Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La batteria l'ho appena cambiata. La cosa strana è che la batteria precedente è durata pochissimo, un paio di settimane

Vedi se riesci a controllare il voltaggio, che i nuovi sensori consumino più del doppio del vecchio a magnete è un dato di fatto. Ma due settimane è decisamente anomalo. Potrebbe essere il sensore difettoso che ha una dispersione di corrente. Oppure ti hanno rifilato una batteria di pessima qualità e già quasi scarica :wacko:

carlo
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Domanda 1 per chi ha cambiato il 1030 da livolsi:
Avete chiamato prima per sapere se potevano cambiare o siete andati alla cieca???

Domanda 2 OT:
Possibile che un fenix 3 impieghi 48h per caricarsi???
Può essere colpa del caricatore?


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Domanda 1 per chi ha cambiato il 1030 da livolsi:
Avete chiamato prima per sapere se potevano cambiare o siete andati alla cieca???

Domanda 2 OT:
Possibile che un fenix 3 impieghi 48h per caricarsi???
Può essere colpa del caricatore?


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
Il primo (schermo blu) l'ho spedito dopo aver riempito il modulo.
Il secondo (alette rotte) ho chiamato prima per assicurarmi che fosse gestito da loro in quanto si trattava di una versione speciale.
Avuta conferma ho riempito il modulo e l'ho spedito.
In realtà più che spedirlo viene il corriere a ritirarlo.

Riguardo il Fenix il mio mi pare impieghi molto ma non credo 3 ore.
Vedo di farci caso.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Il primo (schermo blu) l'ho spedito dopo aver riempito il modulo.
Il secondo (alette rotte) ho chiamato prima per assicurarmi che fosse gestito da loro in quanto si trattava di una versione speciale.
Avuta conferma ho riempito il modulo e l'ho spedito.
In realtà più che spedirlo viene il corriere a ritirarlo.

Riguardo il Fenix il mio mi pare impieghi molto ma non credo 3 ore.
Vedo di farci caso.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Anche io per il primo ho seguito la procedura del modulo e in una 20ina di giorni ho risolto. Visto che il 5 ottobre devo andare a Bergamo approfittavo di farmi anche un giro a milano e risolvere il problema garmin andando di persona.

Per il fenix ieri dopo 48h esatte di carica era al 91%... fino a prima dell’estate ci metteva massimo 4 ore.
Vorrei capire dove sta il problema. Ho letto che con un hard reset si risolve ma ho provato la procedura per farlo (che non trovo più) ma non si resetta.


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Domanda 1 per chi ha cambiato il 1030 da livolsi:
Avete chiamato prima per sapere se potevano cambiare o siete andati alla cieca???

Domanda 2 OT:
Possibile che un fenix 3 impieghi 48h per caricarsi???
Può essere colpa del caricatore?


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
1) il terzo me l'hanno sostituito in 4 gg, siccome aveva dei problemi evidenti al protocollo ant+ sono tornato e me l'hanno sostituito immediatamente, prova a contattarli e vedi cosa ti dicono

2) si mai successo!
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Domanda 1 per chi ha cambiato il 1030 da livolsi:
Avete chiamato prima per sapere se potevano cambiare o siete andati alla cieca???

Domanda 2 OT:
Possibile che un fenix 3 impieghi 48h per caricarsi???
Può essere colpa del caricatore?


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
Ne ho sostituiti 2, in tempi diversi ovviamente, da Livolsi, entrambi per lo schermo blu.
Ho chiamato la mattina e visto che ne avevano sono passato il pomeriggio in negozio e me li hanno cambiati al volo.

Ho avuto anche il fenix ma mai avuto un problema del genere

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gian54

Novellino
29 Luglio 2013
89
7
Gavardo
Visita sito
Bici
carrera
Firmware 7.85 beta

Changes made from version 7.50 to 7.85:
  • Training Load Focus. Low Aerobic, High Aerobic, and Anaerobic stats are tracked over a 4 week window and the user should be able to track what needs to be focused on.
  • Two-way setting sync. Changes to some settings made on the Edge (zones, user profile, etc) will now be uploaded to Garmin Connect.
  • Heat/Altitude Acclimation. Shows user's acclimation to different altitudes and hot/humid environments.
  • ClimbPro. See upcoming climbs while riding a course so you can prepare for needed effort
  • Power Curve tracking has been added to the My Stats menu.
  • Nutrition/Hydration tracking alerts
  • Training Plan Review Page Improvements
  • Workout Comparison Graph. Provides live feedback while executing a workout.
  • Widget Management. Disable and re-order items in the widget loop
  • Bike Theft Alarm*. While armed, get alerted when your Edge device moves.
  • Find My Edge*. Help find a misplaced Edge by making it beep or showing its last known location on your phone.
  • Grit/Flow**
  • Jump Metrics**
  • Added a new Popular data field category and generally improved the data field category order
  • Updated screen creation and editing flow (applies to eBike/STEPS, Lap Summary, Segment, and Data Screen)
  • Ability to swap data fields while in the timer loop on long press instead of edit only (additional tap required)
  • Updated battery icon to be more visible in some places
  • Incident detection setting is now active per profile instead of globally
  • Added ability to hide data screens without deleting them
  • Reordered settings to match the Edge 830, mainly splitting the growing number of settings into Safety & Tracking (Incident Detection, Get Assistance, Contacts, GroupTrack, Bike Alarm) and Connected Features (Phone, WiFi, Device Transfers)
  • Additional small changes and improvements
* Complete functionality requires an upcoming Garmin Connect Mobile release
** MTB Profile

Come si fa ad aggiornare la versione 7.50 in 7.85 dove si trova l'aggiornamento?
Collegato a Garmin Express non mi fa alcun aggiornamento
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Come si fa ad aggiornare la versione 7.50 in 7.85 dove si trova l'aggiornamento?
Collegato a Garmin Express non mi fa alcun aggiornamento
Metti il file nella directory principale \Garmin non nella scheda sd poi scollegando il gsrnin dal usb ti parte subito dopo aggiornamento dopo avertelo chiesto

Inviato dal mio S10 Ipbike powered
 

Nicola77

Novellino
22 Agosto 2019
19
5
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCR adv Pro Team
Buongiorno a tutti, credo di potermi unire al club bordo blu anche io, secondo voi è tale da poter essere sostituito? Acquistato aprile 2018. Domani lo porterei direttamente dal Livolsi. Allego foto (in quel momento montato sulla mia mtb)
 

Allegati

  • 981F25F9-964E-4795-8B24-8FC9B3E73DF7.jpeg
    981F25F9-964E-4795-8B24-8FC9B3E73DF7.jpeg
    192,1 KB · Visite: 79

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buongiorno a tutti, credo di potermi unire al club bordo blu anche io, secondo voi è tale da poter essere sostituito? Acquistato aprile 2018. Domani lo porterei direttamente dal Livolsi. Allego foto (in quel momento montato sulla mia mtb)
Si, dovrebbero sostituirtelo senza problemi.
Magari chiama prima per accertarti che ne abbiano disponibili e porta con te lo scontrino o la fattura.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Nicola77

Novellino
22 Agosto 2019
19
5
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCR adv Pro Team
Si, dovrebbero sostituirtelo senza problemi.
Magari chiama prima per accertarti che ne abbiano disponibili e porta con te lo scontrino o la fattura.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Mille grazie! Ho chiamato stamattina e ho chiesto proprio questa cosa, se ne avessero in casa, considerando che il difetto fosse tale da doverlo effettivamente sostituire. Chi mi ha risposto mi ha detto che non lo sapeva se ne avevano in casa... bho ‍♂️ Sì certo, scatola e scontrino al seguito
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Conviene scaricare ed installare la ver 7.85 beta o aspettare rilascio ufficiale? Chi l'ha scaricata e la usa ha riscontrato problemi?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.