Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Quest'anno vorrei utilizzare il l'Edge 500 su due bici diverse, sulla bdc con sensore veloc/cad e sulla mtb son il solo GPS.
La scelta della bici da utilizzare, però mi è sembrata un pò laboriosa perchè bisogna fare almeno 8 passaggi:
enter - impostazioni - impostaz. bici - bike - dettagli bici - scelta bici - quindi ritorno al menù premendo per 5 volte il tasto back.
Bisogna per forza fare così, o c'è un'altro modo più sbrigativo, magari partendo dal messaggio iniziale?
Inoltre vorrei usare l'opzione della terza bici, per registrare percorsi fatti con altri mezzi (in auto ad esempio). E' possibile togliere solo questi km dal totale, mantenendo però l'attività registrata?

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Quest'anno vorrei utilizzare il l'Edge 500 su due bici diverse, sulla bdc con sensore veloc/cad e sulla mtb son il solo GPS.
La scelta della bici da utilizzare, però mi è sembrata un pò laboriosa perchè bisogna fare almeno 8 passaggi:
enter - impostazioni - impostaz. bici - bike - dettagli bici - scelta bici - quindi ritorno al menù premendo per 5 volte il masto back.
Bisogna per forza fare così, o c'è un'altro modo più sbrigativo, magari partendo dal messaggio iniziale?

Non so se sul 500 sia uguale, ma sull'800 basta dare un colpetto al tasto di accensione e compare il menu per impostare la luminosità del display, i sensori, il cardio e per selezionare rapidamente la bici.

Massimo

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito
scusate ragazzi, ho letto qualcosa in merito, ma visto che sono intenzionato a prendere un edge 500, volevo sapere la differenza tra il blu e il rosso, visto che il blu lo porterei via tutto completo con 230€ l'altro rosso con 30€urini in più?
vale la pena? è più aggiornato o migliorato dell'altro?

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
scusate ragazzi, ho letto qualcosa in merito, ma visto che sono intenzionato a prendere un edge 500, volevo sapere la differenza tra il blu e il rosso, visto che il blu lo porterei via tutto completo con 230€ l'altro rosso con 30€urini in più?
niente mi sembra solo la fascia cardio e rosso è il modello 2012

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Non so se sul 500 sia uguale, ma sull'800 basta dare un colpetto al tasto di accensione e compare il menu per impostare la luminosità del display, i sensori, il cardio e per selezionare rapidamente la bici.

Massimo

No, sul 500 il messaggio cui facevo riferimento (l'unico che appare in automatico) è quello relativo al movimento rilevato una volta acceso.
"movimento rilevato - premere start- premere un'altro tasto".
Premendo start, si avvia il timer - premendo un qualsiasi altro tasto, si accede ai campi dati. Mentre per accedere ai menu, bisogna premere enter prolungato e seguire tutta la procedura per il cambio bici, che ho descritto.
Il tasto di accensione serve per acendere/spegnere e per ritornare indietro dai menu.
Almeno questo è quello che ho capito io.;nonzo%

pilu60

Novellino
18 Dicembre 2011
24
0
firenze -2 strade -galluzzo
Visita sito
Bici
bmc rm01super record 11v- cannondale scalpel 2 sramx0
ottima scelta, ne sono felice possessore dall'uscita e con un po' di impegno vedrai che le funzioni di cui è dotato sono veramente valide.
prendi anche fascia cardio e sensore cadenza così potrei sfruttare tutte le possibilità. ricordati che è possibile farlo diventare attivo, ovvero puoi creare i tuoi percorsi su bike route toaster e come file .tcx inviarlo al tuo edge e lui poi tyi farà fare il percoirso con gli avvisi di svolta e tanto altro...
per me nn c'è di meglio.
saluti

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Ciao non so se nel forum l'argomento è già stato trattato vorrei sapere se si possono creare corse con Auto Lap, tipo inizio salita ed allo scollino, senza dover premere personalmente il pulsante Lap.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Che io sappia, è cambiato solo il colore, per il resto dovrebbe essere tutto uguale... ;nonzo%;nonzo%

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao non so se nel forum l'argomento è già stato trattato vorrei sapere se si possono creare corse con Auto Lap, tipo inizio salita ed allo scollino, senza dover premere personalmente il pulsante Lap.

Cerrrrrto che sì, si chiama auto lap per posizione. Ovviamente la prima volta la posizione la devi marcare tu :mrgreen:

Manuale pagina 11 o-o

carlo

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca
mi è arrivato il GARMIN edge rosso/nero (una bella spesa, ma non è un contachilometri, altrimenti con 40€ avrei preso un contachilometri e con altri 40€ un cardio)
rispetto al polar cs200cad che usavo proprio a livello base, ho optato per quest cardio/computer, per potermi allenare bene, cioè sfruttando appieno le potenzialità, quindi studiare cosa fa il edge500 e come utilizzarlo al meglio (avendo dati da poter analizzare nel post allenamento)...

oggi dopo il primo allenamento ho provato a portare i dati sul garmin connect ed è interessante, ma esistono alternative a questo programma? (magari più professionale che non mi indichi i giri che faccio piuttosto in cui possa intrecciare i vari grafici e analizzare meglio i singoli lavori svolti durante ripetute!!)

secondo, se invece volessi inserire nel edge500 un programma di allenamento da attenermi, durante l'uscita, impostando FC, pedalate, con degli avvisi acustici, che mi avvisino quando iniziare la ripetuta, quale programma consigliate di utilizzare??

il calcolo automatico per la circonferenza ruota è affidabile?

grazie

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
il calcolo automatico per la circonferenza ruota è affidabile?

La cosa migliore è misurarla una volta per tutte e inserire il valore (lascia perdere i valori "standard").
Tecnica classica : ruota anteriore con valvola posta verticale, si fa un segno per terra, si avanza diritto (usare qualche riferimento sicuro) seduto sulla bici facendo fare alla ruota 1-10 giri, a seconda di quanto lo si vuole fare preciso. Si misura la distanza percorsa e la si divide per il numero di giri.

Non ha molto senso lasciare che un sistema basato su una distanza GPS (soggetta ad errori variabili) valuti ogni giorno in modo diverso la circonferenza ruota quando questa ovviamente in realtà non cambia di giorno in giorno e può essere misurata e inserita in modo definitivo.

Massimo

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
...o semplicemente uno che i manuali li legge e capisce.

Massimo

Ha dato spiegazioni ben oltre il semplice manuale...

Così come hai fatto anche te massimo

Siete una risorsa per noi comuni mortali

La vostra home screen come l'avete impostata?

7 spazi.in alto velocità, poi : frequenza cadenza, pendenza distanza, orario velocità media

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.