Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
prima avevo qualche problemino ma dall'ultimo aggiornamento (2.8) adesso il garmin è perfetto,non si blocca più e perfino la quota è molto più precisa,cioè anche usando la funzione di aggiustamento quota questo non mi varia se non di poco,direi che in questo momento sono proprio soddisfatto.
vi risulta (per chi lo ha aggiornato) ??????

Confermo anche io. Ho aggiornato quello di mia moglie e nessun problema ma soprattutto non si inchioda come prima e anche lei dice che è molto più accurata la rilevazione del dato altimetrico.
Appena torno in bici proverò meglio anche il mio.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
prima avevo qualche problemino ma dall'ultimo aggiornamento (2.8) adesso il garmin è perfetto,non si blocca più e perfino la quota è molto più precisa,cioè anche usando la funzione di aggiustamento quota questo non mi varia se non di poco,direi che in questo momento sono proprio soddisfatto.
vi risulta (per chi lo ha aggiornato) ??????

Si saranno decisi a copiare il firmware dall'800 :mrgreen:

Massimo
 

Ed75

Pignone
22 Giugno 2009
136
4
Su e giù per la Brianza
Visita sito
Bici
De Rosa King3
Stamani, culo nello sculo, o sculo nel culo, in discesa mi si è staccato il Garmin. Me ne sono accorto alla fine, sono risalito e l'ho ritrovato.
L'unica cosa è che devo cambiare la scatolina bianca perchè mi si sono spaccate le alette che vanno ad incastro nel supporto manubrio.

Quanto costa e potrò comprarlo in negozio o le devo inviare in assistenza?

Confermo anche io assistenza.
Mi è successa la stessa cosa (ho rotto le alette, non l'ho perso in discesa!!!) e me ne hanno ridato uno nuovo - tempistica 1 mese ma c'era di mezzo agosto
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
prima avevo qualche problemino ma dall'ultimo aggiornamento (2.8) adesso il garmin è perfetto,non si blocca più e perfino la quota è molto più precisa,cioè anche usando la funzione di aggiustamento quota questo non mi varia se non di poco,direi che in questo momento sono proprio soddisfatto.
vi risulta (per chi lo ha aggiornato) ??????

Inzomma......
Ieri ho fatto il corto della GF Avesani e senza aggiustamento di quota mi da 1.406 metri di aumento e 2.066 con l'aggiustamento......
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Inzomma......
Ieri ho fatto il corto della GF Avesani e senza aggiustamento di quota mi da 1.406 metri di aumento e 2.066 con l'aggiustamento......

Intendi l'aggiustamento del sito Garmin Connect ?
Evitalo come la peste, è basato su cartine altimetriche molto imprecise e serve solo per chi ha dispositivi non dotati di altimetro barometrico.

Le altimetrie ottenute con altimetri barometrici sono molto precise, gli errori sono limitati a 15m-20m ogni 2000m di dislivello circa (a meno di cambi del tempo molto marcati, ma anche in quel caso gli errori sono in genere sotto i 50m).

Massimo
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Intendi l'aggiustamento del sito Garmin Connect ?
Evitalo come la peste, è basato su cartine altimetriche molto imprecise e serve solo per chi ha dispositivi non dotati di altimetro barometrico.

Le altimetrie ottenute con altimetri barometrici sono molto precise, gli errori sono limitati a 15m-20m ogni 2000m di dislivello circa (a meno di cambi del tempo molto marcati, ma anche in quel caso gli errori sono in genere sotto i 50m).

Massimo

Azz.....non lo sapevo....pensavo fosse utile....
Bhe...grazie....da oggi non lo uso più....
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
ragazzi una domanda per conferma...
come avrete letto pagine addietro, mi hanno rubato la bici, con sopra il mio Garmin EDGE 500. Ovviamente mi è rimasta la fascia cardio.... ora se compro nuovamente il 500 posso riutilizzarla oppure no?

Grazie
Ciao
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Intendi l'aggiustamento del sito Garmin Connect ?
Evitalo come la peste, è basato su cartine altimetriche molto imprecise e serve solo per chi ha dispositivi non dotati di altimetro barometrico.

Le altimetrie ottenute con altimetri barometrici sono molto precise, gli errori sono limitati a 15m-20m ogni 2000m di dislivello circa (a meno di cambi del tempo molto marcati, ma anche in quel caso gli errori sono in genere sotto i 50m).

Massimo

Buono a sapersi, grazie, certo che se uno dovessi fidarsi del sito, andrebbe incontro a degli erroti madornali...

o-oo-o
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Non riesco più a caricare le attività sul computer.
Selezionando una delle due opzioni (carica nuove attività/carica da elenco), dopo un po compare la scritta: caricamento fallito.
Mi riesce solo il caricamento manuale, selezionando uno ad uno i file dalla cartella activities.
Sbaglio qualcosa?

Visto che nessuno mi ha ancora risposto provo a rifare la domanda...:bua:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.