Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
la normale ha una parte in plastica ampia, la premium è più morbida.
Fai prima a cercarlo in rete, è più facile che dirlo!
Ti metto due immagini

garmin-fascia-cardio.jpg



BA9411%20-%20GARMIN%20FASCIA%20CARDIO%20PREMIUM%20SOFT%20STRAP.jpg
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
la normale ha una parte in plastica ampia, la premium è più morbida.
Fai prima a cercarlo in rete, è più facile che dirlo!
Ti metto due immagini

Ah ok, grazie...

Io quando ho preso il 500 non l'ho proprio comprata la fascia, non l'ho mai usata in quasi 6 anni di bdc, e adesso che ho il 500 ho comunque un bel pò di dati da studiare...
Però, usare la fascia serve moltissimo, soprattutto nella preparazione invernale e nella pianificazione degli allenamenti, e questo lo considero purtroppo una mia pecca...

o-oo-oo-oo-o
 

delippo

Novellino
9 Maggio 2008
39
1
Visita sito
Oggi dopo aver usato il 500 per alcuni mesi fissato al manubrio con il nastro adesivo causa alette del guscio rotte ; reso il tutto alla garmin , è ancora in garanzia speriam bene


Me lo hanno sostituito in garanzia con uno nuovo ed in cosi poco tempo grande garmin !!!
Questa e' serita' e volonta di mantenere un cliente un ottimo prodotto ed una ancora migliore assistenza
Grazie !
 

Kaiser franz

Novellino
11 Maggio 2009
62
10
61
laveno mombello (varese)
Visita sito
Bici
battaglin c 12
Vorrei sapere se è possibile monitorare un percorso intermedio durante un uscita,io prima avevo un fly deck della schimano dove all'interno c'era la possibilità di far partire un cronometro parziale ma con un tempo massimo di 90 minuti, dove poi ti dava le informazioni relative ai km,media max e tempo di percorrenza.
La mia domanda è con il garmin edge 500 è possibile avere questi dati, poi magari confrontarli su varie volte dell'anno fatto lo stesso percorso parziale e non lo stesso percorso totale, visto che si possono confrontare i vari percorsi?Premetto che io l'ho appena avuto in regalo da mia moglie per il mio compleanno.Grazie.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Vorrei sapere se è possibile monitorare un percorso intermedio durante un uscita,io prima avevo un fly deck della schimano dove all'interno c'era la possibilità di far partire un cronometro parziale ma con un tempo massimo di 90 minuti, dove poi ti dava le informazioni relative ai km,media max e tempo di percorrenza.
La mia domanda è con il garmin edge 500 è possibile avere questi dati, poi magari confrontarli su varie volte dell'anno fatto lo stesso percorso parziale e non lo stesso percorso totale, visto che si possono confrontare i vari percorsi?Premetto che io l'ho appena avuto in regalo da mia moglie per il mio compleanno.Grazie.
Certo che si può fare,con il tasto lap/reset ;-)
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
esiste un modo per avere una visione di tutto il profilo altimetrico e di dove siamo in base a quest'ultimo quando si percorre una corsa? sul 705 c'è lo zoom nell'altimetria, ma qui non mi pare.
 

origami

Pignone
22 Agosto 2011
100
34
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max 9.7
domanda.....oggi mi è arrivato a casa...lo collego al pc mi appare per un attimo la scelta della lingua e poi da solo va alla schermata di carica batteria con la percentuale...provo ad accenderlo e niente nè staccato dal pc nè collegato. devo aspettare che finisca la carica o lo rispedisco direttamente al venditore?? il pc lo riconosce così come pure garmin connect.....grazie
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
aspetta che finisca la carica, esattamente come dice il manuale. Quando è al 100% controlla se è da aggiornare, con l'apposito software garmin webupdater (questa procedura non è necessaria per accenderlo, ma visto che è già collegato, fare l'update del firmware è una buona idea).
Segui le istruzioni a schermo e poi lo disconnetti e avvii.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ciao, mi rivolgo agli esperti.

Nelle ultime due uscite, ho avuto due o 3 interruzioni nel conteggio della distanza di molti Km in posti dove abitualmente vado e coperti da satelliti.
I buchi sono stati all'incirca per una 40 Km. Il resto dei dati (fc, tempo etc) è regolare.

Cosa potrebbe essere? (Per l'appunto mi è stato riconsegnato nuovo in garanzia 1 mese fa).
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, mi rivolgo agli esperti.

Nelle ultime due uscite, ho avuto due o 3 interruzioni nel conteggio della distanza di molti Km in posti dove abitualmente vado e coperti da satelliti.
I buchi sono stati all'incirca per una 40 Km. Il resto dei dati (fc, tempo etc) è regolare.

Cosa potrebbe essere? (Per l'appunto mi è stato riconsegnato nuovo in garanzia 1 mese fa).

Hai il sensore velocità/cadenza installato?

Come ho già scritto, il Garmin si affida completamente al sensore (se presente) per velocità/distanza. Se il sensore, per qualsiasi motivo, smette di funzionare, il Garmin ci mette circa 6 minuti prima di accorgersene, dopo di che passa al rilevamento GPS. Se poi il sensore riprende a funzionare, riprende anche il controllo.
Ovviamente non ne posso essere sicuro, ma il problema che descrivi sembrerebbe causato da un non ottimale allineamento del magnete ruota/sensore e/o batteria del GC10 in esaurimento. (in pratica ha funzionato un po' si, un po' no, di nuovo sì, di nuovo no, di nuovo sì)

Se invece non hai il sensore..... ;nonzo%;nonzo% non saprei.
Prova ad allegare il file .fit che ci dò un'occhiata.

carlo
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
A me era successo che, per errore, avevo impostato l'auto-pause a 20 Km/h... quindi quando scendevo sotto quella velocità andava in pausa per poi riprendere la registrazione quando la superavo di nuovo.
erò me ne sono accorto subito perchè ha emesso il BIP e è comparso l'avviso sullo schermo.

Più probabile che non legga bene il sensore velocità/cadenza. La batteria del sensore quanto tempo di vita ha?
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Autolap: disattivato

ho il sensore cadenza, ma il sensore velocità lo metto solo quando faccio il rullo con Gps Off.

L'unico dubbio è sull'impostazione VELOCITA/CADENZA ANT+

Se entro dentro in VELOCITA/CADENZA ANT+ ho questa situazione:

Sensori presenti: Sì

Vado in Dettaglio sensori:
Stato sensore: non collegato
Id sensore: O
ed ho la V (spunta) su Sens.vel/cadenza (la prima delle 4 opzioni)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.