Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao a tutti ,connettere il 1030 al cambio di2 ,l utilita’ quale sarebbe oltre a visualizzare il rapporto in essere ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vedi i rapporti inseriti
vedi i raporti metrici
vedi la carica residua batteria
puoi modificare le modalità di cambiata
puoi impostare le funzioni dei tasti
e queste cose puoi comunque tranquillamente farle da centralina e/o pc
però puoi anche usare i tasti per comandare alcune funzioni del Garmin come
cambiare pagina
fermare attività
prendere lap
visualizzare alcune pagine immediatamente (ad esempio profilo altimetrico)

e sicuramente anche altro; niente di trascendentale... ma con 60€ di spesa o poco più risulta essere comodo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti ,connettere il 1030 al cambio di2 ,l utilita’ quale sarebbe oltre a visualizzare il rapporto in essere ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Livello di carica della batteria del gruppo con relativi avvisi di ricaricare da quando arriva al 20% in poi.

Attivazione dei pulsantini nascosti in cima alle leve sotto la gomma per comandare il Garmin senza toccarlo.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
Livello di carica della batteria del gruppo con relativi avvisi di ricaricare da quando arriva al 20% in poi.

Attivazione dei pulsantini nascosti in cima alle leve sotto la gomma per comandare il Garmin senza toccarlo.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Cioe’ ci sono dei pulsanti nascosti sotto le leve ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
R8050


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, ci sono due pulsanti nascosti sotto la gomma in cima all'impugnatura.

Con un D-fly nel sistema (WU111) si attivano e li puoi programmare per fare diverse cose, le più tipiche sono sfogliare le schermate del Garmin avanti e dietro, ma ci puoi fare anche altro.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Si, ci sono due pulsanti nascosti sotto la gomma in cima all'impugnatura.

Con un D-fly nel sistema (WU111) si attivano e li puoi programmare per fare diverse cose, le più tipiche sono sfogliare le schermate del Garmin avanti e dietro, ma ci puoi fare anche altro.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Bisognerebbe chiedere a Garmin di poter comandare le luci con i tasti nascosti del di2...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
scusate il disturbo. Mi sono accorto di un dettaglio.
La media di velocità a display è inferiore a quella reale comprovata dalla mia compagna... lei ha il 520 e io con il 1030 ho media ben più bassa anche di 2 km/h. Preciso che una volta scaricato il file su Strava ok mentre su Garmin connect la media è visualizzata con 2 parametri "media in movimento" (dato corretto) e "media" (dato non attendibile). E' possibile che ci sia qualche funzione da disattivare che conteggia "tempi di pausa" o parametri del genere???

Probabilmente su uno hai impostato la pausa quando ti fermi quindi ti conta la media solo in movimento mentre l’altro fa la media tra distanza percorsa e tempo totale. Ma
Trovi anche media in movimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
tra i campi non trovo "media in movimento" per tanto mentre pedalo non capisco a quale media reale mi sto muovendo....
:-(

Premesso che non sono certo che quello che ti dico corrisponda a realtà delle cose però secondo me è così:
- se sul garmin imposti autopause a velocità zero la media che leggi sullo strumento è la media in movimento
- se sul garmin non imposti autopause la media che leggi è quella comprendente anche le soste
- nel primo caso poi lo vedi come nella mia foto sul connect nel secondo caso la media in movimento dovrebbe essere molto più bassa della totale (
800d1298cbc86471ebfb1dfb55a458cf.jpg
nel caso della foto ci sono 20 minuti circa di pausa)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.