Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Io a zero non l'ho fatta mai arrivare... sono arrivato al 33% poi comunque attaccandolo al pc per scaricare i dati... si ricarica di suo.
Io l'ho sempre caricato dal pc solo la prima volta ho usato il suo trasformatore.
Per ora tutto bene dal versante batteria (ravanata d'obbligo ai gioielli)
o-o

Ti ringrazio...

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
64
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Chiedo qui per non aprire un nuovo post.
Da qualche giorno utilizzo il garmin 500 (preso usato) e mi sembra proprio un bellissimo strumento. Provengo dal polar 400 che comunque va benissimo anche lui.
Ho scaricato i dati dell'uscita di sabato 21 e quelli di domenica 22 su garmin training center ma nel calendario della cronologia, mi sono finiti tutti e due nel 21 e ad orari non corretti.
Sul 500 l'ora e il giorno sono impostati correttamente.
Cosa sbaglio?
C'e' qualche parametro a me sconosciuto da regolare?
Grazie

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Chiedo qui per non aprire un nuovo post.
Da qualche giorno utilizzo il garmin 500 (preso usato) e mi sembra proprio un bellissimo strumento. Provengo dal polar 400 che comunque va benissimo anche lui.
Ho scaricato i dati dell'uscita di sabato 21 e quelli di domenica 22 su garmin training center ma nel calendario della cronologia, mi sono finiti tutti e due nel 21 e ad orari non corretti.
Sul 500 l'ora e il giorno sono impostati correttamente.
Cosa sbaglio?
C'e' qualche parametro a me sconosciuto da regolare?
Grazie

non è che dopo aver azzerato il garmin sabato, hai premuto altodx facendo partire una nuova registrazione, che poi si è messa in pausa con lo spegnimento, ma ha ripreso da li domenica?

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Onestamente non mi ricordo, ma come devo procedere con l'arresto e lo spegnimento a fine giro perché tutto vada regolarmente?

devi fare reset tenendo spinto il tasto lap dopo ogni giro.
Quindi, finito il giro, arresti con start la registrazione dei dati e resetti.
Comunque puoi verificare facilmente, vai nella cronologia e vedi se è un giro unico o due.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
allora altosx accendi, alto dx inizia la registrazione, altodx interrompi-riprendi la registrazione. Alla fine dell'uscita devi azzerare (salvare), quindi bassodx per 3 secondi (tieni premuto).

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

La risposta è sì, solo che bisogna stare attenti, il sito permette di scaricare i file gpx-Track o gpx-Route.

Se non si ha un cartografico, solo gpx-Track è valido.

Poi c'è una cosa che io non so perchè non uso mai il 500 come navigatore, se non è cambiato qualcosa, nel manuale si dice che il 500 accetta come file solo .tcx, .fit e .crs quindi non dovrebbe (uso il condizionale perchè possono aver cambiato con gli ultimi firmware) riconoscere i file .gpx. Se è ancora vero, per poter usare il file .gpx bisognerebbe, dopo averlo scaricato, convertirlo in .tcx prima di caricarlo sul 500.

carlo

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
sul sito nella casella cerca ho scritto: mediofondo della ceramica, in basso compare trasferimento gps garmin, secondo te è fattibile con i formati da te citati?
prima di provare(stasera o domani chiedo lumi..)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Non so perchè lo faccio, visto che questo soft mi sta "antipatico" ;nonzo%

Comunque: Molti utenti si lamentano di vedere su GC valori di cadenza, velocità e frequenza cardiaca massime che neanche Cancellara in discesa.

Sono degli "spike" non correggibili dal programma.

MA

Se:

1. Usate winsozz (sorry no Mac)
  2. Avete un minimo di pazienza e di dimestichezza col PC
  3. Questi valori vi stanno proprio sui nervi

L'ottimo Mathias Krallmann ha scritto un programmino che permette di cancellare/editare i valori chiaramente sballati. (solo cancellare nel caso della velocità)

Lo trovate qui: http://www.fitfilerepairtool.info/

Se avete Microsoft Access già installato, bene, altrimenti è possibile scaricarne gratuitamente una versione ridotta.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
sul sito nella casella cerca ho scritto: mediofondo della ceramica, in basso compare trasferimento gps garmin, secondo te è fattibile con i formati da te citati?
prima di provare(stasera o domani chiedo lumi..)

Io (sono curioso come una scimmia) ho appena provato a scaricare un percorso sul 500 e..... funziona. Solo che poi ti appare in Allenamenti - Corse con un nome criptico.

Resto esitante perchè, leggendo il forum Garmin, troppi si lamentano che seguendo una corsa, lo strumento spesso e volentieri si "inchioda".

carlo

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
a me interessava perchè volervo provare la gf,sono del posto ma alcune strade che si affrontano difficilmente le percorriamo,l'anno scorso avevo scaricato il percorso con la dicitura delle vie e lo consultavo eventualmente se mi serviva.
quest'anno hanno introdotto questa visualizzazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.