Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
Ragazzi è da poco che ho acquistato il Garmin 500.
lo trovo ottimo,ma mi dicono che SOTTOSTIMA il consumo calorico !!
Vi risulta vero?
Grazie

di sicuro posso dirti che, a parità di percorsi, rileva un conusmo calorico sempre inferiore del 10/15% di quanto non misuri,o meglio, misurasse, il mio Polar CS200...poi, quale sia vero tra i due, non saprei ma penso il Garmin!

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
di sicuro posso dirti che, a parità di percorsi, rileva un conusmo calorico sempre inferiore del 10/15% di quanto non misuri,o meglio, misurasse, il mio Polar CS200...poi, quale sia vero tra i due, non saprei ma penso il Garmin!
Anche io provengo da un polar cs 200 .
I ragazzi dei Il perchè dei carboidrati mi dicono che sottostima anche un 40% !!!! Mi sembra un pò molto .
molto + veritiero il Polar, sempre loro

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
tanto penso sia solo un numero...alla fine della fiera, dire che dopo 2h di pedale ho bruciato 1000 o 1400 Kcal serve solo a compilare il mio diario...ciò che conta sono le sensazioni a mio avviso!!!

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
vi capita mai che il vostro edge e' lento nel trovare i satelliti?a volte devo spegnerlo e riaccenderlo per farlo funzionare.

in genere i GPS ci mettono di più a trovare i satelliti se li accendi in interni o in luoghi dove non prendono e poi ti sposti all'aperto. Credo perchè facciano subito la scansione iniziale standard e, non trovando satelliti, comincino a fare altre procedure.
Se invece sei all'aperto senza palazzi troppo alti e lo accendi allora ci mette meno.
A me fanno così sia il Garmin che il Tomtom.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
il file tcx devi copiarlo nella cartella newfiles ,se non funziona inviaglielo tramite GC o TC

Le ho provate tutte, anche a caricarlo in formato gpx ma niente, quando lo metto nella cartella "new files" il 500 fa la "conversione" ma quando poi lo accendo tra le corse il file non c'è. Ho anche provato a convertire il gpx in tcx con TCX Converter ma niente il mio 500 non rileva la presenza del file......:cry:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Le ho provate tutte, anche a caricarlo in formato gpx ma niente, quando lo metto nella cartella "new files" il 500 fa la "conversione" ma quando poi lo accendo tra le corse il file non c'è. Ho anche provato a convertire il gpx in tcx con TCX Converter ma niente il mio 500 non rileva la presenza del file......:cry:
Come gia' detto, hai provato ad inviarlo usando GC o il TC?
Se invece lo vuoi proprio parcheggiare a mano, metti il tcx direttamente in courses.

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
buona sera a tutti, chiedo agli utilizzatori di Garmin Trainer Center se possono aiutarmi nel risolvere un problema:
ho il 500, scaricando i dati non in rete ma su quel programma leggendo le pendenze mi da dei dati assurdi, tipo 30% dove in realtà è grossomodo12 e così via.
c'è una impostazione correttiva o non si può far nulla se non evitare di considerare le pendenze? mi spiacerebbe la seconda soluzione, anche perché (altra domanda legata alla prima) su Garmin Connect le pendenze dei vari punti non le vedo (o almeno, non sono stato in grado di trovare come visualizzarle)
grazie
-

penso quindi che a nessun altro succede, o nessuno utilizza Garmin training center.
pazienza, farò a meno di quel dato che ritenevo utile

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
tanto penso sia solo un numero...alla fine della fiera, dire che dopo 2h di pedale ho bruciato 1000 o 1400 Kcal serve solo a compilare il mio diario...ciò che conta sono le sensazioni a mio avviso!!!
Messa giù come la dici tu è facile !!!
Allora potrebbero mettere anche l'altimetro che ti da 8.000mt
sul pordoi,tanto sono le sensazioni che contano,e ancora la media oraria potrebbero moltiplicarla cosi faremmo tutti le velocità dei professionisti.
Non male però compriamo apparecchi super tecnologici per una massima precisione e controllo delle prestazioni.
Poi andiamo a Sensazioni !!!!
Bravo ottima risposta :ueh:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
penso quindi che a nessun altro succede, o nessuno utilizza Garmin training center.
pazienza, farò a meno di quel dato che ritenevo utile

tranquillo (si fa per dire) che succede a tutti.
A me dispiace che molti utilizzatori si arrabbino quando vedono dati sballati, ma dovreste, prima di avere inutili aspettative, darvi il tempo di capire come funziona lo strumento. Il 500 NON ha un inclinometro e NON registra la pendenza. Questo è un dato incontrovertibile.
Come fa a mostrarmela? Si arrangia con quello che ha, cioè un altimetro barometrico/GPS e un misuratore di distanza (GPS o sensore GC10). Dati questi due valori (differenza di quota e distanza) posso calcolare la pendenza.
Il problema nasce dalla frequenza con cui faccio il calcolo (10 cm?, 1 mt?, 5 mt? credo che nessuno lo sappia e la Garmin si guarda bene dal comunicarcelo) e dalla imperfezione intrinseca del sistema di rilevamento della quota, nè il barometrico nè il GPS, sopratutto su brevi distanze, riescono ad essere sufficentemente precisi. Se su 5 metri l'altimetro mi "vede" una variazione di quota di 1 metro, ecco che avrò una pendenza al 20% che molto probabilmente non è reale.
In più questo sistema sarà sempre "in ritardo" nel senso che mi mostrerà la pendenza... del tratto che ho appena percorso e non dove sono adesso.

Un consiglio spassionato, prendete i dati con beneficio di inventario, indicazioni di massima, non permettete che un giocattolo vi rovini le uscite in bici o-oo-o

carlo

• Mi piace
Reactions: ValeB and MrSpock
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.