Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Scritto stamattina, nel pomeriggio risposta (chapeau!)
Disponibilità nella seconda metà di giugno, si potrà acquistare direttamente o dai distributori K-Edge. Non gli ho neanche chiesto il prezzo.... tanto lo voglio

carlo

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
anche io ho il polar e garmin e la differenza è al50% in meno per il garmin il quale si basa sul battito cardiaco ed altri parametri mentre il polar va su valori standard come 500 kc/ora se fai bici ecc,ecc ,su uno stesso percorso dove con il polar consumavo 2800 calorie con il garmin arrivo 1300/1400 calorie forse si rimane un po delusi per aver consumato meno calorie ma penso più veritiero per il garmin,fermo restando che il calcolo è comunque empirico e di grande approssimazione visto che le variabili sono infinite.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

E' quello che dico sempre io Se hai un orologio solo sai (o pensi di sapere) l'ora. Se ne hai due non sai mai a chi credere

carlo

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
Scritto stamattina, nel pomeriggio risposta (chapeau!)
Disponibilità nella seconda metà di giugno, si potrà acquistare direttamente o dai distributori K-Edge. Non gli ho neanche chiesto il prezzo.... tanto lo voglio

carlo
parli forse di quello che piace a te, ma anke l'altro non è affatto male, non sai dove si possa trovare in italia?

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Non mi ricordo più, nel garmin si inserisce il peso del mezzo e anche quello del ciclista?
Comunque, giuste o sbagliate che siano, io so solo che quando arrivo a casa demolito, con fame d'aria, mangio come 2 maiali ed il giorno dopo faccio si e no 10 grammi di cacca (non mi metto a pesarli, intendo dire che ne faccio molto poca rispetto a quello che ingurgito), sono sicuro che quando scarico il Garmin mi segna un valore attorno alle 2000Kcal

Ciao!
Lucio

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Sì.
Qualche decina (o anche ventina se non trentina) di pagine addietro, mi sembra, MrSpock ha spiegato come funziona il calcolo delle calorie del Garmin.
Dovrebbe fare un rapporto tra frequenza cardiaca e peso.
Infatti, se esci senza fascia cardio, il computo delle calorie è fuori da ogni grazia.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Help! da un paio di giorni il mio 500Edge fa le bizze con il valore della velocità.
PER qualche istante segna quella effettiva (es. 30km/h) poi scende a circa la metà e degli attimi anche a zero.
E' successo a qualcun altro ???? Che devo fare ?

grazie

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Penso tu abbia il sensore di velocità alla ruota. Se è così 1) controlla il corretto allineamento sensore/calamita 2) rifai l'associazione come ampiamente spiegato (led rossi/verdi) 3) cambia la batteria (rispettando i tempi come già detto: almeno due minuti prima di mettere quella nuova)

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
49
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
scusate qualcuno mi se è normale che dopo 100 km il garmin non segna più la distanza progressiva in metri ma passa direttamente a visualizzare il km successivo ?

mi spiego meglio 99.6-99.7-99.8 99.9-100-101-102

è normale o devo impostare qualcosa ?

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Devi mettere la distanza su un rigo solo, altrimenti non c'è spazio abbastanza.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
sì, è normale.
Più campi hai visualizzati meno spazio c'è e, quindi, taglia le cifre finali.
Ora no ricordo ma mi sembra che, se la distanza è nella riga con altri campi dal km 100 in su toglie i decimali.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

Intanto grazie per la risposta, però mi resta qualche dubbio.

Ma la velocità non viene rilevata tramite satellite ????

Il sensore sulla ruota post non è solo per la cadenza ??? (vero anche che c'è il magnete sul raggio, però pensavo che fosse ininfluente)

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Con il sensore velocità è più preciso, nelle zone d'ombra dove il satellite non becca (tipo galleria) è fondamentale il sensore velocità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.