Garmin Edge 305

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Io invece ho un problema diverso: nelle ultime uscite il mio Edge si spegne da solo dopo un tot di tempo.
E spesso capita che se lo lascio acceso senza attivare la registrazione dati mi rimane acceso, mentre se premo il pulsante di start pochi secondi e si spegne. E' un problema di batteria? Qualcuno di voi ha avuto un problema simile e/o sa aiutarmi? Grazie.

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
62
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Io invece ho un problema diverso: nelle ultime uscite il mio Edge si spegne da solo dopo un tot di tempo.
E spesso capita che se lo lascio acceso senza attivare la registrazione dati mi rimane acceso, mentre se premo il pulsante di start pochi secondi e si spegne. E' un problema di batteria? Qualcuno di voi ha avuto un problema simile e/o sa aiutarmi? Grazie.
E' successo anche a me 2 volte ma non dopo pochi secondi bensì dopo un paio d'ore, perdendo i dati registrati. Al momento non ho risposte.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
E' successo anche a me 2 volte ma non dopo pochi secondi bensì dopo un paio d'ore, perdendo i dati registrati. Al momento non ho risposte.

Anche il mio si spegneva dopo un po', lo riaccendevo, facevo ripartire il timer e dopo un po', di nuovo. Alla fine mi trovavo con quattro o cinque giri con la velocità media calcolata solo sullultimo tempo. Esempio un giro coplessivo di 90km, l'ultimo tempo, calcolato dall'ultima riaccensione, 1 ora: media 90km/h:cry:
Ho fatto due hard reset, l'ho lasciato spento per un po' e, ieri, un giro di 80 km tutto regolare BOH!;nonzo%

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Ciao a tutti!!
sto impazzendo da giorni per trovare una soluzione al seguente problema:
Da un momento all'altro tutte le volte che collego l'EDGE 305 al PC mi si apre il Training Center ma poi sia quando devo trasferire i dati da Edge a PC che quando devo caricare corse o allenamenti mi dice "si è verificato un problema durante la comunicazioe con la periferica. Assicurarsi che sia collegata al comuter e rirovare." Ho provato ha re-installare il training center, ho provato a fare il Reset... ho chiamato l'assistenza... niente da fare!!
Qualcuno mi potrebbe aiutare?? Tante Grazie in anticipo!!!
CIAOOO

hai provato a scaricare il training center dal sito garmin invece di usare il cd in dotazione? a me il cd dava problemi, ho risolto scaricandomi il TC da internet

C'è sennò Sport Tracks, gratis e funziona

Ciao

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Senza averne mai neppure tenuto in mano uno (sto aspettando che mi arrivi in questi giorni) direi che potrebbe trattarsi di un problema di contatti con la batteria: le linguette perdono il contatto con i poli della batteria e d il dispositivo, perdendo l'alimentazione si spegne...

Potendo avere accesso alla batteria si potrebbero tentare un mucchio di cose per risolvere questo problema... C'è questo accesso?

Fabio

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Senza averne mai neppure tenuto in mano uno (sto aspettando che mi arrivi in questi giorni) direi che potrebbe trattarsi di un problema di contatti con la batteria: le linguette perdono il contatto con i poli della batteria e d il dispositivo, perdendo l'alimentazione si spegne...

Potendo avere accesso alla batteria si potrebbero tentare un mucchio di cose per risolvere questo problema... C'è questo accesso?

Fabio

non con facilita! Bisogna scollarlo

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
lo so, sono scemo, ma non riesco ad aprire i link... Ovviamente mi sono registrato nel forum ma se clicco sul link vengo risbattuto sulla pag. pricipale del forum... qualcuno sa dirmi qualcosa?

Fabio

Strano, per curiosità ho provato anch'io e sono andato direttamente sul thread;nonzo%
Hai provato con un copia e incolla dell'indirizzo?

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Strano, per curiosità ho provato anch'io e sono andato direttamente sul thread;nonzo%
Hai provato con un copia e incolla dell'indirizzo?

:oops:

l'avevo detto che sono scemo... io andavo a cliccare sui vari titoli pensando fossero link... solo ora ho scoperto che è tutto li sotto...

sorry...

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
ARRIVATO

Montato in fretta e furia e testato ieri mattina sullo Scravaion (Albenga/Casa Cantoniera/Cisano)

Mi è sembrata un'ottima scelta, usando un ForeRunner 305 non ho avuto grossi problemi di adattamento, questo ha veramente tutto (tranne la potenza)
L'unica 'pecca' per così dire, è che posizionandolo nel suo posto 'naturale' e cioè sull'attacco, mi resta un pelo arretrato e di meno facile lettura che sulla piega, ma credo sia solo questione di abitudine.

C'è qualcuno di voi che usa il Training Center su MAC OSX?

sergio3vi

Pedivella
faccio anche io un domandone sul 305:
HO CAMBIATO COMPUTER e su quello nuovo mi mancano dei grafici ( quelli + vecchi )
quelli li vedo sul vecchio pc e li ho salvati su una chiavetta usb . come faccio a rivederli su quello nuovo? non riesco a ricaricarli.
domanda 2 come faccio a vedere le mappe in 3d su earth? le vedo solo in piano

mac133

Pignone
10 Maggio 2009
261
4
Santarcangelo di R.
www.facebook.com
Bici
Scott Foil Premium
Riporto in auge il topic....il sensore di cadenza inizialmente non funzionava, sostituita la batteria è andato bene per 5 uscite, ora nulla, non viene più rilevato.
Il led si accende correttamente al passaggio dei magneti ma l'Edge non lo vede.
Provato i vari reset e pure a reinstallare il firmware...ma nulla.
Altri consigli?

Anche a me è successa la stessa identica cosa, la scorsa settimana ha
smesso di funzionare dopo due mezzi di utilizzo, gli ho sostituito la batteria,
tutto bene per una settimana e poi a smesso nuovamente di funzionare.
Oggi provo a prendere delle batterie nuove, vediamo un po ;nonzo%