Garmin Edge 305

Fabiuz

Novellino
25 Novembre 2009
55
0
Bologna
www.fcastro.it
Bici
Sl3 s-works
Salve a tutti, ho appena acquistato il 305 con relativo sensore cadenza (il tutto usato di un paio di mesi ma veramente come nuovo) il sensore cad. però mi stà facendo impazzire :cry.
Quando accendo l'unità non viene rilevato, nemmeno facendogli fare la scansione, l'unico modo è dover spingere il pulsante di reset sul sensore. La cosa strana è che dopo essere stato rilevato in questo modo funziona perfettamente anche spegnendo e riaccendendo il 305, se però lo si lascia inattivo per circa una mezzora è come se andasse in stand-by e di nuovo bisogna resettare il sensore. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? e mi sà dire come si possa risolvere. P.S. le batterie sono nuove
Grazie
 

thehex

Novellino
9 Settembre 2010
5
1
Visita sito
Bici
sport1
Salve a tutti. Ho anch'io il 305 e sono molto soddisfatto. Da un po' di tempo, però, il sensore di velocità non funziona (mentre funziona regolarmente quello di cadenza). Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, o comunque ha qualche suggerimento? Grazie.
 

thehex

Novellino
9 Settembre 2010
5
1
Visita sito
Bici
sport1
Preso dallo sconforto :cry di dover stare senza sensore per chissà quanto tempo (mandandolo in assistenza) e chissà con quale spesa, ho deciso di aprirlo.

Con un taglierino (e tanta pazienza) ho seguito il profilo della sigillatura e l'ho aperto: ;nonzo% ho trovato il sensore reed rotto.

Ho comprato il sensore (2€), l'ho sostituito al vecchio, ho siliconato il tutto e risolto il problema!o-o

Grazie comunque a chi mi ha risposto (o comunque ci ha pensato un po' su).
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Ciao a tutti

il display del mio garmin edge 305 si e' oscurato anche se registra regolarmente i dati
Presumo sia problema cristalli liquidi E' ancora in garanzia
Vi chiedevo se avete avuto problema simile , se e' stata riconosciuta la garanzia e in che tempi e' stato riparato

Grazie
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Spero che sia vero quello che mi dicio-o
Sarebbe troppo bello

Visto che il mio manuale e' tutto in inglese se mi dai gentilmente qualche indicazione ti ringrazio

Ciao


  • hard-reset:Tasto MODE (tenerlo premuto) e accendere l'EDGE; provoca il totale reset del gps (con perdita di tutti i dati e delle impostazioni personalizzate);

  • soft-reset: Tasto MODE + RESET; provoca solo un riavvio della periferica se si trova in stato di blocco, i dati e le impostazioni personalizzate non andranno persi;

  • diagnosi dello strumento: Tasto ENTER (tenerlo premuto) e successivamente ACCENSIONE; apparirà un schermata “extra” con valori di fabbrica, tra cui anche il valore della temperatura.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541

Ciao!!!

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Gao

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
  • hard-reset:Tasto MODE (tenerlo premuto) e accendere l'EDGE; provoca il totale reset del gps (con perdita di tutti i dati e delle impostazioni personalizzate);
  • soft-reset: Tasto MODE + RESET; provoca solo un riavvio della periferica se si trova in stato di blocco, i dati e le impostazioni personalizzate non andranno persi;
  • diagnosi dello strumento: Tasto ENTER (tenerlo premuto) e successivamente ACCENSIONE; apparirà un schermata “extra” con valori di fabbrica, tra cui anche il valore della temperatura.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541[/URL]

Ciao!!!

o-o

Sei gentilissimo
A casa provo
Se avessi dei problemi ti disturbo
Grazie
Ciao
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
Dopo oltre 2 anni di buon funzionamento anche il mio edge 305 ha cominciato a spegnersi, prima solo con grossi sobbalzi della bici poi sempre più spesso.
Per rimediare l'ho stretto con una fascetta di plastica come letto sul forum e per 2/3 mesi è andato bene poi ha ricominciato sempre più frequentemente a spegnersi.
Ormai fuori garanzia ed avendo letto sul forum di MTB della "cura" mi sono deciso e l'ho aperto.
Prima pulito per bene poi come indicato ho messo uno spessore sotto la piastrina dei contatti della batteria infine il silicone e richiuso stringendolo bene con 2 fascette di plastica.
Il giorno dopo ho tolto le fascette e fatto giro di prova scegliendo volutamente strade un pò dissestate e pigliando anche un'oretta di pioggia.
Non credevo ma ora funziona bene, poi vedremo per quanto tempo.

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=127822&highlight=batteria+edge[/URL]
[url]http://blog.mtbguru.com/2008/11/06/surgery-on-the-garmin-edge-305/[/URL]
 

alphaproject

Pedivella
28 Gennaio 2008
329
0
Taranto
Visita sito
Ragazzi. Mi serve un aiuto. Ho acquistato i rulli parabolici emotion elite e voglio usarli per allenarmi in casa. Normalmente uso il garmin edge 305 con il gps attivo e il rilevamento della velocità automatico, quindi affidato al solo gps. Essendo adesso in casa invece, ho pensato di mettere il gps spento e usare la calamita attaccata al raggio per rilevare la vel in modalità che il garmin chiama personalizzata (con perimetro di 2096 mm) da me impostato in manuale. Ma ahimè, pur avendo constatato che al passaggio del magnete sul braccetto agganciato al sensore di cadenza si sente il tic di riconoscimento, sullo schermod el garmin non compare il dato di velocità, contrariamente a quello di cadenza regolarmente segnalato. Come mai? Cosa sbaglio? Il montaggio che si vede in foto è corretto? Spero possiate presto aiutarmi a risolvere questo problema.

P.S. Ho il garmin da 2 anni, sempre usato con satellite e mai un minimo problema.

Maurizio
 

Allegati

  • 01122010107.jpg
    01122010107.jpg
    83,5 KB · Visite: 44

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Ragazzi. Mi serve un aiuto. Ho acquistato i rulli parabolici emotion elite e voglio usarli per allenarmi in casa. Normalmente uso il garmin edge 305 con il gps attivo e il rilevamento della velocità automatico, quindi affidato al solo gps. Essendo adesso in casa invece, ho pensato di mettere il gps spento e usare la calamita attaccata al raggio per rilevare la vel in modalità che il garmin chiama personalizzata (con perimetro di 2096 mm) da me impostato in manuale. Ma ahimè, pur avendo constatato che al passaggio del magnete sul braccetto agganciato al sensore di cadenza si sente il tic di riconoscimento, sullo schermod el garmin non compare il dato di velocità, contrariamente a quello di cadenza regolarmente segnalato. Come mai? Cosa sbaglio? Il montaggio che si vede in foto è corretto? Spero possiate presto aiutarmi a risolvere questo problema.

P.S. Ho il garmin da 2 anni, sempre usato con satellite e mai un minimo problema.

Maurizio

Se non vado errato, il led del sensore GSC-10 dovrebbe lampeggiare rosso e verde alternativamente al passaggio del magnete cadenza e di quello velocità (non ricordo quale è rosso e quale è verde). Controlla pedalando lentamente che tutti e due i colori si vedano. Se vedi un solo colore significa che uno dei magneti non viene rilevato, se li vedi entrambi è un problema di trasmissione dal sensore allo strumento, oppure di settaggio dello strumento. Qui però non ti posso aiutare, io ho un Edge 500 e il 305 non lo conosco.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Devi ripetere la procedura di associazione.
Tieni premuto il tasto del gsc10 per 15 secondi, rilasciandolo dovresti vedere il led rosso/verde fare un lampeggio, a questo punto aziona la pedivella facendo girare la ruota per 1 minuto, la velocita dovrebbe comparire.
Se non funziona, riavvia la scansione del sensore dal garmin e ripeti l'operazione precedente.