Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Salve a tutti..
E' da un pò che vi seguo in quanto interessato all'acquisto di un 500.. che (almeno sulla carta) è un bel giocattolino..

Premetto che il mio utilizzo non vuole (almeno per ora) avere la fascia cardio.. quindi, oltre ai classici dati come dislivello, distanza, tempo in corsa, intervalli avrei bisogno del sensore di velocità e cadenza..

Quindi nella sostanza Garmin 500 e sensore (senza precludermi xò la possibilità di un giorno acquistare la fascia cardio)..

Vengo al dunque.. Vedo che non siete tutti "completamente" soddisfatti, chi per un motivo o per l'altro spesso c'è qualcosa da sindacare sul funzionamento del software.. Voi, ora come ora, dopo averlo utilizzato per
"X" tempo, lo riacquistereste? Rifareste la spesa per un 500? passereste ad altro modello? Inferiore/superiore? Altra marca?

La faccenda "problemi" accomuna un pò tutti, lo sò.. polar e gli altri non sono esenti.. Magari cercavo quello che .. .. dà meno problemi.. tutto qui..

Grazie!

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Salve a tutti..
E' da un pò che vi seguo in quanto interessato all'acquisto di un 500.. che (almeno sulla carta) è un bel giocattolino..
(...) lo riacquistereste? Rifareste la spesa per un 500?

Grazie!

Ciao, io uso il Garmin da qualche mese con grande soddisfazione. E devo ancora a sfruttarne le grandi potenzialità, ma o pedalo o mi studio le mille funzioni :mrgreen:.

o-o

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
non cancella e non sovrascrive, dal manuale:
Il manuale dice anche che quando la memoria è piena, avveryte con un messaggio. Forse non ha il mio numero di cellulare:-x, perchè di messaggi neanche l'ombra...:mrgreen:

Tempo fa ebbi il tuo medesimo problema, poi un amico mi fece presente che per evitare che "utonti" mettano le mani dove dovrebbero, molti software nascondono le copie di taluni file.
In pratica devi renderli visibili attivando nel pannello di controllo l'opzione nella sezione "sistema e sicurezza".

Così facendo dovrebbero apparirti tre nuove cartelle, di cui due denominate "trashes" (....e qualcosa che non ricordo)...in sostanza quelle che ti vanno ad occupare tutta la memoria del 500.

Devi eliminarle....(soprattutto se hai un Mac, quando elimini i file li devi eliminarfe anche dal cestino altrimenti li salva in automatico in una cartella nascosta)

Non so se si tratta di questo problema ma io proverei comunque...

In ogni caso, se ti può tornare utile, io avevo preso spunto ed ispirazione da quanto letto in questa breve discussione...

https://forums.garmin.com/showthread.php?p=71813[url]https://forums.garmin.com/showthread.php?p=71813[/URL]

o-o
Grazie, ho risolto con la cancellazione di tutta la cronologia, totali compresi...(senza cancellare i totali il problema persisteva. Non sarei in grado di fare l'operazione che descrivi.. sono il prototipo dell'utOnto. :mrgreen:

qualcuno di voi ha mai avuto problemi con il Garmin Edge 500 abbinato al Powertap ?

Io non ho mai avuto nessun problema. Piccolo, preciso, pratico e bello esteticamente (non come gli altri modelli 705 e 800 decisamente grossi)

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
raga nelle due ultime uscite (l'altro ieri e ieri) la pendenza ha iniziato ad andare di matto... cosa può essere successo??

ciao e grazie

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito
Scusate ragazzi ma qualcuno mi può dire la procedura per quando si va su una posizione salvata e si deve partire ? Io vado su una posizione poi se uso i tasti a dx va su e giù come se dovessi modificarla se uso quelli di sx o si preme back o enter ! Premetto che a volte ci sono riuscito ma oggi con la mia posizione a 12 metri sul livello del mare non riuscivo a inserirla e partire e mi dava 112

teoesse

Pignone
1 Marzo 2009
150
2
Pozzetto City
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl + muletto+fixed
..soddisfatto!! leggo il forum, e ho letto e riletto molto il manuale, cosa che molti che si lamentano non fanno!!! ed eseguito ogni aggiornamento, senza problemi!!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Vengo al dunque.. Vedo che non siete tutti "completamente" soddisfatti, chi per un motivo o per l'altro spesso c'è qualcosa da sindacare sul funzionamento del software.. Voi, ora come ora, dopo averlo utilizzato per
"X" tempo, lo riacquistereste? Rifareste la spesa per un 500? passereste ad altro modello? Inferiore/superiore? Altra marca?

Il Garmin 800 non ha alcuno dei problemi del 500 citati in questo Topic.
Certo costa di più.

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.