Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
qualcuno ha sperimentato supporti tipo questo nella foto?
rimpiango un po' un cateye che avevo prima del garmin, con un supporto simile la leggibilità era ottima, sull'attacco manubrio invece diventa più difficoltoso per via della posizione che obbliga a inclinare la testa.
ho qualche dubbio sulla possibilità di mettere il garmin su uno di questi supporti, per via del suo adattatore con gli elastici...qualche esperienza?

PROCARBON_COMPUTER_MOUNT_ONBAR_WW.jpg

Guarda, io su una bici ho un Plasma e su un altra il Cinelli RAM, e il Garmin lo installo senza nessun problema sul supporto che assomiglia a quello che hai postato tu. Per la verità su uno ho dovuto mettere un piccolo spessore, perchè anche con gli elastici più corti, con le vibrazioni il supporto tendeva a ruotare.

carlo

Ce l'ho anch'io un supporto simile. Sotto il Garmin ho dovuto metterci uno spessore con una striscetta di gommapiuma, però con vibrazioni accentuate ha la tendenza a ruotare.

Io ho un manubrio Plasma, e l'attacco è più o menio simile al tuo, e installandoci sopra il 500 si vede bene (ho dovuto inclinarlo un pò verso l'alto), ogni tanto il pezzo dove ci metto sopra il 500 si muove (di poco però), ma batsa fissarlo con una fascetta in plastica e tutto è praticamente ok...

o-oo-oo-oo-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Io ho un manubrio Plasma, e l'attacco è più o menio simile al tuo, e installandoci sopra il 500 si vede bene (ho dovuto inclinarlo un pò verso l'alto), ogni tanto il pezzo dove ci metto sopra il 500 si muove (di poco però), ma batsa fissarlo con una fascetta in plastica e tutto è praticamente ok...

o-oo-oo-oo-o
Come hai fatto a fissarlo con la fascetta in plastica?
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Come hai fatto a fissarlo con la fascetta in plastica?

Legando due fascette in plastica ad incrocio tra la proteburanza che esce dal manubrio Plasma e il manubrio stesso, intendevo....

Invece il supporto dove monto il 500 e fissato con degli elastici alla protuberanza del manubrio al plsma, ma io li ho sostituiti con elastici un pò più resistenti....

o-oo-oo-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Legando due fascette in plastica ad incrocio tra la proteburanza che esce dal manubrio Plasma e il manubrio stesso, intendevo....

Invece il supporto dove monto il 500 e fissato con degli elastici alla protuberanza del manubrio al plsma, ma io li ho sostituiti con elastici un pò più resistenti....

o-oo-oo-o
Ah quello,pensavo che eri riuscito a fissare l'attacco del garmin con le fascette anzichè con gli elastici o-o
 

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
ok grazie per le dritte, penso che proverò anche io a mettere uno di questi supporti, qualcuno ha una foto del risultato finale? giusto per capire come mettere gli elastici o eventuali spessori...
 

Glacy

Novellino
11 Settembre 2009
73
1
Varedo - Monza/Brianza
Visita sito
Bici
Pinarello FP_3 / Ultegra 6800 / Zefiro 38 Tubolar
Ragazzi solo un piccolo aiuto, ho il garmin 500 ed e' collegato al mio account garmin_connect .... nelle impostazioni oltre le quali vedo tempo --> quota --> cadenza ... come faccio ad aggiungere un'altro riquadro tipo la temperatura sul giro..?? proprio non riesco ho spulciato tutte le impostazioni..... piu' rep. a chi mi sapra' svelare l'arcano .... :-x
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi solo un piccolo aiuto, ho il garmin 500 ed e' collegato al mio account garmin_connect .... nelle impostazioni oltre le quali vedo tempo --> quota --> cadenza ... come faccio ad aggiungere un'altro riquadro tipo la temperatura sul giro..?? proprio non riesco ho spulciato tutte le impostazioni..... piu' rep. a chi mi sapra' svelare l'arcano .... :-x
Delle rep. non è che mi freghi più di tanto, anche perchè non ti so rispondere,

Quando entro nel mio di account, sotto le (orribili) mappe ho:
Tempo
Quota
Freq. cardiaca
Cadenza
Temperatura

con un triangolino a fianco per vedere/nascondere il grafico

carlo
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Da qualche settimana ho comprato l'edge 500 e posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto. Lo ritengo uno strumento valido, completo, per le mie necessità probabilmente anche troppo sofisticato. Ci sono però alcune cose che mi lasciano perplesso: trovare nel resoconto una cadenza max. di pedalata di 240 o una frequenza cardiaca max. di 230 mi fa un pò girare le scatole ... E poi c'è il discorso della traccia che non segue fedelmente il tracciato della strada percorsa: sarà una fesseria ma a me dà noia ... :bua:
Ad ogni modo, per ora, quasi nessun problema. o-o
 

Glacy

Novellino
11 Settembre 2009
73
1
Varedo - Monza/Brianza
Visita sito
Bici
Pinarello FP_3 / Ultegra 6800 / Zefiro 38 Tubolar
Delle rep. non è che mi freghi più di tanto, anche perchè non ti so rispondere,

Quando entro nel mio di account, sotto le (orribili) mappe ho:
Tempo
Quota
Freq. cardiaca
Cadenza
Temperatura

con un triangolino a fianco per vedere/nascondere il grafico

carlo

Carbal54 idem per me ho solo tre voci....

Tempo
Quota
Cadenza

Per l'appunto similar al tuo ma non ho altri triangolini da attivare e non so' come inserire e dove attivare per l'appunto il dettaglio temperatura e li' l'arcano ma ti ringrazio ugualmente ......o-o
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Carbal54 idem per me ho solo tre voci....

Tempo
Quota
Cadenza

Per l'appunto similar al tuo ma non ho altri triangolini da attivare e non so' come inserire e dove attivare per l'appunto il dettaglio temperatura e li' l'arcano ma ti ringrazio ugualmente ......o-o
Strano. ANche io ho i campi di carbal. Hai provato a ricaricare la pagina escludendo la cache?
 

Glacy

Novellino
11 Settembre 2009
73
1
Varedo - Monza/Brianza
Visita sito
Bici
Pinarello FP_3 / Ultegra 6800 / Zefiro 38 Tubolar
Marmar lo so' che e' strano ho svuotato cash aperto il tutto con altri 3 browser , Crome --> safari e Mozilla ... identico risultato mi sta' tirando scemo questa cosa ....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Marmar lo so' che e' strano ho svuotato cash aperto il tutto con altri 3 browser , Crome --> safari e Mozilla ... identico risultato mi sta' tirando scemo questa cosa ....

Io un sospetto lo ho,

Se alleghi il file .fit (preso dallo strumento), appena torno in Italia (Sabato), lo apro con un editor che non ho qui con me e vedo se i dati che ti mancano sono presenti nel file.
Dico questo perchè io quando scarico i file dal FR60 che non ha quota e temperatura, in GC i campi non sono presenti.

carlo
 

Glacy

Novellino
11 Settembre 2009
73
1
Varedo - Monza/Brianza
Visita sito
Bici
Pinarello FP_3 / Ultegra 6800 / Zefiro 38 Tubolar
Gentilissmo Carbal allego il file da te richiesto ....... grazie ancora .... :mrgreen:

Ho caricato anche tutto il file zippato contenente tutti i contenuti del mio Garminove ci sono tutti i file .fit

Tot. n.2 file .fit

Fabrizio.
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Gentilissmo Carbal allego il file da te richiesto ....... grazie ancora .... :mrgreen:

Ho caricato anche tutto il file zippato contenente tutti i contenuti del mio Garminove ci sono tutti i file .fit

Tot. n.2 file .fit

Fabrizio.

Devi aspettare il mio ritorno in patria (a meno che tu non riesca a risolvere prima), però così ad un occhiata veloce, mi sembra decisamente troppo piccolo, solo 562 bytes. E nelle directory che hai caricato non c'è niente in Activities.;nonzo% ciao

carlo
 

Glacy

Novellino
11 Settembre 2009
73
1
Varedo - Monza/Brianza
Visita sito
Bici
Pinarello FP_3 / Ultegra 6800 / Zefiro 38 Tubolar
Carlo No problem attendo il tuo ritorno ma ho anche caricato il file contenente i dati in activities aggiornato ..... ancora ringrazio sentitamente.
 

Allegati

  • Garmin.zip
    771 KB · Visite: 17

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
mi sono permesso di caricare la tua attività sul mio account GC e la temperatura compare, quindi non è un problema di mancanza del dato registrato ma, presumo, da un'impostazione di GC (che però anche io non sono riuscito a trovare)
manca il grafico della frequenza cardiaca, però forse non usi la fascia cardio...

questo è il link
http://connect.garmin.com/activity/121173689
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
mi sono permesso di caricare la tua attività sul mio account GC e la temperatura compare, quindi non è un problema di mancanza del dato registrato ma, presumo, da un'impostazione di GC (che però anche io non sono riuscito a trovare)
manca il grafico della frequenza cardiaca, però forse non usi la fascia cardio...

questo è il link
[url]http://connect.garmin.com/activity/121173689[/URL]


Magari è una str....@ta, ma provare a cambiare la risoluzione dello schermo e/o browser? Forse i diagrammi ci sono, ma vengono "tagliati"

carlo
 

Glacy

Novellino
11 Settembre 2009
73
1
Varedo - Monza/Brianza
Visita sito
Bici
Pinarello FP_3 / Ultegra 6800 / Zefiro 38 Tubolar
mi sono permesso di caricare la tua attività sul mio account GC e la temperatura compare, quindi non è un problema di mancanza del dato registrato ma, presumo, da un'impostazione di GC (che però anche io non sono riuscito a trovare)
manca il grafico della frequenza cardiaca, però forse non usi la fascia cardio...

questo è il link
http://connect.garmin.com/activity/121173689

Hai fatto benissimo , infatti non uso il Cardio , ma visualizzo a schermo benissimo le tue 4 schermate della mia uscita compresa la temperatura cosa identica alla mia ma senza l'ulitmo riquadro Temp....

Magari è una str....@ta, ma provare a cambiare la risoluzione dello schermo e/o browser? Forse i diagrammi ci sono, ma vengono "tagliati"

carlo

Quindi ho cambiato anche la risoluzione schermo ma non cambia inquanto come sopra vedo regolarmente le schermate di Spran ... ergo non ci sto' capendo piu' una mazza le ho provate tutte le impostazioni, ma aquesto punto e' solo una spunta che non riesco a trovare ....... ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.