Garmin Edge 500, da forum MTB

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Sul sito ufficiale la uscita è prevista per dicembre.
Sono nuovo del forum e dei gps applicati alla bici, mi spiegate la differenza da un gps con cartina e senza, perchè mi ero interessato all' edge 705 ma non so se vale la pena visto il costo e il fatto che io riesco a malapena a farmi 2000 km l'anno, mi servirebbe giusto l'estate al paese se vogliamo andare in posti nuovi, il 705 sembra completo tranne per la temperatura esterna, ma il 500 come tecnologia sembra avere tutto quello che ha il 705 più la temperatura con una tecnologia più recente, ma gli manca il gps cartografico ma se alla fine si riesce lo stesso a raggiungere il punto di partenza io allora deciderei per il 500, però c'è pure il fatto che sul sito è scritto che sarà disponibile con fascia cardio(interessato) e sensore di cadenza(non me ne frega niente) a 299euro, però su un sito ho trovato il 705 a 314 euro con fascia cardio! Se questi confermano il prezzo alla fine mi conviene il 705.......Ohi mi fa male la testa voi che ne pensate?
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
A me sembra uguale all'edge 305 che gia possiedo, e v dirò non è nulla di eccezionale..visibilità schermo mediocre..io voglio puntare sul nuovo flight deck o sul mavic...il polar cs 500...mm vedremo un pò..ma garmin non è valido.le calorie le calcola in maniera assurda..2h 20min 2600calorie...azz sarei un grissino adesso ehehe..e questo è un dfetto sia del 305 che del 705..X le calorie la polar è il top...l'unico problema che la serie cs è troppo fragile..
 

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
Sul CT di ottobre c'e' un articolo al riguardo.
Pero' mi sembra di aver capito che il 500 non indica in tempo reale l'altimetria ma solo dopo aver scaricato i dati sul pc sincronizzandosi con Google Earth! Vi risulta? Maurizio.
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Sul CT di ottobre c'e' un articolo al riguardo.
Pero' mi sembra di aver capito che il 500 non indica in tempo reale l'altimetria ma solo dopo aver scaricato i dati sul pc sincronizzandosi con Google Earth! Vi risulta? Maurizio.

Non penso, penso che te lo dia in tempo reale.. speriamo faccia meglio del mio 605 che a SPESSO la da con qualche secondo di ritardo ed a volte da di fuori di brutto.. :-(
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
A me sembra uguale all'edge 305 che gia possiedo, e v dirò non è nulla di eccezionale..visibilità schermo mediocre..io voglio puntare sul nuovo flight deck o sul mavic...il polar cs 500...mm vedremo un pò..ma garmin non è valido.le calorie le calcola in maniera assurda..2h 20min 2600calorie...azz sarei un grissino adesso ehehe..e questo è un dfetto sia del 305 che del 705..X le calorie la polar è il top...l'unico problema che la serie cs è troppo fragile..
infatti il 500 ha un nuovo sistema di calcolo calorico, come sul fore 310, moto preciso!
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
io sono molto indeciso se prenderlo... dovrei scegliere tra questo e il 705, aldilà della differenza in termini economici, del 705 non mi convince la basetta (a troppe persone ho visto volare via il garmin), e poi credo ke per noi stradisti il 705 non sia così indispensabile...
a favore del 500 c'è la dimensione ridotta, e il nuovo algoritmo del conta calorie...
medito... se mi volete aiutare con riflessioni è ben accetto...