Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
visto che nè garmin (tra l'altro credo che il ragazzo all'assistenza non abbia capito niente di niente del mio problema, in compenso mi parlava sopra interrompendomi di continuo) nè strava hanno risolto il mio problema con live segments, il ragazzo di garmin mi ha suggerito un hard reset, così, tanto per gradire. ok, posso pensare di provarci, ma qualcuno di voi sa come poi si possano ricaricare le impostazioni? a me interessa recuperare semplicemente i miei profili bicicletta e mtb, con le misure ruote e tutti dati che voglio io nelle pagine che voglio io nella posizione che voglio io. poi di allenamenti, uscite, etc, non mi frega niente, tanto li ho messi tutti su strava.
sapete se c'è un modo di salvare questi dati e poi reinserirli nel garmin edge 1030
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
visto che nè garmin (tra l'altro credo che il ragazzo all'assistenza non abbia capito niente di niente del mio problema, in compenso mi parlava sopra interrompendomi di continuo) nè strava hanno risolto il mio problema con live segments, il ragazzo di garmin mi ha suggerito un hard reset, così, tanto per gradire. ok, posso pensare di provarci, ma qualcuno di voi sa come poi si possano ricaricare le impostazioni? a me interessa recuperare semplicemente i miei profili bicicletta e mtb, con le misure ruote e tutti dati che voglio io nelle pagine che voglio io nella posizione che voglio io. poi di allenamenti, uscite, etc, non mi frega niente, tanto li ho messi tutti su strava.
sapete se c'è un modo di salvare questi dati e poi reinserirli nel garmin edge 1030
Vanno salvati dei file tipo settings,totali,sport,records,Weight,Wifi il file in formato fit e copiati dopo il reset nella cartella Newfile e ravviato,alle volte se li copi tutti assieme non prende tutte le impostazioni,eventualmente ricopi i file che non sono andati a buon fine.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
A oggi ancora non mi funziona io
Collegamento con strava[emoji20] i files non vanno automaticamente su strava. Ho anche disconnesso e riconnesso a strava ma niente


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
A oggi ancora non mi funziona io
Collegamento con strava[emoji20] i files non vanno automaticamente su strava. Ho anche disconnesso e riconnesso a strava ma niente


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
sia domenica che oggi mi ha caricato normalmente i files ... in GC che in strava

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
506
156
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Buongiorno, vorrei approfittare della Vs esperienza/conoscenza sul 1030 e colmare in parte la mia ignoranza su questo prodotto.

Sapete come e dove si attiva questa funzionalità?:


è da ritenersi vicina alla funzione "climb pro" dei nuovi 530 / 830? oppure c'è un widget dedicato al ns 1030 o non è proprio possibile?

Grazie
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A oggi ancora non mi funziona io
Collegamento con strava[emoji20] i files non vanno automaticamente su strava. Ho anche disconnesso e riconnesso a strava ma niente


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
Ieri funzionava a me, alla mattina caricato condividendo il Wi-Fi col telefono e alla sera col Wi-Fi di casa.
Sono andato al lavoro in bici
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Buongiorno, vorrei approfittare della Vs esperienza/conoscenza sul 1030 e colmare in parte la mia ignoranza su questo prodotto.

Sapete come e dove si attiva questa funzionalità?:


è da ritenersi vicina alla funzione "climb pro" dei nuovi 530 / 830? oppure c'è un widget dedicato al ns 1030 o non è proprio possibile?

Grazie

È tutto in quel “Join us”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sdewe

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il problema sta nella mancata sincronizzazione tra gc e strava. Di chi sia la colpa non lo so:( del 1030 non di sicuro


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM

Questi sistemi ogni tanto si incriccano, se a molti (me compreso) ha ripreso a funzionare e invece a te no, forse ti conviene cancellare l'associazone e rifarla.

carlo
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
A oggi ancora non mi funziona io
Collegamento con strava
emoji20.png
i files non vanno automaticamente su strava. Ho anche disconnesso e riconnesso a strava ma niente


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
idem con il 530
Il problema sta nella mancata sincronizzazione tra gc e strava. Di chi sia la colpa non lo so:( del 1030 non di sicuro


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
ciao, a me col 530 ieri ha scaricato tutto sia su gc che su strava.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Buongiorno, vorrei approfittare della Vs esperienza/conoscenza sul 1030 e colmare in parte la mia ignoranza su questo prodotto.

Sapete come e dove si attiva questa funzionalità?:


è da ritenersi vicina alla funzione "climb pro" dei nuovi 530 / 830? oppure c'è un widget dedicato al ns 1030 o non è proprio possibile?

Grazie
Funzione che uso sempre in gara.
Devi caricare il percorso, attivare la pagina del altimetria e personalizzare i campi, anche il virtual partner deve essere attivo.,

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sdewe

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Funzione che uso sempre in gara.
Devi caricare il percorso, attivare la pagina del altimetria e personalizzare i campi, anche il virtual partner deve essere attivo.,

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io non so voi, ci ho provato ed effettivamente è adesso possibile aggiungere "punti corsa" (quelli che nel video permettono di sapere l'inizio e quanto manca alla fine), ma trovo il sistema complicato e per nulla pratico. Sopratutto perchè non si può utilizzare il profilo altimetrico per definire dove fissare i punti.

carlo
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Io non so voi, ci ho provato ed effettivamente è adesso possibile aggiungere "punti corsa" (quelli che nel video permettono di sapere l'inizio e quanto manca alla fine), ma trovo il sistema complicato e per nulla pratico. Sopratutto perchè non si può utilizzare il profilo altimetrico per definire dove fissare i punti.

carlo
Si può invece. Io di solito faccio così:
Mi scarico la traccia ufficiale della gara
La importo sul mio profilo garmin
Vado a fare le modifiche al percorso inserendo i punti ad inizio salita ed in cima utilizzando il profilo altimetrico
Salvo ed invio tutto allo strumento
Faccio tutto da pc

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
506
156
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Funzione che uso sempre in gara.
Devi caricare il percorso, attivare la pagina del altimetria e personalizzare i campi, anche il virtual partner deve essere attivo.,

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io non so voi, ci ho provato ed effettivamente è adesso possibile aggiungere "punti corsa" (quelli che nel video permettono di sapere l'inizio e quanto manca alla fine), ma trovo il sistema complicato e per nulla pratico. Sopratutto perchè non si può utilizzare il profilo altimetrico per definire dove fissare i punti.

carlo

Si può invece. Io di solito faccio così:
Mi scarico la traccia ufficiale della gara
La importo sul mio profilo garmin
Vado a fare le modifiche al percorso inserendo i punti ad inizio salita ed in cima utilizzando il profilo altimetrico
Salvo ed invio tutto allo strumento
Faccio tutto da pc

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Grazie ad entrambi,
in maniera molto soft è possibile elencare i passaggi che fate/adottate per attivare e modificare tale funzione, lo so che Vi chiedo di perdere del tempo, ma una piccola guida "passo passo" qui sul thread sarebbe sicuramente di buon aiuto a tutti, a me ignorante di sicuro ;pirlùn^.
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si può invece. Io di solito faccio così:
Mi scarico la traccia ufficiale della gara
La importo sul mio profilo garmin
Vado a fare le modifiche al percorso inserendo i punti ad inizio salita ed in cima utilizzando il profilo altimetrico
Salvo ed invio tutto allo strumento
Faccio tutto da pc

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non ho insistito più di tanto, era giusto una curiosità, ma io non ci sono riuscito, dopo aver cliccato su aggiungi punto al percorso, se passo col mouse sul profilo altimetrico NON mi appare il punto sulla mappa e viceversa se seguo la traccia sulla mappa NON mi appare il punto corrispondente sul profilo altimetrico. Se mi assicuri che è possibile, ci riprovo. Inoltre, sempre per quel poco che ho provato io, praticamente ogni punto devo rifare tutta la procedura.

carlo
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Non ho insistito più di tanto, era giusto una curiosità, ma io non ci sono riuscito, dopo aver cliccato su aggiungi punto al percorso, se passo col mouse sul profilo altimetrico NON mi appare il punto sulla mappa e viceversa se seguo la traccia sulla mappa NON mi appare il punto corrispondente sul profilo altimetrico. Se mi assicuri che è possibile, ci riprovo. Inoltre, sempre per quel poco che ho provato io, praticamente ogni punto devo rifare tutta la procedura.

carlo
Devi passare il mouse sul percorso e sul profilo altimetrico vedi a il punto corrispondente e mi pare ti indica anche l'altitudine, stasera se posso controllo con precisione. Una volta deciso il punto del percorso che ti serve vai ad inserire il "marker".

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Devi passare il mouse sul percorso e sul profilo altimetrico vedi a il punto corrispondente e mi pare ti indica anche l'altitudine, stasera se posso controllo con precisione. Una volta deciso il punto del percorso che ti serve vai ad inserire il "marker".

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Quindi ho ragione io :mrgreen:, il sistema è, a voler essere buoni, deficitario. Vero che vedo il pallino blu su mappa e profilo, ma per cliccare su "aggiungi punto al percorso" devo spostare il mouse, e il pallino blu sparisce. Quando poi posso aggiungere il punto non ho più nessun riferimento. Per quanto mi rigurarda = bocciato. Per fortuna ci sono alternative.

carlo
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao a tutti.
Un consiglio.
Utilizzo i dati di frequenza cardiaca facendo calcolare i training effect tramite fcmax registrata.
Dato che mi ha registrato fcmax alte (non so come mai, magari per svarioni del cardio), i miei training effects mi sembrano piuttosto bassi.
Ad esempio domenica, dopo 2100dsl e 189km, mi dava che praticamente ho fatto un' uscita di mantenimento sia aerobica che anaerobica.
Voi cosa consigliate : di fare rilevare i training effect tramite fcmed (ed eventualmente come impostare la rilavazione da fcmed), oppure azzerare i dati di fcmax e continuare a rilavare da quelli (ed eventualmente come azzerare e riassociare)?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.