Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRIZIO64

Pignone
21 Ottobre 2008
133
0
Folignano Ascoli piceno
Visita sito
Bici
specialized roubaix sworks sl-tarmac compsl2
Cos'è training effect?
é quando è efficente l'allenamento; è in grado di stabilire se l'allenamento eseguito mantiene i livelli di forma fisica attuale o lo supera.é una scala da 1(minore) a 5 (sovra affaticamento).Un mio amico ha acquistato un Forerunner della Garmin (non mi ricordo il modello) è ha questa funzione.
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
é quando è efficente l'allenamento; è in grado di stabilire se l'allenamento eseguito mantiene i livelli di forma fisica attuale o lo supera.é una scala da 1(minore) a 5 (sovra affaticamento).Un mio amico ha acquistato un Forerunner della Garmin (non mi ricordo il modello) è ha questa funzione.

se non ricordo male lo hanno solo i forerunner. Anche perchè nel running ci sono meno parametri da considerare a quei fini
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
oggi max 105 rpm scarico i dati gc e trovo max185 non so che fare ? poi ho letto che decathlon vende velocità/cadenza a 20 eu se su una bici ho il gsc 10 sull'altra posso montarlo e far si che il 500 lo legga ?
mi pare se ne possano registrare due e cmq non è un problema,basta far fare la ricerca manuale ogni volta che cambi mezzo,premi il tasto nel sensore ed avvii la ricerca nel garmin,in automatico andrà a leggerlo.
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Sabato scorso, dopo soli otto giorni dalla spedizione, mi è arrivato il 500 dopo l'intervento di manutenzione da parte del personale tecnico di Milano. Sorpresa: il Garmin mi è stato sostituito per intero con un modello analogo ma nuovo, compreso di sensore cadenza/velocità e fascia cardio. Sto utilizzando con soddisfazione il ciclocomputer da 2-3 uscite: finalmente funziona tutto a dovere. Un plauso all'assistenza Garmin che, per quanto mi concerne, si è dimostrata all'altezza. o-o
 

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Sino a tre bici diverse ciascuna col suo sensore.

carlo

Anche "n" bici, ciascuna col suo sensore (io ne uso sei). Basta dividerle in massimo tre categorie (per me "crono", "strada" e "MTB"), e riavviare la scansione del sensore quando si cambia bici all'interno della stessa categoria.
 

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito
é quando è efficente l'allenamento; è in grado di stabilire se l'allenamento eseguito mantiene i livelli di forma fisica attuale o lo supera.é una scala da 1(minore) a 5 (sovra affaticamento).Un mio amico ha acquistato un Forerunner della Garmin (non mi ricordo il modello) è ha questa funzione.

E dove lo trovo nel mio 500?
Ma nessuno mi dice se si può vedere la pendenza media da qualche parte? (dispositivo o connect)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E dove lo trovo nel mio 500?
Ma nessuno mi dice se si può vedere la pendenza media da qualche parte? (dispositivo o connect)

Il 500 mostra la pendenza sullo schermo in (quasi) tempo reale, ma non la registra, per cui non è possibile vederla nè in cronologia sullo strumento nè su Garmin Connect.
Su Garmin Triaining Center è possibile vederla perchè il programma la calcola (ragion per cui sarà sempre leggermente diversa da quella vista mentre pedalavi).
Nè GC nè GTC permettono di selezionare parte del percorso, e non hanno fra i campi visualizzabili la pendenza media (ovviamente io penso a te interessi la pendenza media di un tratto del percorso, la pendenza media di tutto il giro avrebbe poco/nessun senso).
Così come per il training effect, se ti interessano questo tipo di analisi, diciamo così più avanzate, ti devi rivolgere ad altri software, tipo Goldencheeta, MyTourbook o SportTrack3, che dall'altro lato, hanno una minore facilità d'uso.

Resta sempre il sistema "a manina". :-x
carlo
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Sabato scorso, dopo soli otto giorni dalla spedizione, mi è arrivato il 500 dopo l'intervento di manutenzione da parte del personale tecnico di Milano. Sorpresa: il Garmin mi è stato sostituito per intero con un modello analogo ma nuovo, compreso di sensore cadenza/velocità e fascia cardio. Sto utilizzando con soddisfazione il ciclocomputer da 2-3 uscite: finalmente funziona tutto a dovere. Un plauso all'assistenza Garmin che, per quanto mi concerne, si è dimostrata all'altezza. o-o
Ottimo ottimo... o-oo-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Sabato scorso, dopo soli otto giorni dalla spedizione, mi è arrivato il 500 dopo l'intervento di manutenzione da parte del personale tecnico di Milano. Sorpresa: il Garmin mi è stato sostituito per intero con un modello analogo ma nuovo, compreso di sensore cadenza/velocità e fascia cardio. Sto utilizzando con soddisfazione il ciclocomputer da 2-3 uscite: finalmente funziona tutto a dovere. Un plauso all'assistenza Garmin che, per quanto mi concerne, si è dimostrata all'altezza. o-o

e meno male ogni tanto una buona notizia.... o-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Il problema è che l'inserimento dell'attività in quel modo su un blog come quello di senna è facilissima, basta copiare e incollare la stringa html dove si vuole inserire l'attività.
Purtroppo, sembra che FB non supporti l'html e di conseguenza non si riesce a inserire l'attività con la "finestra" nel proprio profilo...
Non sono utente FB......:==
Su Garmin Connect c'è il pulsante "condividi" e tra le opzioni c'è FB.
Mi sembra però di aver visto utenti FB linkare l'attività e visualizzare (sulla pagina FB) il triangolo azzurro della GARMIN.
Mi spiace non poterti aiutare oltre.
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Ciao, io non riesco più nel GARMIN CONNECT nella schermata attività a visualizzare i dettagli. succede anche a voi ? O è solo un mio problema ? Avete dei consigli da suggerirmi. Grazie
 

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito
il 500 mostra la pendenza sullo schermo in (quasi) tempo reale, ma non la registra, per cui non è possibile vederla nè in cronologia sullo strumento nè su garmin connect.
Su garmin triaining center è possibile vederla perchè il programma la calcola (ragion per cui sarà sempre leggermente diversa da quella vista mentre pedalavi).
Nè gc nè gtc permettono di selezionare parte del percorso, e non hanno fra i campi visualizzabili la pendenza media (ovviamente io penso a te interessi la pendenza media di un tratto del percorso, la pendenza media di tutto il giro avrebbe poco/nessun senso).
Così come per il training effect, se ti interessano questo tipo di analisi, diciamo così più avanzate, ti devi rivolgere ad altri software, tipo goldencheeta, mytourbook o sporttrack3, che dall'altro lato, hanno una minore facilità d'uso.


Resta sempre il sistema "a manina". :-x
carlo

grazie 1000, x le info, ma su mytourbook mi dice nessun collegamento con il garmin, mentre su sport track 3 non trovo edge 500, ci sono tutti i modelli a meno di lui e quando provo ad importare mi da errore, non so
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.