ma esiste un programma per vedere la vam di un uscita, su garmin connect se non sbaglio no è possibile
se nn ricordo male c'e' un plugin di sportrack che ti permette di vedere la vam ...
ma esiste un programma per vedere la vam di un uscita, su garmin connect se non sbaglio no è possibile
Vorrei una delucidazione: ho compreto il Garmin 500 rosso nero con fascia cardio premium soft strap. Ho attaccato la placca di plastica con il logo Garmin alla fascia. La domanda è questa: ma quando il Garmin è spento e la fascia è assemblata (cioè con la placca di plastica con il logo Garmin attaccata alla fascia), la batteria della fascia si consuma? Oppure consuma solamente quando il Garmin è acceso? Mi sto domandando questa cosa per capire se devo levare la placca di plastica dalla fascia quando non la uso per evitare che si consumi la batteria.
Grazie
Cosa intendete per "il trasmettitore è buona norma staccarlo"?
Devo cioè staccare la placca di plastica con il logo Garmin dalla fascia elastica? Scusate l'ignoranza....
Come mai si deve staccare?
![]()
ma se quando hai finito di usarlo lo stacchi e lo pulisci il problema non si pone
Ah ok, ho capito, grazie....ma se quando hai finito di usarlo lo stacchi e lo pulisci il problema non si pone


Scusate, non ho potuto leggere tutta la discussione e forse questo tipo di problema è già stato affrontato, però un amico ha acquistato il garmin edge 500 da un mese e dopo una ventina di giorni ha avuto questo intoppo;
La velocità si interrompe in continuazione o riporta dati non veri, questo succede anche se stacca il gps e va con il sensore della ruota.
Ha provato a portare il garmin in auto, e questo funziona benissimo senza problemi.
Sapete darmi una soluzione?
Ringrazio anticipatamente
Che resti tra te e me: neanche io riesco ad usare con profitto la funzione "cerca"
(capita). Se il problema resta, rientriamo nell 1% dei casi e io, dopo aver fatto un hard reset e confermato il difetto, manderei il 500 in assistenza.Anche a me è successo qualche volta, soprattutto all'inizio delle mie uscite, però dopo poco tutto tornava alla normalità...Oggi per la prima volta dopo quasi un anno dall'acquisto il mio garmin edge 500 ha avuto un problemino. La pendenza sembrava impazzita o il campo non veniva proprio valorizzato oppure indicava dei valori assurdi che cambiavano rapidamente tipo 756% 891% 954%.
Qualcuno ha già avuto un problema simile?



Oggi per la prima volta dopo quasi un anno dall'acquisto il mio garmin edge 500 ha avuto un problemino. La pendenza sembrava impazzita o il campo non veniva proprio valorizzato oppure indicava dei valori assurdi che cambiavano rapidamente tipo 756% 891% 954%.
Qualcuno ha già avuto un problema simile?
avevi ragione, dalla Garmin mi hanno detto che non fanno cover anche perchè ci sarebbe il problema della batteria incollata......però sono dei minchioni, ma se ci si opacizza o si graffia uno deve buttarci tutto?Non credo siano così idioti in garmin passami il termine quindi direi di no!![]()
Aggiungo che, a volte non ci si fa caso, il magnete deve passare allineato alla scanalatura che si trova sul braccetto per funzionare bene.Che resti tra te e me: neanche io riesco ad usare con profitto la funzione "cerca"
E le risposte magari ci sono, ma sepolte.
A suo tempo avevo fatto dei test per esserne sicuro e il comportamento del 500 è come quello dell'800 e del 705 (con gli ultimi fw) se lo strumento rileva la presenza del sensore velocità/cadenza, si affida ESCLUSIVAMENTE a questo per velocità e distanza. Se il sensore smette di funzionare, lo strumento se ne accorge dopo circa 6 minuti, durante i quali la velocità sarà a zero e la distanza non aumenterà. Dopo questo tempo subentra il GPS. Il problema nasce quando il sensore funziona un po' sì e un po' no. Quindi al 99% il problema che lamenti dipende dal sensore. La prima prova da fare è, una volta in strada e prima di accendere lo strumento, spostare il magnete dalla ruota in modo che non passi più davanti al braccetto del sensore, operazione di solito facile, accendere e partire, se velocità e distanza sono corrette, rientriamo nel 99% dei casi e bisogna con pazienza cercare di capire cosa non va nel sensore: magnete troppo lontano/troppo vicino, non perfettamente allineato, batteria quasi scarica, guasto(capita). Se il problema resta, rientriamo nell 1% dei casi e io, dopo aver fatto un hard reset e confermato il difetto, manderei il 500 in assistenza.
carlo
Ti devi collegare a garmin connectvorrei aggiornare il mio Garmin Edge all'ultima versione.
Quale è la procedura ?

Anche a me è successo qualche volta, soprattutto all'inizio delle mie uscite, però dopo poco tutto tornava alla normalità...
![]()
anche il mio ha fatto questo scherzo dopo un anno....poi ho avuto di seguito altri problemi...fino alla non accensione dell'edge...
mandato in assistenza ...me ne tornato uno nuovo di zecca.....
Ps: non voglio dire che è lo stesso problema che aveva il mio...
Giovanni.
vorrei aggiornare il mio Garmin Edge all'ultima versione.
Quale è la procedura ?