Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A scanso di equivoci si può fare una cosa del genere.. Posizionare la ruota post. con la valvola della camera d'aria/tubolare, in un punto esatto del terreno ( es: la "fuga" che unisce due mattonelle).. si monta in bici, da montati si "zompetta" (sempre da seduti) avanti seguendo una linea retta e quando si arriva a fare un giro completo si misura la distanza da quel punto a quello iniziale.. Ovviamente la cosa tiene conto sia del peso del ciclista che della pressione di gonfiaggio.. se uno pesa 60kg e ha i tubolari a 10bar, è diverso da un "manzo" :wacko: da 90kg con le gomme a 6bar (esempio estremo per far capire la differenza).. :-x
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
io ho provato a calcolare la circonferenza della ruota facendogli fare 4 giri ed ho ho ottenuto 2125mm secondo voi è possibile? le ruote sono delle fulcrum r6 700x23.
ciao grazie

Anch'io 5 giri, ruote Mavic R-Sys copertoncini Vittoria Evo cx 700x23 misura ottenuta 2123 mm effettuata con fettuccia metrica metallica professionale.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
A scanso di equivoci si può fare una cosa del genere.. Posizionare la ruota post. con la valvola della camera d'aria/tubolare, in un punto esatto del terreno ( es: la "fuga" che unisce due mattonelle).. si monta in bici, da montati si "zompetta" (sempre da seduti) avanti seguendo una linea retta e quando si arriva a fare un giro completo si misura la distanza da quel punto a quello iniziale.. Ovviamente la cosa tiene conto sia del peso del ciclista che della pressione di gonfiaggio.. se uno pesa 60kg e ha i tubolari a 10bar, è diverso da un "manzo" :wacko: da 90kg con le gomme a 6bar (esempio estremo per far capire la differenza).. :-x

Così è giusto, però occorre fare più giri e poi fare la media, così si può ottenere un valore vicino alla realtà...

o-oo-oo-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Anche se la ruota è lenticolare il raggio, il diametro e la circoferenza non cambiano, ovviamente il raggio è da intendersi la misura dall'esterno del copertoncino fino al centro del bloccaggio. Per una ruota di 2100 mm di circoferenza il raggio sarà di 334,39 mm

Era una battuta che voleva giocare con il doppio senso di "raggio della ruota". whisp
(Per quello nelle ruote ad alto profilo sarebbe più corto e nelle lenticolari inesistente!)
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Cattiva notizia da Garmin, almeno sembrerebbe.

Si sono rotte le alette in plastica della parte posteriore del Garmin, quelle, per intenderci che consentono di bloccarlo al supporto manubrio.

Ebbene, in assistenza mi è stato detto che in analogo caso è stato offerto l'acquisto di un nuovo prodotto alla modica cifra di 180 €.
Qundi, nonostante sia perfettamente funzionante, per la rottura delle tacchette, non viene sostituto la parte posteriore (peraltro semplicemente sostituibile in quanto fissata da due semplici viti), ma addirittura lo si deve ricomprare.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Cattiva notizia da Garmin, almeno sembrerebbe.

Si sono rotte le alette in plastica della parte posteriore del Garmin, quelle, per intenderci che consentono di bloccarlo al supporto manubrio.

Ebbene, in assistenza mi è stato detto che in analogo caso è stato offerto l'acquisto di un nuovo prodotto alla modica cifra di 180 €.
Qundi, nonostante sia perfettamente funzionante, per la rottura delle tacchette, non viene sostituto la parte posteriore (peraltro semplicemente sostituibile in quanto fissata da due semplici viti), ma addirittura lo si deve ricomprare.

Secondo me, non è certo il modo migliore per tenere i clienti ed offrire assistenza, se è in garanzia te lo dovrebbero cambiare... ;nonzo%;nonzo%

o-oo-oo-oo-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Secondo me, non è certo il modo migliore per tenere i clienti ed offrire assistenza, se è in garanzia te lo dovrebbero cambiare... ;nonzo%;nonzo%

o-oo-oo-oo-o
Mi successe la stessa cosa con il Polar Cs 200 Cad, si ruppero le alette per il fissaggio al manubrio, morale della favola? Inviato al centro assistenza, sostituito il coperchio posteriore e la batteria, il tutto per la modica cifra di 20 euro.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Mi successe la stessa cosa con il Polar Cs 200 Cad, si ruppero le alette per il fissaggio al manubrio, morale della favola? Inviato al centro assistenza, sostituito il coperchio posteriore e la batteria, il tutto per la modica cifra di 20 euro.

Quello sarebbe un prezzo accettabile, anche se secondo me se è un pezzo in garanzia te lo dovrebbero sostituire anche per il valore di un euro, è una questione di principio...

o-oo-oo-oo-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Quello sarebbe un prezzo accettabile, anche se secondo me se è un pezzo in garanzia te lo dovrebbero sostituire anche per il valore di un euro, è una questione di principio...

o-oo-oo-oo-o

Di buona norma se il pezzo difettoso è coperto ancora da garanzia dovrebbero sostituirlo gratis, alla fine quando si parla di apparecchio di un certo costo non sempre le case ci vengono incontro dimostrandosi servizievoli nel post vendita.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho chiesto già al venditore del mio Garmin di contattare l'azienda fornitrice e richiedere come pezzi di ricambio il guscio posteriore dell'EDGE 500, io comunque continuo a mettere un filino di grasso di vasellina trasparente, protettivo ed ecologico per evitare che vada incontro a vetrificazione che ritengo sia la causa della rottura delle alette.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.077
199
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ho chiesto già al venditore del mio Garmin di contattare l'azienda fornitrice e richiedere come pezzi di ricambio il guscio posteriore dell'EDGE 500, io comunque continuo a mettere un filino di grasso di vasellina trasparente, protettivo ed ecologico per evitare che vada incontro a vetrificazione che ritengo sia la causa della rottura delle alette.

Vetrificazione ?
Mettendo la vasellina riduci la vetrificazione ?

da Wikipedia

La vetrificazione è il processo durante il quale un liquido si trasforma in solido amorfo. Tale processo avviene in seguito ad un brusco raffreddamento del liquido, per cui il solido che si viene a formare viene anche detto "liquido sottoraffreddato".
Se invece il raffreddamento viene svolto lentamente si può avere la formazione di una struttura molecolare ordinata (struttura cristallina
 

Ed75

Pignone
22 Giugno 2009
136
4
Su e giù per la Brianza
Visita sito
Bici
De Rosa King3
Cattiva notizia da Garmin, almeno sembrerebbe.

Si sono rotte le alette in plastica della parte posteriore del Garmin, quelle, per intenderci che consentono di bloccarlo al supporto manubrio.

Ebbene, in assistenza mi è stato detto che in analogo caso è stato offerto l'acquisto di un nuovo prodotto alla modica cifra di 180 €.
Qundi, nonostante sia perfettamente funzionante, per la rottura delle tacchette, non viene sostituto la parte posteriore (peraltro semplicemente sostituibile in quanto fissata da due semplici viti), ma addirittura lo si deve ricomprare.

Accadutami la stessa cosa a fine luglio, mi hanno sostituito il Garmin con uno nuovo a costo 0.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Cattiva notizia da Garmin, almeno sembrerebbe.

Si sono rotte le alette in plastica della parte posteriore del Garmin, quelle, per intenderci che consentono di bloccarlo al supporto manubrio.

Ebbene, in assistenza mi è stato detto che in analogo caso è stato offerto l'acquisto di un nuovo prodotto alla modica cifra di 180 €.
Qundi, nonostante sia perfettamente funzionante, per la rottura delle tacchette, non viene sostituto la parte posteriore (peraltro semplicemente sostituibile in quanto fissata da due semplici viti), ma addirittura lo si deve ricomprare.

I ricambi dei Garmin non sono disponibili.
Tempo fa chiesi all'assistenza se era possibile avere la cornice esterna del mi Edge 500 e mi risposero di no, se l'apparecchio è in garanzia lo sostituiscono integralmente altrimenti propongono l'acquisto di uno nuovo a prezzo scontato.
Effettivamente non è un gran servizio, un'azienda seria i ricambi li deve avere.
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Cattiva notizia da Garmin, almeno sembrerebbe.

Si sono rotte le alette in plastica della parte posteriore del Garmin, quelle, per intenderci che consentono di bloccarlo al supporto manubrio.

Ebbene, in assistenza mi è stato detto che in analogo caso è stato offerto l'acquisto di un nuovo prodotto alla modica cifra di 180 €.
Qundi, nonostante sia perfettamente funzionante, per la rottura delle tacchette, non viene sostituto la parte posteriore (peraltro semplicemente sostituibile in quanto fissata da due semplici viti), ma addirittura lo si deve ricomprare.
Ma sei in garanzia o no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.