Garmin Edge 305

porcos

Pignone
18 Novembre 2006
167
0
Nella ridente pianura padana
Visita sito
per quello che costa non va niente...o gran poco, almeno il mio, lo manderò in assistenza ma adesso mi serve per allenarmi

io ho avuto sempre polar, poi sono passato a garmin 305 e successivamente a 705. problemi zero (ovviamente materiale italia, esperti del settore dicono e non so se è vero, che quelli extra europa o nord est europa faticano ad agganciare i satelliti alle nostre latitudini e longitudini) sono entrambi semplici da usare e si hanno tutte le impostazioni e le visualizzazioni in un solo colpo. se poi si parla di 705, ora che si può addirittura interfacciare al srm............ mi sa che polar deve inventarsi qualche cosa oltre ai cs600.

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Io l'ho appena montato (4 uscite) e mi sembra una figata pazzesca già usandolo come ciclocomputer e cardio. Immagino imparando ad usarlo bene cosa puo fare, Forse anche il caffè.
Speriamo non si guasti.
Ciao a tutti

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
58
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
Scusate una cortesia ma l'edege HRC, con sensore di velocità/cadenza e fascia cardio, mi danno sia il sensore per la velocità che quello delle pedalate? oppure la velocita è quella rilevata da GPS? Grazie
Il sensore è unico con funzione doppia, da un lato conta le pedalate e dall'altra la velocità ma solo quando lo usi con il gps in off.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
il contapedalate funziona sempre il sensore velocità entra in azione quando manca il segnale gps, altimenti inutile la velocità sempre corretta nelle due uscite affiancato al polar

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Non dirlo a me che sono impazzito per quindici giorni. A tutt'oggi ho ancora dei problemi quando vado in galleria, ma all'inizio non andava perchè semplicemente la batteria inserita era "scarica". Messa nuova e oplà si è messo a funzionare. Prova anche te, magari è lo stesso problema.
Bye

SALE SALE

Pignone
14 Aprile 2007
299
0
Visita sito
La batteria è ok e la distanza sensore/magneti è a posto (inferiore ai 4 mm)
Il led del sensore si accende con il magnete del contapedalate ma non con il magnete della velocità. :cry

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Io ti posso solo confermare quanto detto prima. Anche a me la cedenza andava (led verde) e non la velocità (led rosso), poi cambiando batteria tutto è andato a posto.
A posto per modo di dire, perchè come già detto in altra discussione con il gps out il sensore velocità va, ma con il gps in galleria (non appena entrato) dopo un po perde il segnale, e quando esco e ritrova il segnale mi modifica (in base a non so cosa) il km totale aggiungendo in media 2 km.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
la batteria cambiala ugualmente, dovresti sentire anche un tic quando il pedae o il sensore ruota passa in prossimità dell' allineamento.
Suggerimento quando si lascia la bici in riposo allontanare il sensore pedale e ruota dalla base.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Io ti posso solo confermare quanto detto prima. Anche a me la cedenza andava (led verde) e non la velocità (led rosso), poi cambiando batteria tutto è andato a posto.
A posto per modo di dire, perchè come già detto in altra discussione con il gps out il sensore velocità va, ma con il gps in galleria (non appena entrato) dopo un po perde il segnale, e quando esco e ritrova il segnale mi modifica (in base a non so cosa) il km totale aggiungendo in media 2 km.
Io possiedo il 705, mi viene data la possibilità di associare al gps il sensore velocità e cadenza.

fabioago

Pignone
25 Settembre 2006
226
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Io ho il Forerunner che funziona uguale (a parte che non può avere il sensore barometrico per l'altezza...) ed uso Sporttracks da tempo assieme a TC. In effetti puoi variare l'analisi facilmente impostando i valori minimi di velocità e cardio per importare quel tratto di allenamento o scartarlo come riposo, per l'altezza confesso di non aver visto nulla ma non l'ho neanche cercato...
Di sicuro Sportatracks "ricalibra" l'altezza incrociando i dati rilevati con la cartina e rende un valore più corretto di TC pur con tutte le imperfezioni del caso. Il Garmin non può essere uno strumento di rilevazione scientifica ed ha delle percentuali di errore tipica del gps oltre a inconvenienti possibili (segnali di rimbalzo per esempio). Lo dico da soddisfattissimo del prodotto che ho ormai da mesi.
Cmq consiglio tutta la vita di usare Sport tracks al posto o assieme, ottimo ed incredibilmente gratuito o-o
Scusa se chiedo a Te ma mi sembri monlto afferrato nello strumento.

Ho appena preso il Garmin 305 ed ho scaricato la versione 2.0 di Sport Tracks.
Questo per vedere i miei giri sulla cartina e sulla mappa aerea.
Mentre la cartina la vedo bene invece non riesco a vedere il mio giro sulla mappa fotografica, cosa c'è che non va?
Manca qualche applet?
Se mi puoi consigliare anche qualcosa che non so che migliori la resa del programma sono tutto occhi ed orecchi.

Grazie.

Ovviamente se qualcun altro mi risponde .... grazie a tutti

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Scusa se chiedo a Te ma mi sembri monlto afferrato nello strumento.

Ho appena preso il Garmin 305 ed ho scaricato la versione 2.0 di Sport Tracks.
Questo per vedere i miei giri sulla cartina e sulla mappa aerea.
Mentre la cartina la vedo bene invece non riesco a vedere il mio giro sulla mappa fotografica, cosa c'è che non va?
Manca qualche applet?
Se mi puoi consigliare anche qualcosa che non so che migliori la resa del programma sono tutto occhi ed orecchi.

Grazie.

Ovviamente se qualcun altro mi risponde .... grazie a tutti

mappa fotografica? intendi mappa google aerea?
ultimamente non funzionano bene è un problema che il programmatore si impegno a risolvere ma non si sa quando.
Puoi però installate il plugin applay route plugin
http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/Plugins/plugin_detail.php?id=93
lo scarichi nella cartella plugin (giusto per sapere che è di st) poi per installarlo fai un doppio chik ed attendi il messaggio di conferma.
poi apri st e vedrai nel menù dovi scegli le mappa altre mappe dove sceglierai quella chi ti interessa di più.