Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Oggi ho cambiato la pila del sensore posteriore (dopo circa 560 ore di utilizzo)...
Ma devo risettare qualche parametro nel mio 500 oppure mi rimane tutto come prima?
Ho provato a vedere i vari settaggi che avevo fatto e i dati mi sembrano ancora quelli di prima...
Chiedo lumi... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
o-oo-oo-oo-o
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Io, in un caso come questo, prima di prendermela col Garmin, avrei provato a cambiare porta USB se collegato al PC, o provato a collegarlo al PC nel caso fosse stato collegato all'alimentatore.

carlo
Secondo te non l'ho fatto,prima con il pc 5 ore,poi con l'alimentatore 4 ore,poi altro ingresso usb del decoder sky,nulla,appena sostituito e mi ritrovo già nei casini cazzo.

Dopo la gf di riccione dal 77% al 58%,dopo un ora al pc .............58%

Questa volta non posso assolutamente aspettare un mese,faccio tabelle via email con un preparatore e pianto un casino che non soo-o
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Secondo te non l'ho fatto,prima con il pc 5 ore,poi con l'alimentatore 4 ore,poi altro ingresso usb del decoder sky,nulla,appena sostituito e mi ritrovo già nei casini cazzo.

Dopo la gf di riccione dal 77% al 58%,dopo un ora al pc .............58%

Questa volta non posso assolutamente aspettare un mese,faccio tabelle via email con un preparatore e pianto un casino che non soo-o

continua ad usarlo finchè non si scarica a zero e vedi cosa succede.
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Carbal, ci sei?!? Chi mi aiuta, per favore?
Dunque, stamattina uscita con gli amici, nella prima parte nessun problema. Giunto quasi alla fine di una salita il mio Garmin ha fatto il beep andando in pausa per poi riavviarsi subito. Un pò sorpreso per l'accaduto ho continuato, visto che funzionava tutto correttamente. Durante la discesa, dopo una breve galleria con perdita del satellite, in primis non mi ha più dato il dato della cadenza, dopodiché è completamente impazzito, continuando ad andare in pausa/riavvio per infinite volte, perdendo quasi tutti i dati principali, ossia velocità, km percorsi, cadenza, frequenza cardiaca, praticamente tutto! :cry
Adesso ho scaricato i dati, dopodiché riproverò a farlo girare con la speranza che si riprenda dalla "ciucca" di stamattina.
Vi è mai capitata una roba simile? E se si come l'avete risolta?
Grazie e buon week end a tutti.
Gianluca

controlla che non si sia attivata qualche funzione autonomamente,perchè a me è capitato con lo spegnimento automatico e non riconosceva la fascia,poi ho scoperto per un mio errore nel caricarlo,prima caricatore nella presa e poi attaccare il 500 ho fatto il contrario e uno sbalzo di corrente me lo ha bloccato attivando la funzione di spegnimento automatico.
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
il mio invece è sempre al 100% anche dopo le uscite... comincio a preoccuparmi...

Anche il mio faceva lo stesso dopo la pausa invernale. Ho risolto tenendolo acceso e facendolo scaricare del tutto. Poi l'ho ricaricato al 100 % e tutto ha funzionato a dovere (almeno dal punto di vista della ricarica) ... :bua:
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
a me alla seconda uscita non prende il sensore dietro..la velocita la segnala grazie al gps ma da fermo non prende ne cadenza ne velocita.provato a resettare piu volte il sensore ma niente.
devo gia mandarlo in assistenza dopo 2 giorni?
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Secondo te non l'ho fatto,prima con il pc 5 ore,poi con l'alimentatore 4 ore,poi altro ingresso usb del decoder sky,nulla,appena sostituito e mi ritrovo già nei casini cazzo.

Dopo la gf di riccione dal 77% al 58%,dopo un ora al pc .............58%

Questa volta non posso assolutamente aspettare un mese,faccio tabelle via email con un preparatore e pianto un casino che non soo-o
E come gli dici?
"Siccome ho da far tabelle non ho caricato il terminale come indicato nel manuale ma son partito e via.
Ora non funziona più, colpa vostra"
Facci sapere come va.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
a me alla seconda uscita non prende il sensore dietro..la velocita la segnala grazie al gps ma da fermo non prende ne cadenza ne velocita.provato a resettare piu volte il sensore ma niente.
devo gia mandarlo in assistenza dopo 2 giorni?

togli la pila al sensore per qualche minuto (mi pare 2....ma lascialo senza per 5) e poi ripeti l'accoppiamento!
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
E come gli dici?
"Siccome ho da far tabelle non ho caricato il terminale come indicato nel manuale ma son partito e via.
Ora non funziona più, colpa vostra"
Facci sapere come va.
Un momento,alt,io ho caricato il garmin,ma inizio carica 93% e dopo 3 ore 93% come loro indicato.A quel punto l'ho staccato pensando si ricaricherà domani.uscita e garmin andato al 78%,10 ore di ricariche in mille posti e Garmin 77%.

Se il giocattolino è avanzato ma da troppi problemi,questa volta mi sono rotto.Poi se loro mi fanno incazzare lo butto faccio tabelle con polar 100,al massimo non invierò più dati al preparatore.Io sono corretto e serio,chi non lo è con me io semplicemente cambio strada,ora lo faccio scaricare tutto e vediamo che succede.

Avrò buttato dei soldi,ma almeno mi libero di un problema e di una ditta.
Comunque vediamo come procede.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Un momento,alt,io ho caricato il garmin,ma inizio carica 93% e dopo 3 ore 93% come loro indicato.A quel punto l'ho staccato pensando si ricaricherà domani.uscita e garmin andato al 78%,10 ore di ricariche in mille posti e Garmin 77%.

Se il giocattolino è avanzato ma da troppi problemi,questa volta mi sono rotto.Poi se loro mi fanno incazzare lo butto faccio tabelle con polar 100,al massimo non invierò più dati al preparatore.Io sono corretto e serio,chi non lo è con me io semplicemente cambio strada,ora lo faccio scaricare tutto e vediamo che succede.

Avrò buttato dei soldi,ma almeno mi libero di un problema e di una ditta.
Comunque vediamo come procede.
Prova a fare un Hard Reset
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
io ne ho comprato uno giovedì.
era carico al 56%, piccolo giretto di prova e tornato a casa segnava 48%.
l'ho messo in carica (la prima), dopo mezzoretta mi segnava già il 60% di carica, ma dopo 2h era solo al 98%... l'ho lasciato ancora per un oretta e l'ho trovato al 100%.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
tra l'altro ne approfitto...

io ho preso la versione senza sensori, per il momento... secondo voi senza i sensori consuma più batteria o viceversa?
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ho trovato che dovevo fare il riavvio scansione..tutto ok..complicato sto garmin..
non da le vam in salita ?cioè nel dispay le vam ogni 30'' le da,ma quando carichi il grafico sul pc non da le vam di una salita visto che ho fatto il lap?
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
non da le vam in salita ?cioè nel dispay le vam ogni 30'' le da,ma quando carichi il grafico sul pc non da le vam di una salita visto che ho fatto il lap?
no, devi usare software di terzi, tipo tourbook, sporttracks e simili.
Il software garmin è il vero difetto di questo giocattolino
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Nuovo firmware?

E dove lo prendo,magari se facendolo scaricare questo è morto provo,se qualcuno mi passa nuovo firmware.

Sarò anche sfigato ma nell'ultimo mese 2 garmin ed entrambi mi fanno dannare.:angrymod:
Se non ricordo male, collegando il 500 al PC e aprendo GC appare un avviso che ti dice se ci sono aggiornamenti per il firmware che hai installato.
Comunque scaricando dal sito Garmin il programmino WebUpdater, collegando il 500 e lanciando il programma, questo fa una ricerca e se non hai l'ultimo installato lo scarica e lo copia sullo strumento.
Io li ho i fw dal 2.4 al 2.8 ma.... a circa 9500 Km da dove sono adesso :cry:
Spero che qualcun'altro ti aiuti (magari Sunboy che tiene sempre tutto).

carlo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.