Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il Garmin 800 non ha alcuno dei problemi del 500 citati in questo Topic.
Certo costa di più.

Massimo

diciamo che costa (non poco) di più.. xò è chiaro, il gioco deve valere la candela, sennò la garmin che ci sta a fare :-) ? L'800 lo vedo "troppo funzionale" x l'utilizzo che ne farei..

Ad ogni modo, il 500 è sempre stato tra i "giocattoli da acquistare".. Ci faccio un pensiero.. Più che altro c'è "strava" (giocattolo ciclisticamente infernale) che è interfacciabile direttamente col garmin, che è un gran punto a suo favore rispetto ad altri prodotti di altri brand..
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
ho un dubbio sull'edge 500. Secondo me, quando segna la temperatura massima, è influenzato dal calore che può essere sprigionato da un telai nero come il mio. Oggi sulla salita del Costo che porta ad Asiago mi segnava 29 gradi, ma se ci fossero veramente stati, avrei dovuto fare un infarto (per com'ero vestito). Voi avete notato questo problema ? Come fanno a esserci 29 gradi sul Costo e 10 a Rubbio ? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Allegati

  • 21042012.jpg
    21042012.jpg
    107,2 KB · Visite: 15

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ho un dubbio sull'edge 500. Secondo me, quando segna la temperatura massima, è influenzato dal calore che può essere sprigionato da un telai nero come il mio. Oggi sulla salita del Costo che porta ad Asiago mi segnava 29 gradi, ma se ci fossero veramente stati, avrei dovuto fare un infarto (per com'ero vestito). Voi avete notato questo problema ? Come fanno a esserci 29 gradi sul Costo e 10 a Rubbio ? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ehmmm semplicemente è influenzato dal fatto che una cosa è la temperatura all'ombra, altra cosa è la temperatura al sole quando picchia diretto sul sensore e altra cosa ancora è la temperatura realmente percepita da te in bici che è fortemente influenzata dal Wind Chill.
Se ti segnava 29 gradi è perchè al Sole c'erano 29 gradi.

Per paragone, nel giro di oggi ho beccato punte massime di 24 gradi al Sole, ero vestito in seminvernale e ti assicuro che, con l'effetto del vento, tutto sto caldo non l'avuto.

[URL]http://connect.garmin.com/activity/170235020[/URL]

Massimo
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
ho sostituito la batteria... ora non mi prende più la fascia... ma perchèèèèè:angrymod::angrymod:
dovevo prendere qualche accorgimento particolare?
PS ho la fascia Premium
 
Ultima modifica:

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito
ma perchè se sono salito oggi a 500 m. sul livello del mare (visto nel dispositivo) con connect una volta caricato mi viene visualizzata altitudine massima 473?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ma perchè se sono salito oggi a 500 m. sul livello del mare (visto nel dispositivo) con connect una volta caricato mi viene visualizzata altitudine massima 473?

Penso di averlo scritto "n" volte, una cosa sono i dati acquisiti, un'altra i dati registrati. Ovviamente, tutti i software GC incluso, possono basarsi solo sui dati registrati.

carlo
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Perchè ogni volta che cambi la batteria, cambia il codice della fascia, e quindi devi rifare la scansione.

carlo

se parli di quella che di fa da Profilo bici/ frequenza cardiaca.... l'ho fatta ma nulla... ci mette un po? nel senso devo aspettare qualche minuto??

Grazie mille carlo della risposta
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
ora addirittura nn funziona neanche il seosnore conta pedalate..:wacko:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie x le info e scusa la mia ignoranza ,registrate dal dispositivo ma acquisite da chi?

Il Garmin acquisisce i dati dai vari sensori (GPS, alitmetro, sensori di velocità/cadenza) con frequenze abbastanza alte (a spanne sui 10 dati al secondo), poi fa i suoi calcoli e li mostra a schermo. Per non intasare subito la poca memoria che ha, registra questi dati in modo "intelligente" cioè se ci sono variazioni di velocità e/o di direzione superiori a X. Per capirci su una strada a tornanti registrerà molti più dati che su un rettilineo in pianura. La frequenza di registrazione è comunque mediamente inferiore a 1 dato al secondo. Ecco perchè tra i valori visti a schermo e quelli mostrati da qualsiasi software ci sarà sempre differenza. Di solito la differenza sarà trascurabile.

Nel tuo caso è inoltre possibile (non lo so per certo) che GC faccia qualche "smussamento" delle curve, cioè che elimini dei picchi per non rendere le curve troppo seghettate. Questo influenzerebbe i valori massimi.

carlo
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
cioè??? In effetti era brutto il tempo
L'altimetro è barometrico e quindi influenzato dalla pressione atmosferica.
Se hai tempo (tanto tanto), prova a cercare in questa discussione, se ne è parlato e con spiegazioni moooooolto pèiù tecniche e corrette della mia.
o-o
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
L'altimetro è barometrico e quindi influenzato dalla pressione atmosferica.
Se hai tempo (tanto tanto), prova a cercare in questa discussione, se ne è parlato e con spiegazioni moooooolto pèiù tecniche e corrette della mia.
o-o

Grazie mille Ale... cmq problema risolto... ora purtroppo ho un'altro problema.. ho sostituito la pila alla fascia cardio... non la rileva più il mio garmin... che ora tra l'altro non rileva neanche il sensore vel/cadenza.. booo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.