uno slot per micro SD che non è presente nel Plus. Poi basta provare, lanci Express e ti dice (quasi) subito se puoi fare l'aggiornamento mappe oppure se devi installare una memoria aggiuntiva.

carlo
ma tu ce l'hai il 1030 o parli di concetti astratti ?
L'ho appena fatto ed ho il 1030 normale, mi ha detto che dovevo avere 20gb di spazio sull'HD e non nel garmin come qualcuno diceva.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
concordo, parecchi margini.
La micro SD deve essere di qualche tipo in particolare e formattata ad hoc?
La mia è una Kingston Canvas classe 10 da 32Gb, formattata in FAT32
Va benissimo così, niente da modificare.
Avevo pensato anch'io di fare così, un profilo per ogni bici, come fai la copia di sicurezza poi?
Il Garmin già di suo fa una copia di backup dei settaggi e la mette in Garmin/Debugging/Backup. Però non mi sono mai dato la pena di controllare quando lo esegue. Io, per non saper né leggere né scrivere, come cambio qualcosa seguo questa procedura:

carlo
 

Allegati

  • backup my settings Edge.pdf
    41,1 KB · Visite: 10

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Confermo i contrasti migliori su 830/530 dove il nero è proprio nero scuro, invece sul 1030 è un nero più sbiadito.
Te lo ricordavi male... è proprio così! Comunque puoi regolare manualmente il contrasto o la retroilluminazione.
Posso regolare la retroilluminazione ma non il contrasto. I colori purtroppo sono davvero orrendi tanto in App quanto in mappa.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Posso regolare la retroilluminazione ma non il contrasto. I colori purtroppo sono davvero orrendi tanto in App quanto in mappa.
riesci a postare una foto con i due modelli affiancati ? 530/1030 accesi ?
Perchè io ho l'830 ed il 1030 ..la differenza è evidente soltanto nel nero, non così orrendi come dici te. La retroilluminazione ce l'ho automatica
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Allora quei maledetti vogliono spingerci a comprare il 515 gandalf:))):
Sul forum ufficiale si parla di questo problema da 30gg (il post più vecchio) quindi deve centrare qualcosa con gli ultimi aggiornamenti edge.
Mah... per il momento l'inconveniente è sopportabile. Piuttosto la durata della batteria, dopo 3 anni, si è ridotta sensibilmente e temo che prima o poi... :razz:
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Mah... per il momento l'inconveniente è sopportabile. Piuttosto la durata della batteria, dopo 3 anni, si è ridotta sensibilmente e temo che prima o poi... :razz:
Sicuramente sistemeranno anche questo errore, e poi non vale la pena cambiarlo per il 515.
Quando ne inventeranno uno senza la proboscide, più piccolo e più leggero, allora si!
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
riesci a postare una foto con i due modelli affiancati ? 530/1030 accesi ?
Perchè io ho l'830 ed il 1030 ..la differenza è evidente soltanto nel nero, non così orrendi come dici te. La retroilluminazione ce l'ho automatica
Ecco le immagini, con identico livello di illuminazione.
 

Allegati

  • IMG20220510171749.jpg
    IMG20220510171749.jpg
    90,8 KB · Visite: 36
  • IMG20220510171513.jpg
    IMG20220510171513.jpg
    130,6 KB · Visite: 37

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ecco le immagini, con identico livello di illuminazione.

OK, pensavo peggio... come ti dicevo i contrasti sull'830 sono molto più netti rispetto al 1030 ed il nero è proprio nero.

Il 1030 comunque, con luminosità automatica, non arriva mai al 90% / 100% di retroilluminazione, soltanto in quella modalità appare come nelle tue foto. A limite puoi impostare la schermata notturna anche per il giorno, a volte la preferisco anche per risparmiare la batteria. Non hai quel bianco di sottofondo che sfuma un po' i colori.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
capita anche a voi di ritrovarvi la batteria sensibilmente calata anvhe se l'avete lasciato spento?
(oppure sono convinto di averlo fatto, ma non é cosí perché...)

Se lo spengo di proposito, pigiando il tasto fisico e poi quello a schermo, no!
Se lo metto in standby allora si... perde 1% 2% di carica al giorno però in compenso lo accendi in 1 secondo.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
capita anche a voi di ritrovarvi la batteria sensibilmente calata anvhe se l'avete lasciato spento?
(oppure sono convinto di averlo fatto, ma non é cosí perché...)

Quando lo spegni devi fare attenzione al simbolo di accensione/spegnimento che compare al centro dello schermo.

Se scompare subito si è spento, se ci mette un paio di secondi a sparire non si è spento, ha fatto solo finta e quindi continua a consumare corrente e scarica la batteria.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Quando lo spegni devi fare attenzione al simbolo di accensione/spegnimento che compare al centro dello schermo.

Se scompare subito si è spento, se ci mette un paio di secondi a sparire non si è spento, ha fatto solo finta e quindi continua a consumare corrente e scarica la batteria.
eeeh, temo sia successo questo, io ho pigiato il tasto fisico e poi quello spegnimento, ma evidentemente ho canato qualcosa, perché poi l'ho ritrovato scarico
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
eeeh, temo sia successo questo, io ho pigiato il tasto fisico e poi quello spegnimento, ma evidentemente ho canato qualcosa, perché poi l'ho ritrovato scarico

Non sei tu che hai cannato, è lui che non fa quello che dovrebbe.

Sembra come se nel momento che spegni lui stia facendo qualcosa, tipo un upload o download o collegamento a qualcosa, la procedura di spegnimento non si completa.
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Non sei tu che hai cannato, è lui che non fa quello che dovrebbe.

Sembra come se nel momento che spegni lui stia facendo qualcosa, tipo un upload o download o collegamento a qualcosa, la procedura di spegnimento non si completa.
bene, cioé, male, pensavo di essere rincoglionito, non che l'idea mi sia passata, ma almeno su questo magari no
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
A me ogni tanto capita che il climb pro si blocchi , non si aggiorna mentre pedalo, poi dopo diversi minuti si riprende… solo a me fa questa cosa?