Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Dopo un anno è mezzo di onorato servizio...il mio edge 500 ha deciso di non funzionare più....

Il tutto è cominciato con riavvii durante le uscite...prima sporadiche poi sempre più frequenti ....intervallati da uscite senza problemi...
nell'ultima settimana la situazione è precipitata...oltre a riavviarsi...e nonostante faccia ricaricare lo strumento questo risulta scarico al momento di usarlo...oppure una volta in carica...questa non sale ma rimane fissa per esempio al 4% con la scritta completa...
Da oggi poi non si accende neanche più.

Ho provato a fare un po di tutto tra i suggerimenti trovati su questo 3D senza comunque risolve...

Chiedevo se altri hanno avuto problemi simili...e come hanno risolto

Preciso che il mio Garmin è aggiornato al FW 2.80

Fermo restando che nei prossimi giorni lo porterò dove acquistato ( è ancora in garanzia ....ma purtroppo lo scontrino è illeggibile)...per mandarlo in assistenza.

Resto in attesa di qualche consiglio ..per poter risolvere (ci credo poco) in extremis i problemi.

Grazie anticipatamente per le risposte

Buona serata

Giovanni.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Dopo un anno è mezzo di onorato servizio...il mio edge 500 ha deciso di non funzionare più....

Il tutto è cominciato con riavvii durante le uscite...prima sporadiche poi sempre più frequenti ....intervallati da uscite senza problemi...
nell'ultima settimana la situazione è precipitata...oltre a riavviarsi...e nonostante faccia ricaricare lo strumento questo risulta scarico al momento di usarlo...oppure una volta in carica...questa non sale ma rimane fissa per esempio al 4% con la scritta completa...

Ho provato a fare un po di tutto tra i suggerimenti trovati su questo 3D senza comunque risolve...

Fermo restando che nei prossimi giorni lo porterò dove acquistato ( è ancora in garanzia ....ma purtroppo lo scontrino è illeggibile)...per mandarlo in assistenza.

Resto in attesa di qualche consiglio ..per poter risolvere (ci credo poco) in extremis i problemi.

Buona serata

Giovanni.
è probabile che ti abbia "lasciato" la batteria...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Può anche darsi, ma sta di fatto che Sigma per i suoi Rox non chiede mai come né perchè: segnali un difetto via e-mail, ti rispondono il giorno stesso chiedendo di spedirgli lo strumento o il sensore che funziona male, (scontrino o meno non ha importanza) e appena lo ricevono te lo rispediscono nuovo di zecca senza spese. Un altro stile, mi permetto di dire.

Il fatto che alcuni "si fidino" a prescindere (più che altro perchè essendo piccoli devono tenersi stretti i clienti), non vuol dire che tutti debbano farlo.
In fondo se uno non è nemmeno capace di conservare uno scontrino, scusa ma a mio avviso se lo merita di restare fregato. Conosco un diversa gente con la testa per aria che butta gli scontrini di ogni cosa 5 minuti dopo che hanno comprato : se poi hanno problemi caxxi loro.

Dopotutto, questi gingilli che noi paghiamo centinaia di Euro a loro ne costano si e no una decina...

L'elettronica in generale non ha i margini di guadagno che pensi (a parte alcuni settori specifici altamente specializzati dove ci si marcia). Non stiamo parlando dell'abbigliamento o della grande distribuzione alimentare dove si ricarica da 5 a 10 volte i. I costi di ricerca&sviluppo sono enormi e prima di ammortarli ci vuole un sacco di tempo, non bisogna guardare solo il valore materiale dei componenti del dispositivo.

Massimo

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ci ho pensato onestamente...mi rassegno a mandarlo in assistenza.

Giovanni.
Probabile che sia la batteria ko , oppure il sistema interno di ricarica , se non riesci a fare valere la garanzia , non ti conviene mandarli in assistenza ,te lo fanno pagare quasi come nuovo , se ti fidi io la batteria te la posso sostituire con pochi euri dopo averla testata il laboratorio ,se è altro non ti garantisco il risultato .o-o

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Il fatto che alcuni "si fidino" a prescindere (più che altro perchè essendo piccoli devono tenersi stretti i clienti), non vuol dire che tutti debbano farlo.
In fondo se uno non è nemmeno capace di conservare uno scontrino, scusa ma a mio avviso se lo merita di restare fregato. Conosco un diversa gente con la testa per aria che butta gli scontrini di ogni cosa 5 minuti dopo che hanno comprato : se poi hanno problemi caxxi loro.

L'elettronica in generale non ha i margini di guadagno che pensi (a parte alcuni settori specifici altamente specializzati dove ci si marcia). Non stiamo parlando dell'abbigliamento o della grande distribuzione alimentare dove si ricarica da 5 a 10 volte i. I costi di ricerca&sviluppo sono enormi e prima di ammortarli ci vuole un sacco di tempo, non bisogna guardare solo il valore materiale dei componenti del dispositivo.

Massimo
sono d'accordo sulla seconda parte ,sulla prima ( scontrino o zero garanzia ) invece dissento parzialmente .
se un prodotto è stato immesso nel mercato meno di due anni prima ,o meglio dal numero di serie si riesce facilmente a risalire alla data di fabbricazione , allora in questo caso chi contesta la mancanza dello scontrino per fare valere la garanzia , è sicuro che ci marcia::angrymod: per non dire di peggio :bua: .
cosa diversa se l'oggetto è stato costruito più di due anni prima e magari è rimasto sullo scaffale qualche mesetto di troppo , quindi serve obbligatoriamente lo scontrino per dimostrare i famosi due anni di garanzia .
Di fatto le garanzie sono come le assicurazioni : si attaccano a tutto per non pagare , compreso mele rosicate ecc.
E come non dare loro torto ,tanto le eventuali multe sono migliaia di volte inferiori ai guadagni della truffa ..... non ci vuole neanche una calcolatrice per capirne il motivo .;nonzo%:cry::bua::bua::bua:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

Buona serata

Giovanni.

hai provato a cambiare il cavetto

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Probabile che sia la batteria ko , oppure il sistema interno di ricarica , se non riesci a fare valere la garanzia , non ti conviene mandarli in assistenza ,te lo fanno pagare quasi come nuovo , se ti fidi io la batteria te la posso sostituire con pochi euri dopo averla testata il laboratorio ,se è altro non ti garantisco il risultato .o-o

Ti ringrazio..in settimana appena possibile lo porto al negoziante dove è stato acquistato...il garmin in teoria è ancora in garanzia...( mi sembra sia 24 mesi)...
il problema che lo scontrino è naturalmente illeggibile...è ho la data di acquisto che si vede bene solo sulla ricevuta della visa...che non so se possa valere ai fini della garanzia...
In caso di preventino alto (fuori garanzia) ti faccio sapere....magari te lo spedisco...

Grazie ancora Giovanni.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ho da poco preso l’800,prima avevo il 500,devo dire strumento fantastico ed ancora più intuitivo dell’altro.
Riguardo al discorso dell’altitudine non corretta alla partenza vorrei chiedere qualche chiarimento,in questo caso 800 o 500 credo sia lo stesso.
Ho salvato la posizione da cui parto tipicamente,e cioè casa mia,ed impostato la quota reale.
Quando lo accendo vedo che magari la quota è negativa ma,avendo l’abitudine di accendere lo strumento con un minimo di anticipo rispetto all’uscita,periodo di tempo in cui lo lascio all’aperto,vedo che la quota pian piano si riallinea con il valore reale.
Quando però parto veramente,cioè quando do lo start vero e proprio,la quota torna al valore errato.
Questo perché lui vede la mia partenza e sostanzialmente riparte e quindi da un valore errato?
Ho provato anche a dargli lo start prima di partire realmente ,però,forse perché io uso l’auto pause,non è cambiato nulla.
Chiaramente la cosa si nota,ed è fastidiosa,quando ad esempio ti da partenza da quote negative,se le differenze sono di pochi metri non è che cambi molto……
Esiste un qualche sistema efficace e rapido per ovviare al problema,sia sul 500 che sull’800?
Grazie.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Quando però parto veramente,cioè quando do lo start vero e proprio,la quota torna al valore errato.

Perchè evidentemente hai memorizzato un waypoint errato.
Fai pulizia e poi rimemorizza la quota del punto di partenza dopo che il GPS ha agganciato per bene la posizione.

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.