Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spazio

Novellino
29 Aprile 2019
18
2
50
Pordenone
Visita sito
Bici
BCD
Ciao. Indeciso per prendere il primo ciclo computer, scelgo il Garmin edge explorer 1000, o il Garmin edge 1030.
Naturalmente il primo di metà prezzo di differenza.
io ciclista più da bdc che mtb , ma non sono certo un professionista.
Chi mi da dei veloci pro e contro del primo rispetto il secondo o viceversa, riguardo la utilità e facilità di utilizzo.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se rientra nel tuo budget, vai di 1030, l'explorer è fuori produzione. Tanto sei sei come la stragrande maggioranza di noi, non riuscirai in nessun caso a sfruttare tutte le potenzialità, è solo un bel giocattolo. Da usare sono abbastanza facili tutti. Da settare sono tutti una spina nel c...o. Come navigatori il mio voto non va oltre il 6-.

carlo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se ci vedi bene puoi optare per l'830, stesse funzionalità del 1030 solo più piccolo e leggero

Stesse funzionalità del 1030... come minimo, nel senso che l' 830 ne offre qualcuna in più ("bike alarm", "find my bike computer", "Trail fork" e il calcolo dell' adattamento alla quota e al caldo)
E per quanto riguarda il vederci bene... basta mettere meno riquadri per pagina e creare un paio di schermate in più.

Reactions: oldschool
23 Ottobre 2015
7.098
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io quelle funzioni le ho anche sul 1030

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Pure io le ho sul 1030 (trailfork non garantisco perché non la utilizzo) e sinceramente non tornerei in dietro ad uno schermo più piccolo. Certo mi auguro che nel futuro Garmin riduca le cornici come è successo nel tempo per gli smartphone per avere device piccoli e schermi grandi...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
un consiglio su quali schermate / dati rendere visibili, grazie

Beh. molto soggettivo, dipende dalle abitudini che possono essere molto diverse.
Io ho tre pagine dati, oltre a mappa, segmenti e riepilogo laps (autolap fissato ad un'ora).
- Pagina principale: Tempo, velocità, distanza, potenza 3s, cadenza, frequenza cardiaca, rapporto inserito nella forma (ad es.) 52-17;
- Pagina da salita: Tempo, velocità, potenza 10s, vam, ascesa totale, pendenza;
- Pagina di servizio: Ora del giorno, poi tutte le medie (velocità, potenza, cadenza) ed i livelli di carica batterie: (1030, Di2, Varia).

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon

Grazie mille. Non ho i sensori di potenza ma il resto ci sta tutto.
Per Tempo intendi il Timer, al netto delle pause, o Tempo, ovvero comprensivo delle pause ?

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.474
6.417
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
uscita versione software 10.0, come al solito non riesco a trovare quali sono le modifiche

Vedo solo che lo schermo è in modalità scura tipo Android

23 Ottobre 2015
7.098
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
uscita versione software 10.0, come al solito non riesco a trovare quali sono le modifiche

Vedo solo che lo schermo è in modalità scura tipo Android
Ecco:

Reactions: Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.474
6.417
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Lo scrivo anche qui, come su Wahoo, anche sul 1030 non riesco a scaricare i tour pianificati su pc da Komoot, quando apro l’applicazione dal 1030 mi esce la scritta che Komoot è offline e non ci sono percorsi pianificati, ovviamente i due account sono sincronizzati

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Stesso problema con il 530, risolto via hard way:
Disinstallato tutto e re-installato tutto (App IQ sullo strumento, komoot e GC su smartphone)

che p..le !!!

carlo

Reactions: Marcolino1976

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Stesso problema con il 530, risolto via hard way:
Disinstallato tutto e re-installato tutto (App IQ sullo strumento, komoot e GC su smartphone)

che p..le !!!

carlo

Io il percorso l’ho dovuto caricare manualmente sul 1030 nella cartella corse, su Garmin Connect il percorso è segnalato nei preferiti, è proprio l’applicazione Komoot sul 1030 che non me lo visualizza, proverò a disinstallare l’app e reinstallarla

GiankyJack

Novellino
24 Marzo 2020
1
0
60
Vairano Patenora
Visita sito
Bici
CANNONDALE SuperSix EVO Hi-MOD Ultegra
Salve a tutti.
Ho provato a cercare ma senza successo e così faccio la domanda diretta...

Qualcuno sa se si può impostare manualmente il contachilometri totale del 1030?
Ha fatto l'aggiornamento di versione (dalla 9.50 alla 10) e mi ha resettato tutti i campi, contachilometri totale incluso.

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
310
115
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Qualcuno sa se si può impostare manualmente il contachilometri totale del 1030?
Ha fatto l'aggiornamento di versione (dalla 9.50 alla 10) e mi ha resettato tutti i campi, contachilometri totale incluso.
Ciao, non credo si possa fare (e spero che qualcuno dimostri il contrario perchè servirebbe anche a me).
Io ho scaricato Monthly Distance da Connect IQ che mostra i Km mensili e si azzera automaticamente a fine mese. A me in definitiva piace anche di più vedere il kilometraggio mensile piuttosto dell'odometro (ma mi piacerebbe averli entrambi).
Sempre su IQ c'è un'altra pagina dati - Smart Odometer - che dovrebbe permettere di impostare l'odometro sulla cifra voluta.
Non ho potuto provarla perchè per il setup occorre usare Garmin Express e sul mio PC con Win10 non riesco ad installarlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.