Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
nel 90% dei casi gli artefatti sul valore FC sono dovuti a indumento intimo o materiale antivento e in questo caso si deve provare con altro indumento.
Una delle soluzioni "classiche" è poi spesso quella di spostare dorsalmente la fascia, cioè posizionando gli elettrodi sulla schiena.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Giornata secca oppure anti vento o maglia larga che sbatte sulla fascia

nel 90% dei casi gli artefatti sul valore FC sono dovuti a indumento intimo o materiale antivento e in questo caso si deve provare con altro indumento.
Una delle soluzioni "classiche" è poi spesso quella di spostare dorsalmente la fascia, cioè posizionando gli elettrodi sulla schiena.

In effetti in entrambi i casi avevo l'antivento leggero Gore che ho usato per la prima volta quest'anno, avendo messo via lo smanicato più pesante della Craft ...
Entrambe le giornate erano in effetti secche e con un poco di vento ...

Ma tutte e tre le condizioni (antivento + vento + giornata secca) si son già presentate un sacco di volte in altre uscite e mai nulla di anomalo ... boh!!!

Verificherò nelle prossime e al massimo provo a mettere la fascia al contrario ...

Per ora grazie delle vostre risposte ;-)
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Una rilevazione anomala della frequenza è successo anche a me, improvvisamente, in un falsopiano di discesa dove andavo tranquillo, 195 bpm (la mia max è 180), dopo qualche minuto, stessa cosa. Ma il cuore andava bene. O la maglia intima, o un'interferenza. Non si è mai più ripresentato. L'ho considerato un caso singolo e non l'ho considerato.
 

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
60
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Stessa cosa, solo che a me segna per un buon tratto una frequenza di 245. Poi dopo un pò si ristabilizza e riporta una fc normale. Non ho capito da che cosa sia dovuto, anche perchè lo squilibrio dura poco, 15-20 minuti. Mah......
 

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
60
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Una rilevazione anomala della frequenza è successo anche a me, improvvisamente, in un falsopiano di discesa dove andavo tranquillo, 195 bpm (la mia max è 180), dopo qualche minuto, stessa cosa. Ma il cuore andava bene. O la maglia intima, o un'interferenza. Non si è mai più ripresentato. L'ho considerato un caso singolo e non l'ho considerato.
A me è successo 3 o 4 volte e la fc è salita fino a 245bpm fissi:-x manco fossi un neonato
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Mah, io non aggiorno. Non ho nemmeno aggiornato alla 2.8, sono ancora alla 2.7, perché gli aggiornamenti proposti non mi servono. Già, alla terza pagina, non so cosa metterci, ed è mezza vuota.
Io sono uno di quelli che dice: squadra che vince non si cambia (e in informatica è sempre meglio non toccare quel che funziona).
Straquoto!!!
o-oo-o
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
- l'upgrade può essere anche MOLTO lungo in termini di tempo con la console che sembra defunta, in realtà ciò sembra legato al numero di file presenti in memoria che vengono in qualche modo modificate (cambio timestamp?); sta di fatto che se si interviene in questa fase si può incorrere in problemi (come occorso inizialmente anche a me) che nel caso peggiore possono lasciare la console senza alcun firmware ("brikkata")
- per ovviare a questo problema si può (a proprio rischio) provare a forzare il firmware, tutto sta nel riuscire a far riconoscere il Garmin come memoria di massa. Nei prox gg pubblicherò sul mio sito la procedura e i programmi (2) che mi hanno permesso di passare da una console ormai inservibile a nuovamente funzionante.

In ogni caso se dopo la visualizzazione di "loader loading" la console sembra inattiva, abbiate pazienza e non toccate alcun tasto né forzate reset

L'ho lasciato "decantare" per MOLTI minuti ed ora tutto funziona

Molti quanto? Ho fatto l'aggiornamento e dopo aver letto "loader loading" si è spento. Ora sono pasate due ore e non da segni di vita, nemmeno se lo attacco al PC. Premetto che la batteria era carica e che avevo solo un'attività in memoria.
Ora cosa potrei provare a fare?
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
prova a collegarlo AD ALIMENTAZIONE, NO USB PC

Grazie, avevo già provato ma senza risultato.
Invece ho resettato premendo Power/menu/reset contemporaneamente e si è riacceso e ha di nuovo fatto la procedura del loader loading. Ho di nuovo avviato Webupdater e ricontrollato la versione del SW che è l'ultima.....ora devo solo provare se tutto funziona correttamente.

Grazie comunque della tua disponibilità ultrarapida o-o
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
oggi si è imballato l'edge 500 porcodiavolo... quando schiaccio il tasto START non parte niente e si blocca il dispositivo... dopo hard reset, idem...
e non ho nemmeno fatto l'aggiornamento il firmware è sempre 2.8
idee?

ehhh come non detto è bastato cancellare un'attività farlocca dal pc, entrando nella cartella ACTIVITIES... a futura memoria

vado con l'aggiornamento vediamo se riesco a incasinarlo ancora :asd:
 

NANOMAN

Pignone
1 Luglio 2009
172
3
terracina
Visita sito
Bici
cannondale supersix,campy s.r. 11v.
buonasera atutti!! volevo chiedere a voi possessori come me del garminedge 500, ho un problema quando entro in griglia per le g.f. Appena lo accendo mi rileva una marea di sensori e non riesco a farlo funzionare correttamente. C'è qualcuno che mi puo aiutare?
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
buonasera atutti!! volevo chiedere a voi possessori come me del garminedge 500, ho un problema quando entro in griglia per le g.f. Appena lo accendo mi rileva una marea di sensori e non riesco a farlo funzionare correttamente. C'è qualcuno che mi puo aiutare?

Con polar solitamente accendevo il cardio prima di entrare in griglia, lontano da altra gente, in maniera da fargli agganciare il segnale della mia fascia, lo lasciavo in pausa e poi, una volta in griglia, lo facevo partire al momento della partenza.
Sono curioso anche io di sapere come si può ovviare a questo inconveniente.
 

NANOMAN

Pignone
1 Luglio 2009
172
3
terracina
Visita sito
Bici
cannondale supersix,campy s.r. 11v.
Con polar solitamente accendevo il cardio prima di entrare in griglia, lontano da altra gente, in maniera da fargli agganciare il segnale della mia fascia, lo lasciavo in pausa e poi, una volta in griglia, lo facevo partire al momento della partenza.
Sono curioso anche io di sapere come si può ovviare a questo inconveniente.
il rivenditore mi ha detto di accenderlo lontano da altri garmin, però non mi sembra che sia logica questa cosa anche perchè ad altri amici che hanno il garmin non succede nulla,
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
il rivenditore mi ha detto di accenderlo lontano da altri garmin, però non mi sembra che sia logica questa cosa anche perchè ad altri amici che hanno il garmin non succede nulla,

io premetto che lo uso da pochi giorni ma qualche giorno fa uscendo con un'amico che aveva un modello diverso dal 500 entrava in interferenza con il mio....;nonzo%
 

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito
salve ragazzi,riesco a cambiare le zone frequenza ma non inviarle al dispositivo! quando faccio invia a dispositivo mi si apre una pagina con scritto : apportare modifiche prima di inviare al dispositivo con più link ok.
é un cane che si morde la coda, non ne esco fuori
 
24 Dicembre 2009
107
1
56
Nunziata di Mascali (CT)
www.etnaweb.net
Bici
Cannondale Super Six
Salve ragazzi, ho un problema con il mio nuovo Garmin Edge 500, in pratica stavo smanettando con le impostazioni, nella sezione dove si elaborano i dati degli allenamneti già effettuati. Ad un certo punto, mentre il Garmin staba elanorando, ho maldestramente pigiato, ripetutamente, su altri tasti, per vedere di annullare l'operazione o uscire dall fase di elaborazione, a quel punto il Garmin si è bloccato, oimpallato. Non si riesce più a fare nulla, ne a tornare indietro, ne a spegnerlo. In pratica è rimasto bloccato, con la lucetta accesa...e non vedo modo come fare a sbloccarlo o spegnerlo !
AIUTO ! Come e cosa posso fare per uscire da questa situazione ?

P.S. Ho provato a collegarlo al pc, ma essemdo bloccato non è successo nulla !!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.