Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxddd

Novellino
20 Dicembre 2014
29
2
Visita sito
il mio 1030 l'ho consegnato ieri sera al mio rivenditore di fiducia dove l'ho acquistato , oggi si adoperava per attivare l'iter per la sostituzione in garanzia (o almeno spero) sempre per la cornice blue con la visione del reticolato, non era esagerato ma ben visibile in contro luce. Come me anche quello del negoziante- rivenditore dove l'ho acquistato l'ha mandato in garmin per la sostituzione. Mi sono fatto spiegare il discorso garanzia: quello che garmin sostituisce,ovvero l'oggetto nuovo o rigenerato, tiene la garanzia dello scontrino del primo acquisto ma una volta usciti dal periodo dei due anni se il problema si ripete dovrebbero affrontarlo in modo serio (spero). Cmq non mi capacito del comportamento della garmin su questo problema, un oggetto di tale valore avrebbe dovuto avere una gestione(secondo me)diversa è inconcepibile che ti sostituisca un prodotto difettoso con un'altro costruito con le stesse parti che potrebbero avere con buona probabilità i medesimi difetti.
Vi aggiornerò in merito al mio caso
Se è sostituito la garanzia deve ripartire da zero, non ci sono santi che tengano.. ma devono scrivere che è stato sostituito, se scrivono "riparato" vale il primo scontrino.
Anche se sui pezzi riparati non soggetti ad usura ci dovrebbe essere un anno di garanzia, ma di questo non sono sicuro al 100%

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: speedygabry

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Scusate se sono un po' ot ma mi interessava sapere se esiste in commercio una versione taglia S/M della cinghia del cardio garmin incluso nella confezione bundle del 1030...quella che ho trovato é troppo larga

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Qualcuno conosce questo programma e sa usarlo,si dovrebbe riuscire a leggere cosa scrive all'interno di un file fit. (FitSDKRelease_20.76.00

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Premesso di non aver ancora visto un Elemnt dal vivo, ho letto e continuo a leggere la pagina sul forum...
Nel frattempo, leggendo anche i consigli di alcuni di voi, non ho resettato... ma cancellato qualche decina di percorsi salvati in memoria. Il 1030 ha magicamente ripreso a volare durante la navigazione e ad essere reattivo in qualsiasi altra funzione. Nel mio caso, fortunatamente, il bordo blu è ancora una sottile striscetta lungo il perimetro, niente rispetto ai più sfortunati di noi.
Ho quindi acquistato le luci ad ottimo prezzo (UT 800 e TL 300), che mi sembra vadano una bomba!
Resto in Garmin... nonostante tutto, perché probabilmente, come già sosteneva qualcuno, di meglio non esiste ancora

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno conosce questo programma e sa usarlo,si dovrebbe riuscire a leggere cosa scrive all'interno di un file fit. (FitSDKRelease_20.76.00

Nelle mie lunghe notti insonni e quando avevo di queste fantasie, ho passato qualche ora ad utilizzarlo. Riservato a programmatori e/o dinosauri come il sottoscritto che hanno cominciato a pestare sui tasti quando esisteva solo la linea di comando.

carlo

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
boh, io la butto lì...se non mi danno un sostitutivo mentre lo mando indietro per il bordo blu, qui dentro, tra i vari delusi, c'è qualcuno che "lo noleggi"?

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Io ho comprato un Garmin 500 a 50€...

Inviato dal mio ONEPLUS 5 utilizzando Tapatalk

Io mi ero tenuto il 1000 funziona benissimo ma ogni tot uscite va in pall e devo andare di hard reset.
Si accende ma rimane coi pallini che girano e poi si rispenge.
Può dipendere dal fatto che la sincronizzazione richiede la sdcard per l’aggiornamento delle mappe e io non gliela do???

Peccato questa magagna perché lo strumento è ottimo molto più reattivo nella lettura della pendenza e apparentemente più preciso nella temperatura.

Nel frattempo ho mandato indietro anche il 510 non più in garanzia che nn si accende più e sono in attesa di verdetto. Mi hanno detto che verrà sostituito con uno nuovo a 130 e garanzia di due anni se risulta nn riparabile, ma cosa mi daranno? Lo stesso 510? O il 520?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Io mi ero tenuto il 1000 funziona benissimo ma ogni tot uscite va in pall e devo andare di hard reset.
Si accende ma rimane coi pallini che girano e poi si rispenge.
Può dipendere dal fatto che la sincronizzazione richiede la sdcard per l’aggiornamento delle mappe e io non gliela do???

Peccato questa magagna perché lo strumento è ottimo molto più reattivo nella lettura della pendenza e apparentemente più preciso nella temperatura.

Nel frattempo ho mandato indietro anche il 510 non più in garanzia che nn si accende più e sono in attesa di verdetto. Mi hanno detto che verrà sostituito con uno nuovo a 130 e garanzia di due anni se risulta nn riparabile, ma cosa mi daranno? Lo stesso 510? O il 520?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io quando ho preso il 1030 ho venduto il 1000 che funzionava a perfezione e sono certo di avere dovuto inserire un sd per aggiornare le mappe ( mi pare 4 gb) perché nella memoria interna non ci stanno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Nuova beta v.643
Changes made from version 6.30 to 6.43:
  • New Beta Feature: Galileo satellites. There is now support to use the Galileo network of satellites to assist in getting GPS fixes. With the correct GPS firmware, this option can be enabled by selecting GPS+Galileo in the GPS setting. Sync the device with Garmin Express to make sure that the new line of GPS firmware is provided to the device. Without this, the option will not be available.
  • Added support for ANT+ cycling dynamics metrics.
  • Updated smart notification categories. In the phone settings, social and other smart notification categories can be enabled. This will make the Edge show notifications from other applications depending on how they are categorized by Garmin Connect Mobile. Apps like WhatsApp, GroupMe, and Twitter may show up under social and things like e-mail, calendar, and news may show up under other. These categories are off by default and must be enabled to be seen.
  • Fixed an issue causing cadence and power data dropouts.
  • Fixed the activity profile routing mode getting reset to Road Cycling mode.
  • Fixed issues with device transfers.
  • Added prompt to indicate when a course has more course points than are supported by the device.
  • Improved Shimano STEPS response time.
  • Fixed lens mode VIRB setting.
  • Fixed issue with transmitting front and rear gear information to the Varia Vision.
  • Fixed sharp bend notifications on the Varia Vision.
  • Fixed issue with elevation back correction that could allow large dips in elevation.
  • Added the current software version to the power on page.
  • Completing a segment will now turn on the backlight.
  • Added a minimum scale to the altimeter page so that small elevation ranges are reflected properly.
  • Improved activity auto-start when the device is stationary.
  • Minor bug fixes and stability improvements.
  • Minor CIQ improvements.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier

OT

https://www.thisisant.com/assets/resources/FIT/FitSDKRelease_20.76.00.zip
https://www.thisisant.com/assets/resources/FIT/FitSDKRelease_20.78.00.zip

Per esportare il contenuto di un file .fit in formato testo (.csv) utilizza i files ".bat" contenuti nella cartella "Java".
Trascina il file ".fit" sul file ".bat" interessato, la procedura parte automaticamente e si conclude in brevissimo tempo.
Troverai il file ".csv" nella stessa cartella.
In seguito potrai importare ogni file ".csv" in excel e analizzare il contenuto.

E' molto semplice :
- scarica dal sito "FitSDKRelease.zip"
- decomprimi il file ".zip"
- apri la cartella "java"
- trascina il file ".fit" sul file "FitToCSV.bat" (esporta il contenuto complessivo, puoi usare gli altri .bat per differenti estrazioni)
- apri il .csv con un editor o meglio ancora con excel

ps
Il file .csv complessivo non sarà comunque facile da interpretare.
Dovrai gestire i filtri di excel e acquisire confidenza con dati/record/campi ecc.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.