Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
su aliexpress trovi un pò di tutto, altrimenti, per la riparazione assistenza ufficiale

a parte che mi riesce difficile trovare un display che sia sicuramente quello giusto...
Ma mi andrebbe bene anche assistenza ufficiale, ma se per il guscio con alette rotte mi ha proposto 1030 nuovo scontato....col vetro rotto mi pare difficile che lo riparino.:azz

Ho trovato un sito olandese dove con 56€ riparano il 1000. Ho chiesto per il 1030 ma non mi hanno risposto.

UFF.....

e’ un vetrino, non un astronave. Garmin fa davvero pena con la assistenza....



e’ possibile che questo indicato nel link sia il vetro sopra al display?
ho il dubbio perche’ questo e’ flessibile.
Quello originale e’ flessibile???

HELP
 
Ultima modifica:

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.182
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
a parte che mi riesce difficile trovare un display che sia sicuramente quello giusto...
Ma mi andrebbe bene anche assistenza ufficiale, ma se per il guscio con alette rotte mi ha proposto 1030 nuovo scontato....col vetro rotto mi pare difficile che lo riparino.:azz

Ho trovato un sito olandese dove con 56€ riparano il 1000. Ho chiesto per il 1030 ma non mi hanno risposto.

UFF.....

e’ un vetrino, non un astronave. Garmin fa davvero pena con la assistenza....



e’ possibile che questo indicato nel link sia il vetro sopra al display?
ho il dubbio perche’ questo e’ flessibile.
Quello originale e’ flessibile???

HELP
a vedere sembrerebbe il display perchè parla di schermo capacitivo, si vede il connettore , ci sono gli attrezzi e il materiale per renderlo di nuovo impermeabile.
di sicuro ci vuole un pò di manualità , su youtube dovrebbero esserci dei tutorial per spiegare la procedura

comunque 150 $ sono parecchi specialmente se uno non è sicuro di riuscira a fare il lavoro

che sappia io la politica di Garmin è offrire il nuovo a prezzo scontato invcee di riparare o per lo meno i prezzi delle riparazioni sono così alti che non conviene quasi mai

Ti capisco , è una decisione difficile :doh:
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Infatti non funziona nemmeno in navigazione. Ho provato oggi.

Allora mi serve a poco, io seguo una traccia solo poche volte.
Mi farebbe molto comodo il ClimbPro, per come sono fatto io; vedere con esattezza cosa mi aspetta, quanto manca ecc ecc a me sarebbe molto utile ... ma mica posso costruire una traccia ad hoc ogni volta che esco !!!
...Anche io ci sono rimasto un po male....ieri, nel mio primo giro, ho notato però che le curve pericolose le segnala, quindi sa su che strada siamo...
non capisco perché non abbiano implementato anche questa funzione senza necessariamente caricare una traccia... ;nonzo%
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
a vedere sembrerebbe il display perchè parla di schermo capacitivo, si vede il connettore , ci sono gli attrezzi e il materiale per renderlo di nuovo impermeabile.
di sicuro ci vuole un pò di manualità , su youtube dovrebbero esserci dei tutorial per spiegare la procedura

comunque 150 $ sono parecchi specialmente se uno non è sicuro di riuscira a fare il lavoro

che sappia io la politica di Garmin è offrire il nuovo a prezzo scontato invcee di riparare o per lo meno i prezzi delle riparazioni sono così alti che non conviene quasi mai

Ti capisco , è una decisione difficile :doh:

grazie, ma hai guardato male. si puo’ ordinare ANCHE il display ma a 6€ e’ solo il vetro.
il dubbio e’ sulla foto che evidenzia la flessibilita’ del vetrino....

beh...lo ordino...e poi vedo se ci va....
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
...Anche io ci sono rimasto un po male....ieri, nel mio primo giro, ho notato però che le curve pericolose le segnala, quindi sa su che strada siamo...
non capisco perché non abbiano implementato anche questa funzione senza necessariamente caricare una traccia... ;nonzo%
Un amico mi ha detto che a lui funziona anche in navigazione
Non ci capisco più nulla
Io non riesco a farla funzionare in navigazione
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Un amico mi ha detto che a lui funziona anche in navigazione
Non ci capisco più nulla
Io non riesco a farla funzionare in navigazione

Il climbpro funziona solo in navigazione, lo hai attivato?
In ogni caso io lo trovo abbastanza inutile e snervante: obbligatorio precaricare una traccia, nell'utilizzo dal grafico si capisce poco e la cosa più fastidiosa è il cambio schermata automatico ogni volta che ci si avvicina ad una salita.
Interessante sulla carta ma all'atto pratico passa la voglia di usarlo.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Il climbpro funziona solo in navigazione, lo hai attivato?
In ogni caso io lo trovo abbastanza inutile e snervante: obbligatorio precaricare una traccia, nell'utilizzo dal grafico si capisce poco e la cosa più fastidiosa è il cambio schermata automatico ogni volta che ci si avvicina ad una salita.
Interessante sulla carta ma all'atto pratico passa la voglia di usarlo.
E' molto soggettivo.
A me serve.

La domanda pero' era un'altra: e' possibile usarlo in navigazione senza caricare un percorso gpx?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
O carichi la traccia intera oppure imposti una destinazione e segui il percorso.
Ecco ... vorrei capire perchè non riesco a farlo funzionare impostando una destinazione.

Credo di aver fatto i setting giusti:
- nel profilo "strada" ho messo climbpro ON
- poi ho impostato che si attivi "su ogni salita"

Eppure non funziona. Cosa sbaglio?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ecco ... vorrei capire perchè non riesco a farlo funzionare impostando una destinazione.

Credo di aver fatto i setting giusti:
- nel profilo "strada" ho messo climbpro ON
- poi ho impostato che si attivi "su ogni salita"

Eppure non funziona. Cosa sbaglio?
Hai verificato se la salita che stai approcciando sia tra quelle che vengono “tracciate” dal sistema?

Hai verificato che tipo di salite devono essere notificate (ci sono 3 livelli)?
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Hai verificato se la salita che stai approcciando sia tra quelle che vengono “tracciate” dal sistema?

Hai verificato che tipo di salite devono essere notificate (ci sono 3 livelli)?
La salita su cui l'ho provato è quella del Ghisallo (famosa salita del Giro di Lombardia); credo proprio che sia tra quelle tracciate.
Tra i 3 livelli ho selezionato di notificare "tutte le salite"-
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
La salita su cui l'ho provato è quella del Ghisallo (famosa salita del Giro di Lombardia); credo proprio che sia tra quelle tracciate.
Tra i 3 livelli ho selezionato di notificare "tutte le salite"-

Che impostazione GPS usi?I file .fit vengono registrati sempre con la traccia gps perfetta?

Se non hai problemi prova a ricaricare il fw.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Uso GPS+Glonass
I file di attività vengono registrati correttamente
Se provi a navigare (anche restando dentro casa) verso una destinazione dove sai che ci saranno una o più salite, trovi nella pagina CLIMB PRO l’elenco con relativa distanza al loro raggiungimento?

A me funziona sia in corsa che nel caso in cui programmo una destinazione impostando tutto da casa prima di uscire.

Ho la 9.50 e questa funzione non ha mai perso un colpo dalla prima implementazione.

Anche simulando una traccia con il rullo interattivo avevo il progressivo delle salite.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Se provi a navigare (anche restando dentro casa) verso una destinazione dove sai che ci saranno una o più salite, trovi nella pagina CLIMB PRO l’elenco con relativa distanza al loro raggiungimento?

A me funziona sia in corsa che nel caso in cui programmo una destinazione impostando tutto da casa prima di uscire.

Ho la 9.50 e questa funzione non ha mai perso un colpo dalla prima implementazione.

Anche simulando una traccia con il rullo interattivo avevo il progressivo delle salite.
Interessante.

Dove trovo la pagina ClimbPro? (così provo da casa)
Io mi aspettavo che uscisse in automatico, appena attacco la salita ... ma non è successo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.