Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Mi viene da chiedere una cosa : qualcuno ha appena acquistato un 1030 e ha il firmware 86 ?
Perché se così fosse ci stanno sostituendo i device con altri che saranno compressi e non con quelli sistemati, diversamente non hanno ancora trovato la soluzione

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
89ad5842846c8a87bc8077bfd5b5a8d0.jpg

A fine sincronizzazione dopo il giro del 1030...

Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
89ad5842846c8a87bc8077bfd5b5a8d0.jpg

A fine sincronizzazione dopo il giro del 1030...

Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM

In realtà quello che c'è scritto vuol dire che non ha potuto sincronizzare i dati come rilevatore giornaliero non le attività sportive, se non già altri Garmin basta che imposti questo cliccando su "cambia rilevatore attività". Hai provato?

Inoltre dovrebbe averti sincronizzato le attività in Bici anche se ti da quell'errore. Non le vedi su Connect?

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mi spiegate che correlazione c'è tra un firmware ed un problema hardware?
Salvo che ad un dato firmware corrispondano modifiche hardware.
Visto che io ho l'820 che presenta lo stesso problema, ci sono info di firmware anche su quello?
Grazie

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Io ho il 1030 da dicembre 2017, a parte un leggero bordo blu per ora appena visibile è sempre andato bene, nessun problema, per questo ho paura ad inviarlo in assistenza, dal momento che la risoluzione del problema schermo non è affatto certa, e potrebbe tornarmi indietro un altro dispositivo con altri problemi.
La cosa migliore, secondo me, sarebbe che Garmin, all'uscita del successore del 1030, ci valutasse il nostro 1030 che so, 300 €, da scalare all'acquisto del nuovo...ma so che questo non succederà...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Raga mi sono letto un po' di discussione e pare che sto 1030 sua un po' come il terno al lotto...a chi nin da problemi a chi il contrario...

Ne consigliate comunque un eventuale acquisto o meglio stare su device più collaudati come il garmin 1000?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Tapinaz
23 Ottobre 2015
7.101
4.532
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao Raga mi sono letto un po' di discussione e pare che sto 1030 sua un po' come il terno al lotto...a chi nin da problemi a chi il contrario...

Ne consigliate comunque un eventuale acquisto o meglio stare su device più collaudati come il garmin 1000?

Premetto che venivo dal 510, quindi vecchiotto e con schermo piccolo, te lo consiglio assolutamente: batteria che dura molto (volendo anche espansibile), schermo grande e molto visibile, puoi usare iQ, radar e altri device al contrario del 1000 che adesso è abbandonato.
Io, non usando il BT non ho mai avuto problemi.
L’unico “inconveniente” è l’alone blu (Halo) che per ora è un paio di mm e non da assolutamente fastidio, ma se dovesse crescere lo sostituisco prima della fine della garanzia a marzo dell’anno prossimo.

• Mi piace

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Saverio io ce l'ho e non mi lamento particolarmente.
Se lo prendi acquista anche la batteria aggiuntiva, molto compatta e valida per i tuoi lunghi giri.
E', inoltre, il giusto accoppiamento con il tuo radar.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Premetto che venivo dal 510, quindi vecchiotto e con schermo piccolo, te lo consiglio assolutamente: batteria che dura molto (volendo anche espansibile), schermo grande e molto visibile, puoi usare iQ, radar e altri device al contrario del 1000 che adesso è abbandonato.
Io, non usando il BT non ho mai avuto problemi.
L’unico “inconveniente” è l’alone blu (Halo) che per ora è un paio di mm e non da assolutamente fastidio, ma se dovesse crescere lo sostituisco prima della fine della garanzia a marzo dell’anno prossimo.
Saverio io ce l'ho e non mi lamento particolarmente.
Se lo prendi acquista anche la batteria aggiuntiva, molto compatta e valida per i tuoi lunghi giri.
E', inoltre, il giusto accoppiamento con il tuo radar.
Grazie delle informazioni. ..la batteria credo la prenderò. ..immagino anche possa essere alimentato tramite normale powebank?

• Mi piace

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie delle informazioni. ..la batteria credo la prenderò. ..immagino anche possa essere alimentato tramite normale powebank?

Certo, però la batteria aggiuntiva viene piazzata sotto l'attacco e si collega direttamente senza fili.
Insomma, forma un unico insieme, esteticamente più gradevole ed efficace

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici

Ti dico la mia, sicuramente è il ciclocomputer attualmente più completo sul mercato, funziona bene al netto di qualche problema di connettività bt mai definitivamente risolto.
Lo schermo è ben leggibile ma, secondo me, la risoluzione è troppo bassa per un device di quel prezzo.
Diciamo che alla prima accensione rimasi molto deluso, dopo aver speso 550 € mi sembrò di avere tra le mani uno smartphone di 10 anni fa a causa della bassa risoluzione dello schermo e dei vistosi lag del sistema.

Difetti:
• risoluzione dello schermo
• lentezza del sistema
• alone blu sullo schermo
• connettività bt non sempre stabile

Pro:
• durata batteria
• infinità di impostazioni e campi dati
• compatibilità con luci e accessori
• collegamento GPS rapido e stabile

Spero di esserti stato d'aiuto.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Ti dico la mia, sicuramente è il ciclocomputer attualmente più completo sul mercato, funziona bene al netto di qualche problema di connettività bt mai definitivamente risolto.
Lo schermo è ben leggibile ma, secondo me, la risoluzione è troppo bassa per un device di quel prezzo.
Diciamo che alla prima accensione rimasi molto deluso, dopo aver speso 550 € mi sembrò di avere tra le mani uno smartphone di 10 anni fa a causa della bassa risoluzione dello schermo e dei vistosi lag del sistema.

Difetti:
• risoluzione dello schermo
• lentezza del sistema
• alone blu sullo schermo
• connettività bt non sempre stabile

Pro:
• durata batteria
• infinità di impostazioni e campi dati
• compatibilità con luci e accessori
• collegamento GPS rapido e stabile

Spero di esserti stato d'aiuto.

Grazie ...infatti io dal 2015 che uso uno smartphone come ciclocomputer. ...questo' anno devo cambiarlo per via della cover dedicata che ormai non si trova più ,uso sistema quadlock....il mio dubbio è spendere 450 euro per un 1030 o prendermi un nuovo smartphone samsung top di gamma (qui la Cover si trova) spendendo più o meno quella cifra (perderei solo i Live segment e qualche altra piccola feature del 1030 )

Il prezzo elevato del 1030 purtroppo incide sulla scelta.

Ciao
Save

• Mi piace

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Grazie ...infatti io dal 2015 che uso uno smartphone come ciclocomputer. ...questo' anno devo cambiarlo per via della cover dedicata che ormai non si trova più ,uso sistema quadlock....il mio dubbio è spendere 450 euro per un 1030 o prendermi un nuovo smartphone samsung top di gamma (qui la Cover si trova) spendendo più o meno quella cifra (perderei solo i Live segment e qualche altra piccola feature del 1030 )

Il prezzo elevato del 1030 purtroppo incide sulla scelta.

Ciao
Save

Io ho utilizzato anche il sistema quadlock con un Samsung S8.
Alla fine ho preferito il 1030 perché sono legato all'ecosistema Garmin e perché ho trovato Ipbike poco friendly... se sei abituato ad usare Ipbike e ti trovi bene ti consiglio di prendere un S8 a 350€ con cover e attacco quad lock...spendi meno, hai un device superiore, che per di più è anche uno smartphone.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Io ho utilizzato anche il sistema quadlock con un Samsung S8.
Alla fine ho preferito il 1030 perché sono legato all'ecosistema Garmin e perché ho trovato Ipbike poco friendly... se sei abituato ad usare Ipbike e ti trovi bene ti consiglio di prendere un S8 a 350€ con cover e attacco quad lock...spendi meno, hai un device superiore, che per di più è anche uno smartphone.

Sono uno dei primi in Italia ad utilizzare Ipbike [emoji3]....prenderei s9 o s10 cmq

In effetti ecosistema garmin è ben fatto e mi piace molto

Intanto attendo qualche offerta da ambo le parti sperando riescano i risolvere i problemi noti del 1030

Ciao
Save

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.