Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Seguo con interesse da interessato all'acquisto e faccio questa "semplice" domanda: ma è mai possibile che un device che "nudo" costa € 500,00 abbia tutti questi problemi?
Nel senso: mi aspetterei che con un costo così elevato (io lo userei prevalentemente come navigatore e per monitorare il cardio) abbia tutti questi problematiche?
Ma ci vuole così tanto a fare un prodotto che sia esente da vizi (lo chiedo senza polemica e con forte interesse).
Sono molto perplesso.
Grazie.

Purtroppo da molti anni è così.
Garmin "esce" con prodotti abbastanza maturi dal punto di vista hardware ma del tutto inadeguati dal punto di vista software.
Tra l'latro il sw è subappaltato in India, non che lì non siano capaci in generale, ma evidentemente le tempistiche imposte dal committente determinano la messa sul mercato di prodotti molto immaturi.
Però incoraggiati dalle vendite che comunque premiano sempre quelli della Garmin vanno avanti così utilizzandoci come beta tester e cercando di mettere delle pezze ai bachi con continui rilasci di firmware aggiornati.
Solo che in informatica è molto difficile fare delle pezze che vengano esattamente a colore, con il risultato che frequentemente le pezze che turano una falla ne aprono una o più nuove da qualche altra parte.
Chi acquista deve sapere che è così.
Per la verità anche gli altri non sono, chi più, chi meno, immuni da tale problematica.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.306
2.881
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Purtroppo da molti anni è così.
Garmin "esce" con prodotti abbastanza maturi dal punto di vista hardware ma del tutto inadeguati dal punto di vista software.
Tra l'latro il sw è subappaltato in India, non che lì non siano capaci in generale, ma evidentemente le tempistiche imposte dal committente determinano la messa sul mercato di prodotti molto immaturi.
Però incoraggiati dalle vendite che comunque premiano sempre quelli della Garmin vanno avanti così utilizzandoci come beta tester e cercando di mettere delle pezze ai bachi con continui rilasci di firmware aggiornati.
Solo che in informatica è molto difficile fare delle pezze che vengano esattamente a colore, con il risultato che frequentemente le pezze che turano una falla ne aprono una o più nuove da qualche altra parte.
Chi acquista deve sapere che è così.
Per la verità anche gli altri non sono, chi più, chi meno, immuni da tale problematica.

Comprendo perfettamente le Tue considerazioni ma da completo ignorante in materia informatica mi chiedo se non sia possibile far uscire un prodotto esente da qualsiasi vizio. Un prodotto consumer che lo accendi e funziona senza dover impazzire con bug, spegnimenti e varie problematiche che leggo. In pratica un sw senza pezze, che come hai correttamente indicato Tu, non vengono dello stesso colore.
Parafrasando un maestro: con 500 e rotti euro, beta tester un c@xxo! (e scusate la volgarità)

• Mi piace
Reactions: rosetta

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
da completo ignorante in materia informatica mi chiedo se non sia possibile far uscire un prodotto esente da qualsiasi vizio.

Ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta :mrgreen::mrgreen:

No, non è possibile, ma in tutti i campi, mica solo nei garmin, la prima serie A di Mercedes si ribaltava in curva e costava qualcosina di più di 500 euro :wacko:

Secondo te i bachi o bugs o difetti ce li mettono per il piacere di farlo?

carlo

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Ciao, quanto tempo è passato dalla consegna alla restituzione del 1030? Ma quindi alla Garmin conoscono questo bug?
Grazie.
Spedito mercoledì scorso, venerdì lo hanno preso in carico, oggi consegnato. Però l'ho ritirato io, quindi senza tempi di spedizione da parte loro. Il tutto Milano su Milano. Il centro assistenza è Livolsi.
Avevo chiesto delucidazioni sul forum ufficiale Garmin e Shawn-Garmin (Alan) mi ha consigliato di riconsegnarlo per la sostituzione.

Ultima modifica:

Cleto

Novellino
22 Marzo 2018
21
1
68
Bari
Visita sito
Bici
mtb
mamma mia mi viene l'angoscia a leggere questi problemi di funzionamento io l'ho comprato dal sito Garmin è sto aspettando che me lo consegnano :sbianca::wacko:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Dunque, il mio 1030 oggi non voleva saperne di accoppiare, in corsa, il sensore di potenza Shimano Power meter che si era disconnesso. Il problema si era già verificato nel corso della settimana quando si disaccoppiava in continuazione dal rullo Elite Direto. Avendo un bel po' di sensori collegati (di ogni tipo), non vorrei che questa "promiscuità" renda difficoltosa la gestione da parte dello strumento. Eventualmente cosa consigliate di fare, rimuoverli tutti e riaccoppiarli o resettare il 1030? Carbal......rispondi!

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Dunque, il mio 1030 oggi non voleva saperne di accoppiare, in corsa, il sensore di potenza Shimano Power meter che si era disconnesso. Il problema si era già verificato nel corso della settimana quando si disaccoppiava in continuazione dal rullo Elite Direto. Avendo un bel po' di sensori collegati (di ogni tipo), non vorrei che questa "promiscuità" renda difficoltosa la gestione da parte dello strumento. Eventualmente cosa consigliate di fare, rimuoverli tutti e riaccoppiarli o resettare il 1030? Carbal......rispondi!
Prova non a rimuoverli ma disattivarli quelli che non usi,quando ti servono basta che li attivi,tempo fa c'era il problema che sopportava poche connessioni di sensori poi hanno aggiornato allungando il campo supporto mi sembra fino a 30 sensori vari.Sicuramente se attivi quelli che usi al momento il 1030 ti ringrazierà.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Prova non a rimuoverli ma disattivarli quelli che non usi,quando ti servono basta che li attivi,tempo fa c'era il problema che sopportava poche connessioni di sensori poi hanno aggiornato allungando il campo supporto mi sembra fino a 30 sensori vari.Sicuramente se attivi quelli che usi al momento il 1030 ti ringrazierà.
Ok, la prossima uscita provo e vi farò sapere. Grazie

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
A qualcuno è mai capitato di rimettere nel cassetto il 1030 carico e riprenderlo dopo qualche giorno completamente scarico? Come se non si fosse spento?
A me è successo un paio di volte, la prima volta l'ho ritrovato spento e dopo acceso la batteria era al 2%, io ero sicuro di averlo lasciato almeno al 60%.
Ieri invece l'ho preso dopo qualche giorno (lo avevo spento carico all'84%) e l'ho ritrovato acceso (sono sicuro di averlo spento) è la batteria era al 16%.
Sembra come se a volte non si spegnesse, o si riaccende da solo...a qualcuno succede questa cosa?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: ita_2806
23 Ottobre 2015
7.107
4.535
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A qualcuno è mai capitato di rimettere nel cassetto il 1030 carico e riprenderlo dopo qualche giorno completamente scarico? Come se non si fosse spento?
A me è successo un paio di volte, la prima volta l'ho ritrovato spento e dopo acceso la batteria era al 2%, io ero sicuro di averlo lasciato almeno al 60%.
Ieri invece l'ho preso dopo qualche giorno (lo avevo spento carico all'84%) e l'ho ritrovato acceso (sono sicuro di averlo spento) è la batteria era al 16%.
Sembra come se a volte non si spegnesse, o si riaccende da solo...a qualcuno succede questa cosa?

Non mi è mai capitato, però un paio di volte l'ho trovato con spento lo schermo una volta entrato in casa.
Sembrava spento ma in realtà era in stand-by.
A seconda delle impostazioni basta premere il pulsante di accensione per attivarla.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc

A me è capitato, senza standby impostato, che vivesse di vita propria accendendosi e spegnendosi da solo. E anche di trovarlo scarico dopo averlo spento con 80% di batteria

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
A me è capitato, senza standby impostato, che vivesse di vita propria accendendosi e spegnendosi da solo. E anche di trovarlo scarico dopo averlo spento con 80% di batteria
A questo punto, la sera prima dell'uscita conviene accenderlo e vedere la batteria come sta... Mi sembra assurda questa cosa, il mio, per il momento, non soffre di altri bug oltre questo, ma di certo non posso ritenermi soddisfatto di un prodotto costato 599 € che appena comprato aveva un touch screen imbarazzante (situazione molto migliorata con gli ultimi aggiornamenti), quando è collegato bluetooth con lo smartphone soffre di rallentamenti vistosi, lo schermo è si bello ma nemmeno paragonabile a quello di qualsiasi smartphone da 150 €...
Purtroppo negli anni mi sono lasciare legare dal mondo Garmin con le varie luci Varia...e non so se riuscirò mai ad uscirne...
Scusate lo sfogo ma non riesco a capire perché Garmin o altri non riescano a fare un ciclocomputer con caratteristiche di uno smartphone di 5 anni fa:

Schemo 4 pollici 1280x720
2 gb di ram
32 un di memoria
Processore a basso consumo
Basato su Android, senza la parte telefonica
Completo di tutti i sensori

Queste sono le caratteristiche di uno smartphone che costa 129€, noi invece paghiamo un prodotto infinitamente più scadente 599€...Boh...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.