ultimo
Scalatore
Credo di no, ma non vorrei sbagliarmi, prova ad informarti in altro modo se non hai notizie certe qui sul Forum. Ciaoneanche con qualche aggiornamento?
avevo un'offerta tra le mani

Credo di no, ma non vorrei sbagliarmi, prova ad informarti in altro modo se non hai notizie certe qui sul Forum. Ciaoneanche con qualche aggiornamento?
avevo un'offerta tra le mani

con il 705 io parto lo stesso, la differenza sara di 20 /30 metri alla fine del giro
Ho da poco acquistato il 705, e poichè mi sono documentato sui vari Forum relativamente alle sue problematiche per l'altimetro, ho risolto accendendo lo strumento e lasciandolo fuori al balcone appena mi sveglio, poi inizio a preparami (colazione, lavaggio, vestizione, ecc. ecc.) dopo un'oretta quando sto per uscire passo a prenderlo e si va.Se fosse così poco non avrei aperto un Topic.
Con il 305 se non aspetti che la quota iniziale si stabilizzi sballa completamente l'altimetria perchè continuerà a cercare di settarsi mentre tu ti stai già muovendo... risultato: se faccio un percorso totalmente pianeggiante mi trovo alla fine un tracciato in salito o viceversa in discesa, con quota finale diversa dalla finale..

L'altimetro barometrico dovrebbe prendere la quota anche al chiuso, o no?... accendendo lo strumento e lasciandolo fuori al balcone, dopo un'oretta quando sto per uscire passo a prenderlo e si va.
L'altimetro barometrico dovrebbe prendere la quota anche al chiuso, o no?
No.. fosse così semplice![]()
Anch'io faccio a volte come Ultimo, ma non sempre me en ricordo.

perciò pensavo che l'altimetro barometrico funzionasse indipendentemente dai satelliti.![]()
Infatti... ma non al chiuso!

L'atimetro barometrico funziona infatti anche al chiuso, altrimenti non si vedrebbe l' utilità
L'atimetro barometrico funziona infatti anche al chiuso, altrimenti non si vedrebbe l' utilità
Ci sono luoghi all'aperto dove il satellite non prende se è per questo...basta un bel bosco fitto.
No è stato creato per rendere più vicino alla realtà il dislivello.Allora la quota la dovrebbe prendere anche se l'accendi in casa con GPS disattivato, senza necessità di metterlo fuori, prima di prepararsi ad uscire... era questo il mio dubbio: se così fosse è tutto risolto (basta ricordarsi di accenderlo).
No se il gps è disattivato non riesce a tararsi.
Infatti serve proprio a quello (Il 305 è stato ideato per la MTB...e per i boschi fitti).
No è stato creato per rendere più vicino alla realtà il dislivello.
:angrymod: