Garmin Edge 305

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
CompeGPS: fa quasi tutto! e per convertire il formato .tcx di Trainin Center nel formato .trk che legge CompeGPS o .gpx e per fare tante altre cose scaricati il TCX converter dal forum mtb dove trovi anche tante altre notizie utili.

Ho ancora qualche problemino... non riesco a scaricare i dati dall'edge, ho problemi con le porte COM

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Gran bel programma per allenamenti, c'è modo di fare grafici di altimetrie, FC, ecc? Se si, come si fà?

Prova, prova, prova, prova, prova, prova, prova, prova: clicca dappertutto!
Comunque a me Sportrack non piace molto per i grafici: è più che altro un diario: a quel punto uso TC.
Molto meglio CompeGPS anche senza registrarlo, quindi senza tutti i plugins che si pagano (ma puoi provarli gratis per 30 giorni): per comunicare con il 305 usi il TC: esporti i .tcx li converti con TC converter (scaricalo dall' Mtb forum) in .trk e li esamini con CompeGPS ( ci fai grafici di tutti i tipi e puoi esaminare anche i subtrack... ad esempio una salita).
Ma la cosa più divertente con il 305 è prepararsi le tracce per seguirle in bici: te le puoi costruire su www.tracks4bikers.com (o su Bikeroute Toaster) poi scarichi il file .tcx (assegnandogli il tempo, la velocità, e la VAM sulla schermata di download), lo apri con TC converter e contemporaneamente con CompeGPS (dopo averlo convertito in .trk) e, aiutandoti con CompeGPS (dove apri contemporaneamente alla traccia la mappa delle zona che ti interessa), inserisci in TC converter i punti corsa più importanti (li individui facendo riferimento al tempo su CompeGPS e su TC converter): bivi, scollinamenti, fontane... salvi, apri con Training Center e carichi sul 305.
A descriverlo il procedimento sembra complicato ma facendolo è una stupidaggine, con i plugins di CompeGPS, poi, è ancora più facile.
Alla partenza selezioni: Allenamenti > Corse > Segui corsa. Fai partire i timer e vai.
Il 305 ti segnalerà la traccia mentre la segui e, se selezioni il virtual partner, il tuo distacco da questo a seconda dei parametri selezionati al momento del download; in più ti dirà la distanza in spazio e tempo dal successivo punto corsa da te inserito e se vai fuori dalla traccia ti avverte e ti da la direzione ed il tempo necessario per rientrare in traccia.
Io ci ho messo un po' ma una volta imparato è veramente divertente.