Garmin Edge 1030 - (Parte 2)

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ma é normale che una tantum si perda per qualche secondo I sensori in maniera random? (Potenza, cardio velocità GPS)
Purtroppo è un difetto comune a tutta la serie x30. Alcuni lo fa di più, ad altri di meno, ad altri ancora per niente. Il mio 530 ha smesso di farlo con l'ultima versione ufficiale, la 9.75; ad altri no.
Ci sono molte segnalazioni sul forum Garmin. C'è anche un firmware beta il cui scopo è ufficialmente risolvere questi problemi. Ad alcuni li ha risolti, ad altri no.
Leggi qui

E qui
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Ma é normale che una tantum si perda per qualche secondo I sensori in maniera random? (Potenza, cardio velocità GPS)
Mah, in passato anche a me capitava spesso, poi i vari aggiornamenti hanno rimediato (credo). Ora mi succede solo in due posti puntuali tutte le volte che ci passo, credo si tratti di interferenze che lo impallano, dopo qualche metro tutto riprende a funzionare. Di mio ho eliminato tutti i sensori memorizzati che non uso (tipo quelli che abitano sulla ruota del rullo).
 
  • Mi piace
Reactions: straker

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Tempo fa mi si ruppero le alette del 1030 e mi fu sostituito in garanzia (in realtà credo mi abbiano dato un rigenerato o riparato il mio mettendo una nuova carcassa).
Appena ricevuto mi accordo che lo schermo è meno luminoso, chiedo il motivo e mi dicono essere normale perché rispetto al 530 con il quale facevo paragone, lo schermo del 1030 è meno luminoso per risparmiare batteria. Fatto sta che prima di allora non me n'ero accorto.
Lo utilizzo e dopo qualche settimana il monitor diventa tutto bianco. Scrivo a Garmin e mi dicono che nel frattempo è scaduta la garanza. Utilizzo per un periodo il 530, dimenticandomi del 1030, sicché dopo un mesetto lo scorgo, lo accendo e funziona bene, sempre poco luminoso, ma funziona. Lo uso per molte settimana fin quando di nuovo schermo bianco. Rifaccio il giro e dopo un mesetto funziona di nuovo fintantoché durante una uscita bagnata si ripresenta il problema dello schermo bianco.
In sostanza, andando a ritroso maturo che ogni qual volta che prendo acqua il 1030 fa in tilt. Unica spiegazione è che dopo la riparazione in garanzia non l'abbiamo isolato bene.
Avete idea quindi di come possa smontarlo e come possa mettere una guarnizione più efficiente.
Purtroppo la colpa di ciò è solo dell'assistenza, avrebbero dovuto intervenire in garanzia dopo il primo guaio al monitor visto che è una concausa del loro intervento in garanzia. Purtroppo posso inalberarmi all'infinito, sanno perfettamente che non hanno concorrenza, quindi gira e rigira si compra sempre da loro.
Grazie
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.852
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
scrivo per l'annoso problema che ogni tanto sembra si spenga, in realtà va in stand-by, e quindi se lo si usa dopo qualche giorno credendolo carico, lo si ritrova completamente scarico.

Ora è ogni sempre, lo fa quasi tutte le volte.

Per ora adotto l'accorgimento di metterlo in carica la sera prima, ma non sempre mi ricordo di farlo, ed ho dovuto ovviare con una piccola power-bank messa sotto l'attacco.

C'è un modo di risolvere il problema alla base?
 

guitor

Novellino
25 Marzo 2022
19
12
53
L'Aquila
Visita sito
Bici
Wilier
strano, a me non è mai capitato... almeno per ora.
La cosa che mi è capitata più di una volta (anche con il 530) è il riavvio automatico (come una sorta di soft reset) durante un'attività, fortunatamente non perde l'attività in corso ed al riavvio esce la schermata di salvataggio attività.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
scrivo per l'annoso problema che ogni tanto sembra si spenga, in realtà va in stand-by, e quindi se lo si usa dopo qualche giorno credendolo carico, lo si ritrova completamente scarico.

Ora è ogni sempre, lo fa quasi tutte le volte.

Per ora adotto l'accorgimento di metterlo in carica la sera prima, ma non sempre mi ricordo di farlo, ed ho dovuto ovviare con una piccola power-bank messa sotto l'attacco.

C'è un modo di risolvere il problema alla base?
Quando capita a me faccio l'hard reset tenendo premuti i 3 tasti per alcuni secondi. Riparte subito
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Tempo fa mi si ruppero le alette del 1030 e mi fu sostituito in garanzia (in realtà credo mi abbiano dato un rigenerato o riparato il mio mettendo una nuova carcassa).
Appena ricevuto mi accordo che lo schermo è meno luminoso, chiedo il motivo e mi dicono essere normale perché rispetto al 530 con il quale facevo paragone, lo schermo del 1030 è meno luminoso per risparmiare batteria. Fatto sta che prima di allora non me n'ero accorto.
Lo utilizzo e dopo qualche settimana il monitor diventa tutto bianco. Scrivo a Garmin e mi dicono che nel frattempo è scaduta la garanza. Utilizzo per un periodo il 530, dimenticandomi del 1030, sicché dopo un mesetto lo scorgo, lo accendo e funziona bene, sempre poco luminoso, ma funziona. Lo uso per molte settimana fin quando di nuovo schermo bianco. Rifaccio il giro e dopo un mesetto funziona di nuovo fintantoché durante una uscita bagnata si ripresenta il problema dello schermo bianco.
In sostanza, andando a ritroso maturo che ogni qual volta che prendo acqua il 1030 fa in tilt. Unica spiegazione è che dopo la riparazione in garanzia non l'abbiamo isolato bene.
Avete idea quindi di come possa smontarlo e come possa mettere una guarnizione più efficiente.
Purtroppo la colpa di ciò è solo dell'assistenza, avrebbero dovuto intervenire in garanzia dopo il primo guaio al monitor visto che è una concausa del loro intervento in garanzia. Purtroppo posso inalberarmi all'infinito, sanno perfettamente che non hanno concorrenza, quindi gira e rigira si compra sempre da loro.
Grazie
Se qualcuno avesse idea. ;pirlùn^
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Scusate, il mio negoziante sostiene di sì ma mi sembra di aver capito che il 1030plus non ha la funzione climbpro free, si deve sempre caricare un percorso per vedere i dati della salita, giusto? Mentre sui nuovi dovrebbe essere free, cioè non necessita di un percorso precariato, è così? Grazie...
 
G

giantluca

Guest
Scusate, il mio negoziante sostiene di sì ma mi sembra di aver capito che il 1030plus non ha la funzione climbpro free, si deve sempre caricare un percorso per vedere i dati della salita, giusto? Mentre sui nuovi dovrebbe essere free, cioè non necessita di un percorso precariato, è così? Grazie...
La funzione Climb Pro senza percorso precaricato è disponibile sulla serie 40 e su dispositivi aggiornati.