Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
27
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
Si accende l'Edge e questo cerca automaticamente i satelliti. Solo una volta che li ha trovati compare lo schermo del tachimetro, a meno che uno non lo accenda in casa dove poi compare l'opzione di spegnere la ricezione gps. L'apparecchio registra la traccia, poi scaricabile sul computer insieme agli altri dati, e può seguirne una predefinita. Insomma, l'Edge vi permette di vedere dove siete stati, unendo i dati dell'allenamento a quelli dell'altimetria e della cartografia, e vi permette di scambiare delle tracce su internet o con i vostri amici per un nuovo itinerario. Non è cartografico.
Una volta tornati a casa, infatti, si attacca il Garmin Edge al computer tramite un cavo USB in dotazione e si può scaricare il tutto e visualizzarlo sullo schermo tramite il software gratuito Garmin Training Center.

ciao ma non so come aggiornare il gps.
 

matiamilan

Pignone
25 Settembre 2010
222
1
Perugia
Visita sito
Bici
Scott Foil Team Issue
Su dimensione ruota che numero avete messo??
Io sto provando ad impostarlo manualmente perchè dava valori sballati, segnava molto meno, sono andato a controllare e dava 1600 circa impostato automaticamente. Il numero giusto invece per le ruote 700*23 quanto è??
Una volta inserito non ci dovrebbero essere più problemi.
Ciao!
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Dunque, se attacchi il garmin al pc via usb e fai partire garmin update ti cerca da solo gli aggiornamenti disponibili (se ce ne sono). Per la dimensione ruota è strano che ti riporti un valore così basso. Comunque se leggi qualche pagina indietro sono scritti pro e contro dei due sistemi (manuale e automatico) e anche come impostare le misure manualmente.
P.S. il mio edga ha la versione software 2.80 e il gps2.40
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
come hanno scritto precedentemente il modo migliore è misurare con il metro,io l'ho fatto sabato scorso con mavic ksyrium e continental totale 18.90mt per 9 giri=2100mm però ho impostato 2098 considerando il consumo del pneumatico.
garmin in tabella da 2096 per il copertoncino quindi diciamo che non sbagliano di molto.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
come hanno scritto precedentemente il modo migliore è misurare con il metro,io l'ho fatto sabato scorso con mavic ksyrium e continental totale 18.90mt per 9 giri=2100mm però ho impostato 2098 considerando il consumo del pneumatico.
garmin in tabella da 2096 per il copertoncino quindi diciamo che non sbagliano di molto.
non è solo la misura del garmin ma dei principali produttori di computerini come polar-garmin-echo-e tanti altri,danno tutti come misura per copertoncino da 23 : 2096 misura che tiene conto del peso di un ciclista medio e del copertoncino gonfiato tra le 7 e le 8 atm.o-o
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
come hanno scritto precedentemente il modo migliore è misurare con il metro,io l'ho fatto sabato scorso con mavic ksyrium e continental totale 18.90mt per 9 giri=2100mm però ho impostato 2098 considerando il consumo del pneumatico.
garmin in tabella da 2096 per il copertoncino quindi diciamo che non sbagliano di molto.
Il che significa, comunque, uno scarto tra l'uno ed il due per mille. Su un giro di 100 km si rischia di sbagliare di 100/200 metri, e la media potrebbe passare da un ipotetico 30km/h a ben 30,06km/h (se non ho sbagliato i conti): non so se potrei tollerarlo:mrgreen::mrgreen::-x:-x
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Su dimensione ruota che numero avete messo??
Io sto provando ad impostarlo manualmente perchè dava valori sballati, segnava molto meno, sono andato a controllare e dava 1600 circa impostato automaticamente. Il numero giusto invece per le ruote 700*23 quanto è??
Una volta inserito non ci dovrebbero essere più problemi.
Ciao!
2100 o 2110
Garmin dovrebbe consigliare 2093 se non ricordo male.
Alla fine parliamo di 3000 metri su 10.000 km se non ricordo male.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Il che significa, comunque, uno scarto tra l'uno ed il due per mille. Su un giro di 100 km si rischia di sbagliare di 100/200 metri, e la media potrebbe passare da un ipotetico 30km/h a ben 30,06km/h (se non ho sbagliato i conti): non so se potrei tollerarlo:mrgreen::mrgreen::-x:-x
in effetti.....

:)))::)))::))):
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Io, con copertoncini 700*23C, ho inserito nel mio 500 il valore 2096 e sono praticamente uguale ai valori reali, misurati con il mio precedente computerino e con il contakm della mia auto...

o-oo-oo-oo-o
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ma vi risulta difficile applicare la formula di geometria piana per il calcolo della circonferenza, basta misurare con attenzione il diametro della ruota o il raggio, ovviamente sempre dal bordo esterno del copertoncino.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Il raggio? Anche se la ruota è a alto profilo? ;nonzo%;nonzo%:mrgreen::mrgreen:
Anche se la ruota è lenticolare il raggio, il diametro e la circoferenza non cambiano, ovviamente il raggio è da intendersi la misura dall'esterno del copertoncino fino al centro del bloccaggio. Per una ruota di 2100 mm di circoferenza il raggio sarà di 334,39 mm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.