Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

si compatibilissima, secondo me la rigida rimane la migliore

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Io l' ho installato un anno fa e disinstallato subito perchè non mi piace come programma, però funzionava normalmente.

Preferisco usare Golden Cheetah 3.0 http://goldencheetah.stand2surf.net/?cat=3[url]http://goldencheetah.stand2surf.net/?cat=3[/URL]

oppure

MyTourBook (consigliato nei post precedenti da altri utenti)
http://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/[url]http://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/[/URL]. Programma molto carino.

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Certamante, io collego il garmin al pc e copio i file con estensione .fit, li trovi nella cartella activities del dispositivo.

Con Xp la procedura è questa:
-dopo aver collegato il 500 al Pc aspetti che ti si apra la finestra dove ti chiede che operazione vuoi fare, quindi seleziona apri cartella;
-si apre la cartella del dispositivo, es: E:/Garmin
-quindi apri la cartella Activities e copi i file fit sul pc (io ho creato una cartella sul Desktop e li copio lì)

Mi raccomando prima di scollagare il cavo usb dal Garmin fare sempre la rimozione sicura dell'hardware, non dovrebbe servire però non si sà mai.
Fatto

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Oggi mi ha ripreso a funzionare la pendenza, ma rimane il problema dell'altitudine che mi segna sempre più bassa del normale, speriamo che si risolva anche questo....

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi mi ha ripreso a funzionare la pendenza, ma rimane il problema dell'altitudine che mi segna sempre più bassa del normale, speriamo che si risolva anche questo....

A parte fissarla in partenza, un sistema per aggirare il problema c'è.
ST3 (SportTracks 3 FREE!, non occorre la versione a pagamento).

1. carichi il file
  2. vai in modifica traccia - altitudine
  3. la selezioni tutta e la sposti verso l'alto o verso il basso. Il dislivello sarà lo stesso ma le quote saranno corrette.
  4. Esporti come .tcx e carichi sul soft che usi normalmente.
carlo

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
per quanto non corregga il file, pure usando l'apposita correzione di garmin connect dovrebbe funzionare, giusto?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
per quanto non corregga il file, pure usando l'apposita correzione di garmin connect dovrebbe funzionare, giusto?

Prova e poi mi sai dire.

A parte casi abbastanza rari, la correzzione di Garmin Connect è MOLTO ma MOLTO PEGGIO della lettura del 500.

Ce l'hanno messa per gli strumenti che non hanno altimetro o nel caso l'altimetro non funzioni proprio.

carlo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Grazie ragazzi....

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom

ho provato ed effettivamente mi segna anche quote negative (e appiattisce pure le pendenze direi).
Ora -4 metri sotto il livello del mare a Bari è difficile. Oppure vivo in Olanda e non l'avevo capito! :DDD

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
..oggi dopo una partenza senza segnale fc ,ho strofinato la fascia sui sensori fino a farla salire a 220 bpmun pò di tentennamenti si ê messo a funzionare perfettamente ,mi fa inpazzire..speriamo bene :angrymod:

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ho creato l'account sul garmin connect ma quando metto i dati dell'eta non li salva..rimane li in salvataggio?ma quanto ci mette????

altra cosa x trasferire i dati delle frequenze devo selezionare in basso a sx invia al dispositivo?

farlo piu semplice no sto programma

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

che Browser usi? Se usi IE9 qualche problemino lo avrai sempre. Prova con firefox.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.