Garmin Edge 1030 - (Parte 2)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buonasera a tutti. Ho una fascia cardio tacx (bt e ant+). Il garmin la rileva ma non visualizza il valore sulle pagine dati. Sta cosa mi sta facendo impazzire. Qualcuno sa spiegarmi il perché?
Sicuro che tra le varie pagine ci sia un campo dati "Frequenza cardiaca"? Ce ne sono molti che possono creare confusione, tutti quelli che hanno %FC iniziale o pure %Max - Media -rimanente - Lap. Se il sensore viene rilevato e risulta connesso, l'unica spiegazione è che non ci sia il campo dati specifico.

carlo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A parte che "esperto" è, perlomeno, azzardato :shock:. C'è qualcosa che non quadra nei contatti della presa micro USB. Hai perfettamente ragione, è un'anomalia. Non gravissima, nel senso che non impedisce di usare lo strumento, ma io, prima farei una prova (a strumento spento) spruzzando dello spray pulisci contatti nella presa microUSB ed aspettando che evapori per bene, e, se non smette, lo manderei in assistenza.

carlo
Ti ringrazio perché appena sostituito il cavetto con presa mini USB e collegato al garmin per la ricarica l'anomalia è scomparsa
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A parte che "esperto" è, perlomeno, azzardato :shock:. C'è qualcosa che non quadra nei contatti della presa micro USB. Hai perfettamente ragione, è un'anomalia. Non gravissima, nel senso che non impedisce di usare lo strumento, ma io, prima farei una prova (a strumento spento) spruzzando dello spray pulisci contatti nella presa microUSB ed aspettando che evapori per bene, e, se non smette, lo manderei in assistenza.

carlo
Ti ringrazio perché appena sostituito il cavetto con presa mini USB e collegato al garmin per la ricarica l'anomalia è scomparsa
 
2 Settembre 2017
99
43
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 20
Ciao a tutti, spero nel vostro aiuto
Ho un 1030 e durante l’attività se vado nella pagina della mappa visualizzo solo le strade principali, es. statali e non le provinciali o strade sterrate, premetto che prima tutte le strade erano ben raffigurate.
Ho disinstallato le mappe e reinstallate tramite garmin express ed erano ricomparse tutte le strade.
Dopo qualche uscite sono scomparse nuovamente.
avete qualche consiglio per risolvere definitivamente?
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ciao a tutti. Causa violentissimissimo acquazzone...il mio 1030 è affogato definitivamente.
L'ho portato da un tecnico di zona che ripara i cellulari. E' riuscito a farlo accendere risaldando i connettori della batteria ( che nel frattempo avevo comprato nuova pensando fosse guasta).
Ma purtroppo i sensori ant+ e bluetooth non vanno più.
In pratica funziona tutto, TRANNE I SENSPORI.
Prima che lo schiacci dentro la morsa della officina....che ci posso fare ?

a qualcuno serve il display, guscio, batteria originale + batteria nuova imballata?
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ciao a tutti. Causa violentissimissimo acquazzone...il mio 1030 è affogato definitivamente.
L'ho portato da un tecnico di zona che ripara i cellulari. E' riuscito a farlo accendere risaldando i connettori della batteria ( che nel frattempo avevo comprato nuova pensando fosse guasta).
Ma purtroppo i sensori ant+ e bluetooth non vanno più.
In pratica funziona tutto, TRANNE I SENSPORI.
Prima che lo schiacci dentro la morsa della officina....che ci posso fare ?

a qualcuno serve il display, guscio, batteria originale + batteria nuova imballata?
Non é che sono i sensori a non funzionare?
Cioé il 1030 non li vede perché non funzionano.

Prova a vedere se qualcosa d'altro li vede, tipo il cellulare
 

salvoinbici

Novellino
26 Agosto 2009
18
0
Visita sito
Ciao a tutti; cortesemente un chiarimento rispetto all'utilizzo della modalità navigazione sul 1030 plus; quando seguo un percorso nella parte inferiore dello schermo sono riportati due cursori che si avvicinano/allontanano. Cortesemete mi sapete spiegare il significato? e' possibile eliminare tale funzione e vedere solo la mappa del percorso?
vi ringrazio
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non riesco a ricevere le notifiche con uno smartphone One plus (funzionano poche volte) ....inoltre molte viene perso l'accoppiamento con i sensori.
Sarà di poca consolazione, ma io con il 530 ho gli stessi malfunzionamenti. Se faccio le prove in casa, le notifiche arrivano veloci, per strada una volta sì e 20 no. Me ne sono fatto una ragione. Anche a me ogni tanto segnala che qualche sensore si è scollegato per poi ricollegarsi poco dopo. Però nel file finale non rilevo buchi apprezzabili.

carlo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
il mio 1030+ da quando sono passato al firmware 6.10 quando la carico non lo riesco a spegnere, neppure dopo aver rimosso l'alimentazione esterna!
Mi sembra strano, hai controllato se è difettoso il cavo di ricarica?
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
142
Friul
Visita sito
Bici
si
Mi sembra strano, hai controllato se è difettoso il cavo di ricarica?
ho sostituito cavo e pure alimentatore, quando lo metto in carica mi appare la scritta Garmin in un colore sbiadito, una volta rimossa l'alimentazione esterna rimane con la scritta garmin, premendo per 5 secondi il tasto di spegnimento appare e rimane il logo di spegnimento nel garmin e non c'è modo di accenderlo e/o spegnerlo completamente; devo attendere che la batteria si scarichi e poi posso ricaricarlo ed il problema non si presenta fino alla futura ricarica :cassius:
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ho sostituito cavo e pure alimentatore, quando lo metto in carica mi appare la scritta Garmin in un colore sbiadito, una volta rimossa l'alimentazione esterna rimane con la scritta garmin, premendo per 5 secondi il tasto di spegnimento appare e rimane il logo di spegnimento nel garmin e non c'è modo di accenderlo e/o spegnerlo completamente; devo attendere che la batteria si scarichi e poi posso ricaricarlo ed il problema non si presenta fino alla futura ricarica :cassius:
Prova a lasciarlo in carica fino a quando si spegne da solo.

Il mio ogni tanto se lo spengo mentre sta scaricando qualche cosa col Wi-Fi va in stand by senza spegnersi completamente, quindi quando lo riprendo magari dopo un paio di giorni lo trovo scarico.
Aspetta che abbia finito di scaricare tutto e prova a spegnerlo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
l'ho lasciato 3 giorni in carica ma non cambia nulla
ieri durante la carica si è comportato normalmente ;nonzo%
Secondo me è da mandarlo in assistenza perché far scaricare completamente la batteria è un fatto negativo, magari prima puoi di mandarlo puoi provare a far un reset di fabbrica dell'apparato proprio come ultima spiaggia
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ho il 1030 da un bel po', parere mio,è indecente per la navigazione, ieri ho creato un percorso su Garmin Connect, stamattina lo seguo, arrivo a un bivio e mi indica di girare a sinistra salvo poi indicare di fare inversione,così ritorno al bivio e giro a destra, dopo un paio di km mi indica anche qui di fare inversione a U.... per fortuna che un po le strade le conoscevo ...ma visto il prezzo che l'avevo pagato ai tempi...vale quanto uno da 100 euro...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho il 1030 da un bel po', parere mio,è indecente per la navigazione, ieri ho creato un percorso su Garmin Connect, stamattina lo seguo, arrivo a un bivio e mi indica di girare a sinistra salvo poi indicare di fare inversione,così ritorno al bivio e giro a destra, dopo un paio di km mi indica anche qui di fare inversione a U.... per fortuna che un po le strade le conoscevo ...ma visto il prezzo che l'avevo pagato ai tempi...vale quanto uno da 100 euro...
Guarda, io uso Garmin dagli anni 90 (per lavoro :wacko:), poi ho iniziato con il 305 e via via quasi tutti gli Edge, più qualche Etrex, Forerunner, Oregon ;pirlùn^;pirlùn^. In base alla mia esperienza, con tutti, sia cartografici che non, puoi arrivare a destinazione SE e soltanto SE ti prepari prima a tavolino. Capita anche che "la colpa" non sia dello strumento ma della mappa e/o del programma usato per creare il percorso.

carlo
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho il 1030 da un bel po', parere mio,è indecente per la navigazione, ieri ho creato un percorso su Garmin Connect, stamattina lo seguo, arrivo a un bivio e mi indica di girare a sinistra salvo poi indicare di fare inversione,così ritorno al bivio e giro a destra, dopo un paio di km mi indica anche qui di fare inversione a U.... per fortuna che un po le strade le conoscevo ...ma visto il prezzo che l'avevo pagato ai tempi...vale quanto uno da 100 euro...
Quello che ho notato io è che spesso se tieni una schermata dati e ti affidi agli "avvisi di svolta" questi sono fuorvianti.

Ad esempio alcune volte quando entri in una rotonda ti dice di svoltare a destra e appare l'immagine di due strade che si intersecano come se fosse un incrocio, ma in realtà non devi svoltare, non è un incrocio, è una dannata rotonda, ci devi solo entrare e uscire dritto dall'altra parte :-)xxxx

Se invece tiene la schermata sulla mappa hai una indicazione realistica della strada e non sbagli.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io avevo creato il giro proprio con Garmin Connect e quando sono partito ho tenuto solo la schermata di navigazione del percorso, è proprio questa schermata che mi ha fatto ammattire dandomi indicazioni sbagliate