Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRIZIO64

Pignone
21 Ottobre 2008
133
0
Folignano Ascoli piceno
Visita sito
Bici
specialized roubaix sworks sl-tarmac compsl2
Cos'è training effect?
é quando è efficente l'allenamento; è in grado di stabilire se l'allenamento eseguito mantiene i livelli di forma fisica attuale o lo supera.é una scala da 1(minore) a 5 (sovra affaticamento).Un mio amico ha acquistato un Forerunner della Garmin (non mi ricordo il modello) è ha questa funzione.

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom

se non ricordo male lo hanno solo i forerunner. Anche perchè nel running ci sono meno parametri da considerare a quei fini

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
oggi max 105 rpm scarico i dati gc e trovo max185 non so che fare ? poi ho letto che decathlon vende velocità/cadenza a 20 eu se su una bici ho il gsc 10 sull'altra posso montarlo e far si che il 500 lo legga ?
mi pare se ne possano registrare due e cmq non è un problema,basta far fare la ricerca manuale ogni volta che cambi mezzo,premi il tasto nel sensore ed avvii la ricerca nel garmin,in automatico andrà a leggerlo.

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Sabato scorso, dopo soli otto giorni dalla spedizione, mi è arrivato il 500 dopo l'intervento di manutenzione da parte del personale tecnico di Milano. Sorpresa: il Garmin mi è stato sostituito per intero con un modello analogo ma nuovo, compreso di sensore cadenza/velocità e fascia cardio. Sto utilizzando con soddisfazione il ciclocomputer da 2-3 uscite: finalmente funziona tutto a dovere. Un plauso all'assistenza Garmin che, per quanto mi concerne, si è dimostrata all'altezza.

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Sino a tre bici diverse ciascuna col suo sensore.

carlo

Anche "n" bici, ciascuna col suo sensore (io ne uso sei). Basta dividerle in massimo tre categorie (per me "crono", "strada" e "MTB"), e riavviare la scansione del sensore quando si cambia bici all'interno della stessa categoria.

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito

E dove lo trovo nel mio 500?
Ma nessuno mi dice se si può vedere la pendenza media da qualche parte? (dispositivo o connect)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E dove lo trovo nel mio 500?
Ma nessuno mi dice se si può vedere la pendenza media da qualche parte? (dispositivo o connect)

Il 500 mostra la pendenza sullo schermo in (quasi) tempo reale, ma non la registra, per cui non è possibile vederla nè in cronologia sullo strumento nè su Garmin Connect.
Su Garmin Triaining Center è possibile vederla perchè il programma la calcola (ragion per cui sarà sempre leggermente diversa da quella vista mentre pedalavi).
Nè GC nè GTC permettono di selezionare parte del percorso, e non hanno fra i campi visualizzabili la pendenza media (ovviamente io penso a te interessi la pendenza media di un tratto del percorso, la pendenza media di tutto il giro avrebbe poco/nessun senso).
Così come per il training effect, se ti interessano questo tipo di analisi, diciamo così più avanzate, ti devi rivolgere ad altri software, tipo Goldencheeta, MyTourbook o SportTrack3, che dall'altro lato, hanno una minore facilità d'uso.

Resta sempre il sistema "a manina".
carlo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ottimo ottimo...

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!

e meno male ogni tanto una buona notizia....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Non sono utente FB......
Su Garmin Connect c'è il pulsante "condividi" e tra le opzioni c'è FB.
Mi sembra però di aver visto utenti FB linkare l'attività e visualizzare (sulla pagina FB) il triangolo azzurro della GARMIN.
Mi spiace non poterti aiutare oltre.

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Ciao, io non riesco più nel GARMIN CONNECT nella schermata attività a visualizzare i dettagli. succede anche a voi ? O è solo un mio problema ? Avete dei consigli da suggerirmi. Grazie

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito

grazie 1000, x le info, ma su mytourbook mi dice nessun collegamento con il garmin, mentre su sport track 3 non trovo edge 500, ci sono tutti i modelli a meno di lui e quando provo ad importare mi da errore, non so

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.