Garmin Edge 305

alphaproject

Pedivella
28 Gennaio 2008
329
0
Taranto
Visita sito
ragazzi...allora la prova che mi avete descritto l'ho fatta proprio adesso e nulla...il led verde si accende solo quando tengo premuto il tastino bianco sul sensore ma quando poi faccio girare la ruota niente...resta spento...Temo proprio che nn funzioni. Mi sa tanto che s'è roott:) E adesso so cavoli...Peccato. L'ho aquistato un bel pò di tempo fa e ora credo sia difficile farmi riconoscere la garanzia. Non può dipendere dalla pila che magari nn ha carica sufficiente a farlo andare?
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
ragazzi...allora la prova che mi avete descritto l'ho fatta proprio adesso e nulla...il led verde si accende solo quando tengo premuto il tastino bianco sul sensore ma quando poi faccio girare la ruota niente...resta spento...Temo proprio che nn funzioni. Mi sa tanto che s'è roott:) E adesso so cavoli...Peccato. L'ho aquistato un bel pò di tempo fa e ora credo sia difficile farmi riconoscere la garanzia. Non può dipendere dalla pila che magari nn ha carica sufficiente a farlo andare?

Anch'io ho il solito problema con il 500..la pila l'ho cambiata 2 volte, sicuramente so di sbagliare qualcosa.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
ragazzi...allora la prova che mi avete descritto l'ho fatta proprio adesso e nulla...il led verde si accende solo quando tengo premuto il tastino bianco sul sensore ma quando poi faccio girare la ruota niente...resta spento...Temo proprio che nn funzioni. Mi sa tanto che s'è roott:) E adesso so cavoli...Peccato. L'ho aquistato un bel pò di tempo fa e ora credo sia difficile farmi riconoscere la garanzia. Non può dipendere dalla pila che magari nn ha carica sufficiente a farlo andare?
Tenta con la pila (CR2032 costo 1€ in ferramenta), una volta sostituia ripeti la procedura di associazione.
Dimenticavo, l'operazione sopra descritta va fatta con la fascia cardio lontana.
 

alphaproject

Pedivella
28 Gennaio 2008
329
0
Taranto
Visita sito
ragazzi nulla da fare...ho anche staccato il magnete dalla ruota e ho provato ad avvicinarlo in vari punti del sensore tenendolo in mano ma la lucetta verde si accende solo appena premo il tasto bianco (cmq ho notato che il doppio lampeggiamento rosso/verde lo fa anche quando premo il tasto bianco per pochi secondi). E se dallo schermino del garmin faccio ripeti scansione? Ho provato ma nn sembra cambi nulla.
Però al passaggio del sensore se ci faccio caso si avverte il ticchettio del magnete riconosciuto dal sensore.
 

cybernik

Novellino
31 Marzo 2010
24
0
Visita sito
Bici
bdc-mtb
Salve ho un problema simile sul mio edge 500, il sensore di cadenza smette di funzionare, penso che la pila sia esaurita, la tolgo controllo con il tester e vedo che è scarica. Compro una nuova batteria, la installo e controllo che i sensori funzionino correttamente tenendo premuto il tasto reset, cadenza (led rosso) e velocità (led verde) vengono rilevati. Lascio la mia bdc sui rulli e 2 giorni dopo vado per utilizzarla, accendo il garmin, disattivo i satelliti, ma vedo che non sente velocità e cadenza, provo a premere il tasto sul sensore ma non ricevo segni di vita, tolgo la batteria e vedo che è scarica, ne compro una nuova, verifico che sia ok la installo, premo il tasto e controllo che rilevi velocità e cadenza. Il tempo di cenare accendo il garmin ma il sensore è di nuovo morto. A questo punto penso che sia guasto e che lo devo mandare in assistenza, ma devo mandare anche il 500 o solo il sensore?
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
io ho avuto un problema diverso con il mio 305 che per il resto è un ottimo oggetto:
circa un anno fa ad un certo punto non di accendeva + ed anche mettendolo in carica non si ricaricava. il giorno dopo provo a riaccenderlo e come per magia si riaccende e si ricarica funzionando perfettamente sia in inverno che in estate. Circa 15 gg fa stesso problema, al che (visto che ci stavo comunque pensando da tempo) acquisto il 500 completo di cardio e cadenza pensando di mandare il 305 in assistenza. Dopo un giorno provo ad accendere il 305 e non va al che penso che stavolta è proprio andato.
passa un altro giorno e decido di portarlo al centro assistenza garmin. Prima di uscire faccio un ultimo tentativo e come per magia si riaccende e mi dice batteria scarica(quando si ammutoli era carica). L'ho caricato e l'ho dato in prova ad un mio amico che era interessato all'acquisto. Dopo 3/4 uscite sembra funzionare perfettamente e non è stato ancora ricaricato.
Se il mio amico è soddisfatto glielo venderò a 100€uro compresi cardio e cadenza.
Detto tutto ciò cosa puo essere stato? quale può essere la soluzione?
Grazie
 

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Sono in procinto di prendere un EDGE 305 da un mio amico, visto che il mio ciclocomputer è deceduto e voglio provare il Garmin per prenderne uno serie la stagione prossima. Se monto contapedalate e sensori di velocità il Garmin mi è utile anche in un allenamento sui rulli dove sono fermo ed il GPS non funziona?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sono in procinto di prendere un EDGE 305 da un mio amico, visto che il mio ciclocomputer è deceduto e voglio provare il Garmin per prenderne uno serie la stagione prossima. Se monto contapedalate e sensori di velocità il Garmin mi è utile anche in un allenamento sui rulli dove sono fermo ed il GPS non funziona?

certo che sì, basta ricordarsi di mettere il GPS off, col Garmin è anche possibile programmare degli allenamenti così da avere sotto occhio delle sessioni (che so 5' riscaldamento, 10' a 100 rpm, 15' a fc in zona 3 ecc. ecc.)

Il 305 è uno strumento "serissimo", i nuovi hanno qualcosa in più, ma non tanto da giustificare la differenza di prezzo, vengono acquistati (me compreso) per capriccio molto più che per vera utilità.
Gli unici difetti mai risolti del 305 sono:
Tendenza dei contatti batteria a cedere leggeremente causando spegnimenti improvvisi specie su fondi dissestati (la soluzione c'è con un pò di bricolage)
Valori impazziti di velocità all'uscita/entrata nelle gallerie.

carlo
 

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Capito, ti ringrazio dunque, questa cisa degli allenamenti programmati non avevo pensato che funzionasse con il GPS spento... dunque diciamo che a breve prenderò la macchinetta!
 

alphaproject

Pedivella
28 Gennaio 2008
329
0
Taranto
Visita sito
ragazzi...problema. Spesso traccio dei percorsi utilizzando il sito www.gpsies.com e poi li trasferisco in formato .tcx sul 305 collegandolo con usb al pc. Bene mi succede che mai a primo colpo avviene il trasferimento, perchè mi dice che c'è un errore di collegamento col dispositivo: assicurarsi che sia collegato e acceso; se l'errore persiste, resettare lo strumento. Che può essere? Se provassi a fare un hard reset? Ho sia i driver che il garmin communicator per farlo comunicare col pc aggiornatissimi...Sotto coi consigli...grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ragazzi...problema. Spesso traccio dei percorsi utilizzando il sito [url]www.gpsies.com[/URL] e poi li trasferisco in formato .tcx sul 305 collegandolo con usb al pc. Bene mi succede che mai a primo colpo avviene il trasferimento, perchè mi dice che c'è un errore di collegamento col dispositivo: assicurarsi che sia collegato e acceso; se l'errore persiste, resettare lo strumento. Che può essere? Se provassi a fare un hard reset? Ho sia i driver che il garmin communicator per farlo comunicare col pc aggiornatissimi...Sotto coi consigli...grazie

Potresti avere qualche problema con il cavo e/o la porta USB.
Prova a scaricare dal sito su PC, e poi da PC al 305.
Poi prova a cambiare porta USB e eventualmente il cavo (non è detto che perchè è quello originale funzioni bene, io da anni uso un cavo USB di ottima quaità NON Garmin)

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi, l'altimetro del mio 305 è andato :bua: mi segnala pendenze impossibili e dislivelli astrofisici. Qualcuno dirmi se è riparabile?

L'unico consiglio che mi sento di darti è controllare che i forellini sul retro non siano otturati e eventualmente provare a pulirli soffiando o agendo con MOOOOLTA cautela con uno spillo.

Puoi provare a chiedere un preventivo a questi qui: http://it.satnavrepairservice.com/repair-satnav/garmin-repair/13.html

carlo
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR