Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ok... 10 gg tramite sportler per la sostituzione... hanno fatto tutto loro... domani vado a prenderlo... e lo metto sotto una lampadina a circa 35 °per 3 giorni... vediamo cosa succede... vi farò sapere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Avendo sostituito il 1030 come posso su quello "nuovo" inserire i km totali che avevo sul precedente? mi servirebbero in quanto li utilizzo anche come riferimenti per la manutenzione delle due bici che uso.
Grazie!!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ma nessuno si scrive su Excel ad es. (almeno così faccio io) i dati principali di un'uscita? Non ditemi che sono l'unico...

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ok... 10 gg tramite sportler per la sostituzione... hanno fatto tutto loro... domani vado a prenderlo... e lo metto sotto una lampadina a circa 35 °per 3 giorni... vediamo cosa succede... vi farò sapere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
sono andato da sportler... peccato che mi abbiano mandato un edge 1000 expolorer... [emoji6] [emoji6] [emoji6] non dico niente...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
59
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Se comunque a qualcuno avanza una fascia cardio nuova e la vuole vendere a prezzo ragionevole...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per le uscite in bici ho preso la fascia della geonaute Decathlon.... 15€ e mai un problema...Non buttare soldi per le Garmin...

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Se comunque a qualcuno avanza una fascia cardio nuova e la vuole vendere a prezzo ragionevole...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ho preso il sensore sigma ant+ sempre dal ciclomale in offerta a 19. 90... 4 anni e ho cambiato solo batterie... in più il vano si apre con una semplice monetina... non come il sensore garmin per il quale bisogna essere mastri orologiai... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

• Mi piace
Reactions: Miciomacho

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Vorrei un onsiglio per come regolarmi io: cosa ne fareste voi del 1030 quando tornerà da Livolsi? 1) Lo uso e aspetto che torni il bordo blu per mandarlo di nuovo in assistenza; nel frattempo scade la garanzia e il bordo me lo tengo. 2) Lo do via e prendo un 520 plus?

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.123
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Vorrei un onsiglio per come regolarmi io: cosa ne fareste voi del 1030 quando tornerà da Livolsi? 1) Lo uso e aspetto che torni il bordo blu per mandarlo di nuovo in assistenza; nel frattempo scade la garanzia e il bordo me lo tengo. 2) Lo do via e prendo un 520 plus?

Dallo via per un wahoo Elemnt, oppure dovrebbe uscire il nuovo Stage Dash L50, altra alternativa è Hammerhead Karoo, ma ha un software ancora in fase di sviluppo, a livello hardware da la paga al 1030, può avere anche la sim in 3G per essere autonomo.
Io sono nella tua stessa situazione, per adesso aspetto che il bordo blu cresca, poi lo faccio cambiare e nel frattempo tengo d'occhio il mercato.
Intanto ho in sostituzione il 820, sempre per il bordo blu.
Quando rientra lo vendo e prendo wahoo Elemnt Bolt.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Miciomacho

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
...beh.. io non lo uso Excel.... ma tu cosa registri?

Data, percorso, lunghezza, tempo. In automatico media, km totali e media totale. Poi i dati Potenza, IF, TSS, NP e IV, tutti calcolati in automatico con alcune macro inserendo i dati scaricati dal garmin su WKO

• Mi piace
Reactions: diego1971

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
interessante, come fai a far parlare excel con WKO ?
Quando collego il garmin al mac, scarica in automatico i dati dell'uscita su WKO. Inserisco su excel data, km, durata, poi fc media, NP, IF e TSS presi da WKO, ed Excel con qualche semplice formula e con l'aiuto del libro di Coggan, calcola la velocità media, il kilomettaghio totale, la media totale e l'indice di variabilità (IV). Infine con i filtri di Excel faccio un confronto tra le medesime uscite, che in fondo, quando ci si allena vicino casa, si percorrono sempre le stesse strade. La cosa è interessante perché si vede, se le cose sono fatte bene, come effettivamente ci si è allenati. Però con WKO ho impiegato un paio di mesi per capirci bene qualcosa e per fare le eventuali modifiche nell'allenamento per renderlo più produttivo.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5

io ho preso un 520 plus come muletto... da usare anche in mtb... con sportler ho parlato del fatto che il problema del bordo blu potrebbe ripresentarsi... loro mi hanno detto che se il difetto sarà sempre lo stesso... non ci saranno problemi per le sostituzioni e che se volevo mi facevano anche un buono del valore del garmin... io avendolo preso da loro... posso avere un'assistenza in più... anche perché sportler vende un po' di roba per garmin... e non sono io che gli rompo i coglioni... ma loro... la cosa è un po' diversa... infatti... il mio 1030 è andato e tornato da Milano in 10 giorni... l'anno scorso con 820 mandato in assistenza da me... 1 mese... poi... come da sportler sia arrivato un edge 1000 expolore al posto del 1030 nuovo... questi sono magie garmin che tutti conosciamo... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Spesso mi domando perché siamo così ostinati...
Comunque, avevo un Polar V650 e in più di un occasione mi è andato in ciampanelle ed ha cancellato l’intera uscita con conseguenti c******i fumanti. Ho preso un 520 ed onestamente... mai un problema salvo il fatto che, nel momento in cui gli chiedervi di seguire un percorso, il software (anche l’hardware?), rallentava vistosamente.
Preso il 1030 per avere di più, più area dello schermo, navigazione “pura”. Anche in questo caso, e stiamo parlando di un dispositivo da 500 e rotti euro, nel momento in cui gli chiedi di fare più cose insieme, compresa ovviamente la navigazione, si siede su se stesso mostrando tutti i limiti software (hardware?), pur costando il doppio del 520.
Però, non mi ha manco mai perso un dato, dimostrandosi comunque, almeno nella mia esperienza diretta, più affidabile del Polar.
Poi, però, il bordo blu... [emoji29]
Anch’io sono tentato, tentatissimo dal wahoo...
Vorrei solamente prima toccarlo con mano, almeno vederne uno... per finire di convincermi prima di far sostituire il mio e metterlo direttamente in vendita.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Spesso mi domando perché siamo così ostinati...
Comunque, avevo un Polar V650 e in più di un occasione mi è andato in ciampanelle ed ha cancellato l’intera uscita con conseguenti c******i fumanti. Ho preso un 520 ed onestamente... mai un problema salvo il fatto che, nel momento in cui gli chiedervi di seguire un percorso, il software (anche l’hardware?), rallentava vistosamente.
Preso il 1030 per avere di più, più area dello schermo, navigazione “pura”. Anche in questo caso, e stiamo parlando di un dispositivo da 500 e rotti euro, nel momento in cui gli chiedi di fare più cose insieme, compresa ovviamente la navigazione, si siede su se stesso mostrando tutti i limiti software (hardware?), pur costando il doppio del 520.
Però, non mi ha manco mai perso un dato, dimostrandosi comunque, almeno nella mia esperienza diretta, più affidabile del Polar.
Poi, però, il bordo blu... [emoji29]
Anch’io sono tentato, tentatissimo dal wahoo...
Vorrei solamente prima toccarlo con mano, almeno vederne uno... per finire di convincermi prima di far sostituire il mio e metterlo direttamente in vendita.
Con Polar V650 mai avuto una rogna .... e lo uso sia in bdc che mtb ....

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.