Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRIZIO64

Pignone
21 Ottobre 2008
133
0
Folignano Ascoli piceno
Visita sito
Bici
specialized roubaix sworks sl-tarmac compsl2
Ciao a tutti, sono supermommino e cercando altri pareri sul EDGE 500 ho trovato il Forum di BDC e la vostra discussione che è risultata interessante, proprio perchè, come temevo, conferma i miei dubbi sul 500.

Sì, credo che l'idea lanciata da ABARBI sia un'ottima idea anche perchè a comprare oggetti difettosi all'origine ci si sente presi in giro, non parlìamo poi del metterli in commercio consci dei difetti. VERO GARMIN?

Io ho la versione software 2.8. Ripreso dall'assistenza una settimana fà in sostituzione del precedente acquistato alla fine del gennaio scorso (2012).

I problemi, per adesso, sono sempre gli stessi:

1 - Temperatura di 2-3 anche 4 gradi sopra.

2 - Altimetro che all'accensione spara numeri a caso; Imposto il punto quota di casa mia ma se ritardo la partenza la quota inizia a cambiare;
e all' arrivo è sempre sotto di una decina di metri.

Devo verificare il Virtual Partner nei percorsi a "bastone" cioè andata e ritorno sulla stessa strada, poichè il precedente non riusciva, al ritorno, a tenere la traccia.

Tornassi indietro non lo comprerei.

Ma non potremmo iniziare una bella Class-Action nei confronti della GARMIN per averci venduto prodotti difettosi all'origine e che continuano a non funzionare come dovrebbero e come loro pubblicizzano?

Come utenti non vi sentite presi in giro?

Ciao a tutti.

P.S. per ABARBI
Se potessi inviare anche a me il software 2.4 ti direi GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!!

Me lo terrò buono per quando il dispositivo non sarà più in garanzia.
Ciao di nuovo
Ciao io ho l' edge 500 da settembre 2010 con il software 2.4 non mi ha dato mai problemi (mi tocco le.....):mrgreen:
 

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.492
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Ciao a tutti, sono supermommino e cercando altri pareri sul EDGE 500 ho trovato il Forum di BDC e la vostra discussione che è risultata interessante, proprio perchè, come temevo, conferma i miei dubbi sul 500.

Sì, credo che l'idea lanciata da ABARBI sia un'ottima idea anche perchè a comprare oggetti difettosi all'origine ci si sente presi in giro, non parlìamo poi del metterli in commercio consci dei difetti. VERO GARMIN?

Io ho la versione software 2.8. Ripreso dall'assistenza una settimana fà in sostituzione del precedente acquistato alla fine del gennaio scorso (2012).

I problemi, per adesso, sono sempre gli stessi:

1 - Temperatura di 2-3 anche 4 gradi sopra.

2 - Altimetro che all'accensione spara numeri a caso; Imposto il punto quota di casa mia ma se ritardo la partenza la quota inizia a cambiare;
e all' arrivo è sempre sotto di una decina di metri.

Devo verificare il Virtual Partner nei percorsi a "bastone" cioè andata e ritorno sulla stessa strada, poichè il precedente non riusciva, al ritorno, a tenere la traccia.

Tornassi indietro non lo comprerei.

Ma non potremmo iniziare una bella Class-Action nei confronti della GARMIN per averci venduto prodotti difettosi all'origine e che continuano a non funzionare come dovrebbero e come loro pubblicizzano?

Come utenti non vi sentite presi in giro?

Ciao a tutti.

P.S. per ABARBI
Se potessi inviare anche a me il software 2.4 ti direi GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!!

Me lo terrò buono per quando il dispositivo non sarà più in garanzia.
Ciao di nuovo

L'altimetro è ovvio che segni valori diversi ad ogni accensione, è un altimetro barometrico, quindi influenzato dalla pressione atmosferica del momento.
Per la stessa ragione, anche quando lo tari su una quota conosciuta, al variare della pressione atmosferica durante la giornata, a volte anche in poco tempo, segnerà valori leggermente diversi dal reale.
E' normale anche che non ti dia lo stesso valore all'arrivo, per avere la stessa quota sul luogo di arrivo/partenza dopo un giro non dovrebbe cambiare la pressione nemmeno di un millibar, evento abbastanza raro.

Per il resto io ho il firmware 2.8 e l'unico problema che ho avuto è con le corse caricate, a volte si impianta e non c'è modo di sbloccarlo se non aspettando che si spenga da solo, cosa che fa dopo circa 10 min., poi all'accensione torna tutto normale, non ho ancora capito se è un problema del Garmin o dei programmi da dove scarico le corse.
 

supermommino

Novellino
19 Aprile 2012
9
0
Visita sito
Bici
DeRosa Titanio XS Chorus Carbon 11v - Trek U.S. Postal Madonè Campagnolo Record 10v
L'altimetro è ovvio che segni valori diversi ad ogni accensione, è un altimetro barometrico, quindi influenzato dalla pressione atmosferica del momento.
Per la stessa ragione, anche quando lo tari su una quota conosciuta, al variare della pressione atmosferica durante la giornata, a volte anche in poco tempo, segnerà valori leggermente diversi dal reale.
E' normale anche che non ti dia lo stesso valore all'arrivo, per avere la stessa quota sul luogo di arrivo/partenza dopo un giro non dovrebbe cambiare la pressione nemmeno di un millibar, evento abbastanza raro.

Per il resto io ho il firmware 2.8 e l'unico problema che ho avuto è con le corse caricate, a volte si impianta e non c'è modo di sbloccarlo se non aspettando che si spenga da solo, cosa che fa dopo circa 10 min., poi all'accensione torna tutto normale, non ho ancora capito se è un problema del Garmin o dei programmi da dove scarico le corse.


Si, lo so, ma non credi che segnare una quota all'accensione) di 250 mt. o 108 mt. sia un pochino sbagliato a fronte di una quota reale di 50mt.?

Al ritorno la differenza è di 10 mt. a dir poco.

Non mi sembra che possa rientrare nelle normali tolleranze.
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Si, lo so, ma non credi che segnare una quota all'accensione) di 250 mt. o 108 mt. sia un pochino sbagliato a fronte di una quota reale di 50mt.?

Al ritorno la differenza è di 10 mt. a dir poco.

Non mi sembra che possa rientrare nelle normali tolleranze.

invece sì, è nella normale tolleranza, dopo un giro, che non dura 5 minuti e può veder variare la pressione barometrica non di poco. Stesso motivo per cui ti segna altitudini elevate in partenza certe volte. Hai mai avuto un altimetro barometrico analogico, a lancetta? Che succedeva da un giorno all'altro quando uscivi? Che sballava di tanto, spesso e volentieri e si riportava a 0 girando il quadrante.
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Si, lo so, ma non credi che segnare una quota all'accensione) di 250 mt. o 108 mt. sia un pochino sbagliato a fronte di una quota reale di 50mt.? Al ritorno la differenza è di 10 mt. a dir poco.
Non mi sembra che possa rientrare nelle normali tolleranze.

no
tu devi settare la quota ogni volta che accendi il garmin. la pressione atmosferica cambia di giorno in giorno (in realtà in ogni istante... ma è meno rilevante).
per questo si devono salvare delle posizioni di partenza. cosi lo fa in automatico.

...
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
la pendenza ogni tanto anche a me da nuovo mi dava quel problema, ma per poche centinaia di mt... poi si stabilizzava.

secondo me basta attendere qualche minuto fermi prima di dare lo start per calibrarsi prima.

per la vam non saprei.

Com il firmware 2.8 andava benissimo...

Se qualcuno ce l ha tornerei indietro volentieri...

Adesso si puo scaricare solo il 2.9...
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
come specificato a pag 43 del manuale?
Menu>GPS>Imposta quota>immettere nome descrittivo>immettere quota (12 se metti casa tua)>Salva
Ogni volta che darai start da quel posto si setterà su quel punto di quota e calòcolerà tutto partendo da quel valore.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Menu>GPS>Imposta quota>immettere nome descrittivo>immettere quota (12 se metti casa tua)>Salva
Ogni volta che darai start da quel posto si setterà su quel punto di quota e calòcolerà tutto partendo da quel valore.
in teoria :-x

è capitato anche ieri, nonostante l'accensione preventiva e lo start nel raggio d'azione lui pensava di essere da un'altra parte...

consiglio sempre di controllare che effettivamente prenda il punto
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Ciao io ho l' edge 500 da settembre 2010 con il software 2.4 non mi ha dato mai problemi (mi tocco le.....):mrgreen:

io non ho mai impostato la quota di partenza anche perchè comunque non sarebbe precisa,basta aggiungere qualche metro alla quota rilevata e va bene poi sul gc puoi attivare la correzione quota ed hai il dato sempre approssimativo,quindi meglio non impazzire!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.