Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Oggi mi sono successe due cosa...
La prima: dopo un bel pò di tempo, dopo che ho caricato la mia attività su GC, mi visualizzava anche le pedalate al minuto e la potenza esperessa...
Era da un pò che me li visualizzava, non ho modificato niente, speriamo continui...
La seconda: oggi, mentre stavo scalando il Mortirolo, mi passa, dall'altra corsia in discesa, un altro corridore e quando mi passa il mio computer improvvisamente mi segnale come velocità 60 km/h (che era quella probabilmente del ciclista in discesa), tutto questo per 5-6 secondi, poi la velocità ritorna a zero e dop altri 5-6 secondi la velocità ritorna normale (12-13 km/h perchè io ero in salita)...
Un cosa così non mi era mai successa anche se durante le mie uscite ho incontrato altri ciclisti con il 500 e non c'è mai stata nessuna inerferenza così...
Secondo voi è stato tutto normale, cioè un malfunzionamento passeggero o devo preoccuparmi? ;nonzo%;nonzo%

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
La seconda: oggi, mentre stavo scalando il Mortirolo, mi passa, dall'altra corsia in discesa, un altro corridore e quando mi passa il mio computer improvvisamente mi segnale come velocità 60 km/h (che era quella probabilmente del ciclista in discesa), tutto questo per 5-6 secondi, poi la velocità ritorna a zero e dop altri 5-6 secondi la velocità ritorna normale (12-13 km/h perchè io ero in salita)...
Un cosa così non mi era mai successa anche se durante le mie uscite ho incontrato altri ciclisti con il 500 e non c'è mai stata nessuna inerferenza così...
Secondo voi è stato tutto normale, cioè un malfunzionamento passeggero o devo preoccuparmi? ;nonzo%;nonzo%

Dubito che ti abbia preso la sua velocità, per due motivi :

1) Il sensore di velocità (e cadenza) ha un codice seriale e una volta che l'hai associato al Garmin, il Garmin prenderà solo quello. La trasmissione è digitale quindi non c'è possibilità di errore da questo punto di vista.

2) La portata del sensore è di un paio di metri.

Massimo

Ultima modifica:

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti ero indeciso sull'acquiastare in sensore di velocità cadenza per il garmin 500 chi c'è l'ha ha notato miglioramenti riguardanti i dati oppure funziona molto bene con il gps... perchè o notato che anche se rarissime volte ogni tanto la velocità un pò fa come vuole lei... e ho pensato che magari su un giro lungo magari perdere qualche kmh di media..!! con il sensore questo problema non dovrei averlo..!! almeno credo!!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Dubito che ti abbia preso la sua velocità, per due motivi :

1) Il sensore di velocità (e cadenza) ha un codice seriale e una volta che l'hai associato al Garmin, il Garmin prenderà solo quello. La trasmissione è digitale quindi non c'è possibilità di errore da questo punto di vista.

2) La portata del sensore è di un paio di metri.

Massimo
Ok, grazie, adesso mi sento più rasserenato, sarà stato solo un malfunzionamento momentaneo...
o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
intendevo una foto di come sei riuscito ad utilizzare il magnete che danno in dotazione per la ruota su una ruota con raggi larghi (tipo le fulcrum r1 che ho io...)
Ah, adesso ho capito...
L'ho montato semplicemente senza aggiungere nient'altro...
Per farti una foto dovrei rimontare le r0 perchè le ruote che ho adesso hanno i raggi sottili e questo sensore si avvita perfettamente...
o-oo-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
mi e' capitato di averlo visto su di un sito in vendita a 179 spedito ( versione neutr presumo significhi senza accessori , ma avendo il 705 userei gli stessi ) , piu' o meno sapete su che prezzi si trova ? o-o

ivoavido

Novellino
27 Giugno 2010
12
0
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Caricando il garmin noto che rimane per un sacco di tempo bloccato a 99% della carica con sempre la scritta "charging". Ieri ho atteso un'ora poi l'ho staccato. Secondo voi bisogna attendere ancora oppure è un errore di "taramento" della carica per cui 99 sarebbe in realtà già 100 e quindi completo?

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Caricando il garmin noto che rimane per un sacco di tempo bloccato a 99% della carica con sempre la scritta "charging". Ieri ho atteso un'ora poi l'ho staccato. Secondo voi bisogna attendere ancora oppure è un errore di "taramento" della carica per cui 99 sarebbe in realtà già 100 e quindi completo?

E' vero che pure il mio rimane un po' fermo al 99% prima di raggiungere il 100 % ma parliamo di una ventina di minuti non un'ora.......;nonzo%

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ce l'ho fatta!!! qualche settimana e son riuscito a leggere tutti i messaggi di questo post. Dire che mi son fatto una cultura e' poco...
nel frattempo ho anch'io acquistato l'edge 500, e funziona tutto perfettamente, anche grazie alle dritte ricevute leggendo le centinaia di pagine di questo post.
L'unica cosa che non va e' l'altimetro, che ogni giorno "spara" una quota diversa....
Qualcuno sa dirmi perche'?
Devo mandarlo in assistenza?
O devo andare io in assistenza perche' non so cosa ho comprato?

Scusate lo sfogo, ma questo post e' l'esempio lampante del male che puo' fare internet a livello di pubblicita' negativa.
Quanta gente dopo aver letto qualche pagina lascia perdere l'acquisto di un cosi' ben fatto computerino GPS CARDIO etc etc??? Pero' la stragrande causa dei problemi e' dovuta a chi non sa cosa si e' comprato, o non sa come usarlo, o non vuole leggere il manuale(che di sicuro e' scarno, quindi di rapida lettura).
Mi appello ai moderatori, cancellate tutti i messaggi dove si chiede RIPETUTAMENTE come mai non funziona l'altimetro, togliete tutte le pagine che parlano della fascia che non funziona, di come si mette il sensore cadenza, del sensore velocita', del agg firware che impalla... il forum perderebbe in quantita' ma aumenterebbe la qualita'!!!

• Mi piace
Reactions: Raster10

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Visto che la batteria del 500 è da 700 mAH e io ho un caricabatterie con mini usb da 1150 mAH e lo uso per caricare il Garmin che succede, brucio la batteria? ;nonzo%;nonzo%

1150 mAH è la corrente massima che è in grado di dare l'alimentatore, non necessariamente quella con cui caricherà la batteria.
700 mAH è invece la corrente che la batteria può erogare continuativamente per 1h. Ovvero se eroga ad esempio 350 mA durerà 2h.
La corrente di carica è ancora un terzo elemento che non c'entra con i primi due, e dipende dal caricabatterie che può essere più o meno rapido (indice di carica).

Generalmente con i caricabatterie USB va bene un po' tutto...

Per maggiori informazioni :

[URL="http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/news/articoligcc.php?titcode=ITWVI-0442005112255"][URL]http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/news/articoligcc.php?titcode=ITWVI-0442005112255[/URL][/URL]
[URL="http://it.wikipedia.org/wiki/Caricabatterie"][URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Caricabatterie[/URL][/URL]
[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_nichel-metallo_idruro[/URL]

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.