Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
A me si è spento un paio di volte, fortunatamente prima di partire, con la 3.80. Ieri prima uscita con la 3.90 e tutto ok ma stamattina mentre cambiavo le impostazioni s’è spento parecchie volte. Incontro delle difficoltà nel collegarlo al computer: quando inserisco il cavetto si avvia e non permette la sincronizzazione attraverso Garmin Express. Fossero le app extra? Ne uso una sola. Voi le usate? Nel caso, quali?

Antilope K

Novellino
27 Luglio 2011
65
5
Visita sito
Bici
Carbonio, Titanio, Alluminio. Manca il legno...
Azz...
Avevi il cell connesso?

si: ogni volta che mi si è spento l'ho riavviato manualmente e dopo pochi secondi si riconnetteva normalmente ai sensori (potenza Assioma, cardio e D-Fly), ma poi continuava continuamente a spegnere, senza regola: a volte dopo pochi secondi, a volte dopo pochi minuti... bah... spero con il ripristino ai dati di fabbrica non mi si ripresenti più il problema... è una rottura!

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Lo spegnimento, molto probabilmente è dato dai segmenti. Secondo me conviene disattivarli di default, attivandoli solo quando si pensa di usarli. Oltre a controllare che non siano inserite le funzioni di autospegnimento.
L'unica "pecca" a mio avviso è che bisogna ricordarsi di aprire GC sul telefono per avere tutte le funzionalità, non ultima, quando non si è sotto wi fi, il caricamento della corsa.

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Lo spegnimento, molto probabilmente è dato dai segmenti. Secondo me conviene disattivarli di default, attivandoli solo quando si pensa di usarli.
L'unica "pecca" a mio avviso è che bisogna ricordarsi di aprire GC sul telefono per avere tutte le funzionalità, non ultima, quando non si è sotto wi fi, il caricamento della corsa.

Può darsi. Meglio non escludere nessuna ipotesi. Però come mai che:
1) si è spento e non uso i segmenti;
2) si è spento a casa non connesso al telefono.

23 Ottobre 2015
7.107
4.535
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
si: ogni volta che mi si è spento l'ho riavviato manualmente e dopo pochi secondi si riconnetteva normalmente ai sensori (potenza Assioma, cardio e D-Fly), ma poi continuava continuamente a spegnere, senza regola: a volte dopo pochi secondi, a volte dopo pochi minuti... bah... spero con il ripristino ai dati di fabbrica non mi si ripresenti più il problema... è una rottura!
Magari il problema è la connessione col cell, io non lo connetto mai, mi porto il cell in caso di bisogno, ma il garmin lo uso sempre offline.
Per adesso nessun problema, neanche coi segmenti.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Lo spegnimento, molto probabilmente è dato dai segmenti. Secondo me conviene disattivarli di default, attivandoli solo quando si pensa di usarli. Oltre a controllare che non siano inserite le funzioni di autospegnimento.
Io non apro mai GC sul telefono è mi sembra di avere tutte le funzionalità,appena arrivo a casa e stoppo il giro sente wi-fi e carica subito.Non so cosa intendi tu per avere tutte le funzionalità.

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Io non apro mai GC sul telefono è mi sembra di avere tutte le funzionalità,appena arrivo a casa e stoppo il giro sente wi-fi e carica subito.Non so cosa intendi tu per avere tutte le funzionalità.

Messaggi, live track, forecasting (previsioni del tempo, avvisi sonori (navigazione, limiti potenza, cuore etc etc) così a memoria.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Messaggi, live track, forecasting (previsioni del tempo, avvisi sonori (navigazione, limiti potenza, cuore etc etc) così a memoria.

Messaggi,previsioni del tempo,avvisi sonori (navigazione, limiti potenza, cuore etc etc) a me funzionano con l'app GC mobile chiusa.L'unica cosa live track non so in quanto non lo uso.

Ultima modifica:

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.123
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Magari il problema è la connessione col cell, io non lo connetto mai, mi porto il cell in caso di bisogno, ma il garmin lo uso sempre offline.
Per adesso nessun problema, neanche coi segmenti.
Io lo ho da alcuni mesi.
Non lo uso mai connesso al cell.
Mai spento e mai nessun problema.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: iodeviz

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Messaggi,previsioni del tempo,avvisi sonori (navigazione, limiti potenza, cuore etc etc) a me funzionano con l'app GC mobile chiusa.L'unica cosa live track non so in quanto non lo uso.

Che strano, con IOS se non apri GC non funziona nulla di quella roba lì. I messaggi su IPhone non funzionano di suo. Ma comunque non mi risulta che il 1030 parli, quindi per avere i messaggi vocali di qualsiasi tipo devi per forza aver aperto GC. Così come Group Track e Live Track. Sostanzialmente deve essere connesso a un device che possa espletare quelle funzioni o BT o internet, se non sotto wi fi.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Che strano, con IOS se non apri GC non funziona nulla di quella roba lì. I messaggi su IPhone non funzionano di suo. Ma comunque non mi risulta che il 1030 parli, quindi per avere i messaggi vocali di qualsiasi tipo devi per forza aver aperto GC. Così come Group Track e Live Track. Sostanzialmente deve essere connesso a un device che possa espletare quelle funzioni o BT o internet, se non sotto wi fi.

Il mio 1030 su S8 android è un chiaccherone con l'app chiusa,io ho dato tutti i consensi all'app e mi sembra che ad ogni accensione dl telefono per pochi secondi appaia GC e poi sparisce penso che magari anche se non lo apro fisicamente in realtà sia già caricato.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io lo ho da alcuni mesi.
Non lo uso mai connesso al cell.
Mai spento e mai nessun problema.

idem anch'io... mai connesso e mai un problema... che sia dovuto a quello le noie che hanno i nostri amici???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.123
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
idem anch'io... mai connesso e mai un problema... che sia dovuto a quello le noie che hanno i nostri amici???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Secondo me si, il software è lo stesso per tutti i garmin, mentre i telefoni sono molteplici, diverse marche, diverse versioni di Android e Ios.
Magari proverò a fare qualcosa con il telefono connesso x vedere se da tutti questi problemi.
Chi ha detti problemi potrebbe anche disconnettere il telefono, per provare.
D'altronde il telefono dovrebbe servire solo per sicurezza e x emergenze, quando non c'erano gli smartphone ci si allenava bene lo stesso.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Il problema dello spegnimento lo avevo auto già con il 1000 a suo tempo. Onestamente domenica avevo avviato il tracciato della gf e non mi aveva ancora dato nessuna indicazione di svolta. Si è spento intorno ai 12 km l’ho riacceso senza riavviare la traccia e nn si è più spento

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Il BT permette diverse funzioni, quindi il difetto è abbastanza serio.
Comunque si può anche andare senza...ma allora si possono utilizzare strumenti meno performanti però più affidabili.
Sul 1000 nessun problema, neanche sul 520, a tale specifico riguardo.

Al limite temporaneamente si può usare anche questo, da abbinare con la cartolina da attaccare con la molletta ai raggi

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz