Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
A me da due giorni ha iniziato a dare gli avvisi vocali il telefono sulla frequenza cardiaca...
4d3d2c3e6ae4c4366e62c42a2fc59df6.jpg
b077d756c3851f8b90b12e810ca54fff.jpg
bd209c9d810f51aba2fefd9b66c954e4.jpg

Cos’altro posso verificare per eliminarli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un defribillatore?[emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.810
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi si è spento da solo 4 volte in meno di 3 ore.
Ogni volta si perde tempo a riaccenderlo senza contare la pericolosità di stare ad armeggiare con questo affare mentre si pedala.
Vabbè che faceva freddo ma insomma.
Di contro quando poi si riavvia lo trovo fermo con i dati al momento in cui si è spento, premo start e riparte da lì.

Inoltre oggi non ha scaricato il giro, in nessun modo, neanche via cavo.
Cosa che accade random.

A me se segna pendenze o temperature sballate non me ne frega niente, però se poi non mi salva quello che ho fatto mi rompe abbastanza.

Considerato anche lo schermo blu che sul mio è arrivato a livelli molto invadenti penso sia proprio ora di mandarlo da Livolsi.

Vorrei aspettare il più possibile per vedere se cominciassero a darne indietro qualcuno modificato.

Solo che ormai mancherà non moltissimo al 1050 e tutti compreremo la nuova ciofeca dimenticandoci di questa di ciofeca come abbiamo fatto con tutte le analoghe ciofeche precedenti.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Oggi si è spento da solo 4 volte in meno di 3 ore.
Ogni volta si perde tempo a riaccenderlo senza contare la pericolosità di stare ad armeggiare con questo affare mentre si pedala.
Vabbè che faceva freddo ma insomma.
Di contro quando poi si riavvia lo trovo fermo con i dati al momento in cui si è spento, premo start e riparte da lì.

Inoltre oggi non ha scaricato il giro, in nessun modo, neanche via cavo.
Cosa che accade random.

A me se segna pendenze o temperature sballate non me ne frega niente, però se poi non mi salva quello che ho fatto mi rompe abbastanza.

Considerato anche lo schermo blu che sul mio è arrivato a livelli molto invadenti penso sia proprio ora di mandarlo da Livolsi.

Vorrei aspettare il più possibile per vedere se cominciassero a darne indietro qualcuno modificato.

Solo che ormai mancherà non moltissimo al 1050 e tutti compreremo la nuova ciofeca dimenticandoci di questa di ciofeca come abbiamo fatto con tutte le analoghe ciofeche precedenti.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
1050? Inventato o vero? È praticamente quello che dissi tempo addietro.

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Inventato, ma non credo avrà una denominazione molto diversa da questa.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

C'è anche il particolare che qualcuno ti ha fatto una "macumba" :))):

Capitano tutti a te i Garmin "capricciosi" :prega:

Da quello che so il mio 500 fa ancora il suo sporco lavoro col nuovo proprietario, idem per il (rimpianto) 800, del 520 e del 1000 attualmente in uso sono soddisfatto. Circa 9000 km quest'anno mai perso un metro.
Viaggetto a Fatima? (mi pare che a Lourdes tu abbia trovato chiuso ;);))

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi si è spento da solo 4 volte in meno di 3 ore.
Ogni volta si perde tempo a riaccenderlo senza contare la pericolosità di stare ad armeggiare con questo affare mentre si pedala.
Vabbè che faceva freddo ma insomma.
Di contro quando poi si riavvia lo trovo fermo con i dati al momento in cui si è spento, premo start e riparte da lì.

Inoltre oggi non ha scaricato il giro, in nessun modo, neanche via cavo.
Cosa che accade random.

A me se segna pendenze o temperature sballate non me ne frega niente, però se poi non mi salva quello che ho fatto mi rompe abbastanza.

Considerato anche lo schermo blu che sul mio è arrivato a livelli molto invadenti penso sia proprio ora di mandarlo da Livolsi.

Vorrei aspettare il più possibile per vedere se cominciassero a darne indietro qualcuno modificato.

Solo che ormai mancherà non moltissimo al 1050 e tutti compreremo la nuova ciofeca dimenticandoci di questa di ciofeca come abbiamo fatto con tutte le analoghe ciofeche precedenti.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Ipercool faranno il Garmin 1070 per chi usa l'impianto frenante a dischi :mrgreen: :-)xxxx :mrgreen: :-)xxxx :mrgreen: :-)xxxx :mrgreen: :-)xxxx :mrgreen: :-)xxxx
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Oggi si è spento da solo 4 volte in meno di 3 ore.
Ogni volta si perde tempo a riaccenderlo senza contare la pericolosità di stare ad armeggiare con questo affare mentre si pedala.
Vabbè che faceva freddo ma insomma.
Di contro quando poi si riavvia lo trovo fermo con i dati al momento in cui si è spento, premo start e riparte da lì.

Inoltre oggi non ha scaricato il giro, in nessun modo, neanche via cavo.
Cosa che accade random.

A me se segna pendenze o temperature sballate non me ne frega niente, però se poi non mi salva quello che ho fatto mi rompe abbastanza.

Considerato anche lo schermo blu che sul mio è arrivato a livelli molto invadenti penso sia proprio ora di mandarlo da Livolsi.

Vorrei aspettare il più possibile per vedere se cominciassero a darne indietro qualcuno modificato.

Solo che ormai mancherà non moltissimo al 1050 e tutti compreremo la nuova ciofeca dimenticandoci di questa di ciofeca come abbiamo fatto con tutte le analoghe ciofeche precedenti.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

A me da quando ho disattivato i segmenti di strava non si è più spento.
Aggiungo che ho scoperto che se poi su strava aggiungi ai preferiti un segmento nuovo quello lo legge e nn si spenge.... almeno per ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

gian54

Novellino
29 Luglio 2013
89
7
Gavardo
Visita sito
Bici
carrera
Il mio 1030 sbaglia nel calcolo della discesa totale. Calcola correttamente il dislivello in ascesa, la quota è corretta, il tracciato dell'itinerario è corretto; con questi dati non capisco come facendo un giro con partenza ed arrivo nello stesso punto posso avere ad esempio un ascesa totale di 1500 metri e una discesa totale di 1200 metri. Qualcuno ha rilevato lo stesso problem
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Il mio 1030 sbaglia nel calcolo della discesa totale. Calcola correttamente il dislivello in ascesa, la quota è corretta, il tracciato dell'itinerario è corretto; con questi dati non capisco come facendo un giro con partenza ed arrivo nello stesso punto posso avere ad esempio un ascesa totale di 1500 metri e una discesa totale di 1200 metri. Qualcuno ha rilevato lo stesso problem

Anche a me difficilmente tornano uguali
ma credo sia normale. Ti allego immagine relativa al dati di quota dell’uscita di ieri e come puoi vedere l’ascesa è superiore alla discesa
df64d1c122e37528fa7b8fa4bc480c19.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il mio 1030 sbaglia nel calcolo della discesa totale. Calcola correttamente il dislivello in ascesa, la quota è corretta, il tracciato dell'itinerario è corretto; con questi dati non capisco come facendo un giro con partenza ed arrivo nello stesso punto posso avere ad esempio un ascesa totale di 1500 metri e una discesa totale di 1200 metri. Qualcuno ha rilevato lo stesso problem
Una differenza di qualche decina di metri è dovuta all’errore dello strumento e alla variazione di pressione atmosferica durante l’uscita (poiché è presente un sensore barometrico).
Errori maggiori possono essere causati dal gps non perfettamente allineato all’inizio dell’uscita.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Una differenza di qualche decina di metri è dovuta all’errore dello strumento e alla variazione di pressione atmosferica durante l’uscita (poiché è presente un sensore barometrico).
Errori maggiori possono essere causati dal gps non perfettamente allineato all’inizio dell’uscita.
Difatti questa anomalia l'ho sempre avuta sul Garmin 1000 però sta nella tolleranza
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Il mio 1030 sbaglia nel calcolo della discesa totale. Calcola correttamente il dislivello in ascesa, la quota è corretta, il tracciato dell'itinerario è corretto; con questi dati non capisco come facendo un giro con partenza ed arrivo nello stesso punto posso avere ad esempio un ascesa totale di 1500 metri e una discesa totale di 1200 metri. Qualcuno ha rilevato lo stesso problem
A me la differenza a fine giro è di º 2 Mt, ma credo sia data dal fatto che abitando in pianura il barometro ha tutto il tempo necessario per calibrarsi. Unica nota che non so se può influenzare il dispositivo è che ho impostato una quota certa alla partenza...

Inviato dal mio Cellofono
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
Se cambia la pressione. (atmosferica) é normale

200/300 su 1500 sono tantini però... io quella differenza non c e l'ho nemmeno alla nove colli o alla maratona e nemmeno su
giri da 3000 mtdls in alta montagna con tempo molto variabile...
a
ps: usavo ancora il vecchio 510... dico usavo perchè lunedì mi ha abbandonato (dopo 6 stagioni di onestissimo servizio, fosse stato per me con il cavolo che lo cambiavo...) ora passo all' 820, speriamo bene...
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io non parlo di differenze di pochi metri che sono normali mi riferisco a differenze di 200- 300 metri su 1500.
1 mbar o hPa (sono le unità di misura della pressione atmosferica) corrispondono a 9 m di quota, quindi per essere imputabili alla sola variazione di pressione occorrono 30 mbar di differenza, una cosa enorme nell’arco di una giornata, possibile solo in casi molto estremi tipo uragani.
Se poi la cosa si ripete in diversi giri, forse il problema sta altrove.
Verifica di avere il gps con i satelliti catturati e la posizione fissata (icona verde) da un paio di minuti prima di partire.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.639
602
Visita sito
Bici
....
domanda tecnica. Ma con il wifi, senza bluetooth per tanto, è possibile sincronizzare il 1030 al garmin connect???
per tanto arrivo a casa chiudo il giro e me lo scarica in autonomia senza interpellare quel piffero di bluetooth
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
domanda tecnica. Ma con il wifi, senza bluetooth per tanto, è possibile sincronizzare il 1030 al garmin connect???
per tanto arrivo a casa chiudo il giro e me lo scarica in autonomia senza interpellare quel piffero di bluetooth
Io il Bluetooth non l’ho mai usato e non faccio in tempo ad entrare in casa che carica il giro col Wi-Fi e scarica gli aggiornamenti quando sono disponibili.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.639
602
Visita sito
Bici
....
anche io faccio così.

molto più semplice.

il collegamento col cellulare lo uso solo per "sistemare" le app
ok mi potete spiegare come dire al garmin di usare il wifi per scaricare i giri su garmin connect e strava? grazie.

a me se non attivo il bt non scarica un tubo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.