Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho visto che il Garmin Edge 500 è in offerta nei negozi COOP in Toscana.

Non è che per caso la Garmin abbia voglia di metterlo in soffitta con la Versione 3.0?
Con buona pace dei suoi utilizzatori.

oppure

Tutti gli EDGE 500 inviati alla casa madre causa difetti, e da questa sostituiti, che fine avranno fatto?

MEDITATE GENTE, MEDITATE.

Li compri in un negozio, quindi con tanto di garanzia e non dietro il muro del parcheggio.
A parte che 219 Euro non è affatto un gran prezzo è il prezzo che trovi su Internet e in qualche sito anche a meno, anzi ti bruci 900 punti.
A meditare dovresti essere tu che hai pensato questo.

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
buongiorno a tutti scusatemi ma ho questo problema, quando connetto il garmin al PC non mi carica da solo le attivita', per capirci la barra blu non si carica ma resta ferma sempre, deveo quindi caricare le attivita' manualmente, questo da un paio di mesi, a qualcuno è capitato?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
secondo me hai qualche attività corrotta nel garmin, carica manualmente poi cancella tutto sia dal garmin che dal pc entrando nel garmin da esplora risorse (la cartella attività).

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Ho impostato sul mio garmin 500 la pausa automatica ogni volta che mi fermo, ma così facendo il grafico della velocità non scende mai a zero, esiste un modo per far si che si veda dove mi sono fermato? ...spero di essere stato chiaro...

....devo forse scegliere la funzione "velocità personalizzata e mettere tipo 1 o 2?

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
Ho impostato sul mio garmin 500 la pausa automatica ogni volta che mi fermo, ma così facendo il grafico della velocità non scende mai a zero, esiste un modo per far si che si veda dove mi sono fermato? ...spero di essere stato chiaro...

....devo forse scegliere la funzione "velocità personalizzata e mettere tipo 1 o 2?

credo sia per il fatto dei satelliti, a volte quando sono fermo mi segna 0.3/0.4 km/h..

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
Ciao

è da un po' che posseggo il gramin con sensore velocità/cadenza con a bordo l'ultimo firmware.

Normalmente per ottenere il valore della velocità istantanea utilizzo il sensore di velocità e non il gps (almeno credo e spero).
La velocità dovrebbe essere calcolata in base alla circonferenza che nel garmin mi vedo costretto ad impostare come "calcolata in automatico" visto che le poche volte che l'ho inserita manualmente ho visto impazzire il garmin dando valori di velocità dell'ordine di 120km.

I valori che immettevo come circonferenza erano di 2100 mm o nei dintorni come calcolato da me e letto qua e la.

Risulta questa ubna problematica rinconosciuta o cmq associata a qualcosa del genere?
Suggerimenti?

(faccio notare che questo problema l'ho avuto anche con firmware precendenti)

grazie

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
buongiorno a tutti scusatemi ma ho questo problema, quando connetto il garmin al PC non mi carica da solo le attivita', per capirci la barra blu non si carica ma resta ferma sempre, deveo quindi caricare le attivita' manualmente, questo da un paio di mesi, a qualcuno è capitato?

Confermo anch'io, in casa, straiato sul letto mi dava 3km/h come picco per poi fermarsi a zero;nonzo%

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Secondo me potrebbero aggiungere:
  • Grafico della pendenza
  • Aggiungere alcuni allenamenti base nel connect
  • Dare la possibilità di programmare test come la fc a riposo (prendendo il medio di 1 minuto di registrazione)
  • Dare la possibilità di programmare misure come il peso
Stasera esco e provo il primo allenamento con il garmin, creato proprio 10 minuti fa.
Forse è l'unico che riuscirà a farmi rispettare le fc :rosik:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
;nonzo% ma la velocità la calcola (credo) v=s/t. lo spazio lo calcola tramite due punti gps ed internamente, in funzione del tempo.
Cosi ricava la velocità, credo

Se hai, se avete tempo e voglia di capire perchè si comporta così:

Accendi il 500 e mettilo sul balcone dove possa prendere qualche satellite.
Premi Start e lascialo andare per 5-10 minuti.
Scarica l'uscita fittizia sul programma che usi di solito e guarda la traccia, vedrai che, a tua insaputa, lo strumento se ne è andato a zonzo.

Dipende tutto dalla tolleranza nel calcolo della posizione. Nel migliore dei casi questa tolleranza è di circa 3-4 metri. Lo strumento calcola la tua posizione X.
Dopo pochi secondi, la ricalcola di nuovo, causa errore (inevitabile) sei a X + 3 mt (o -3 mt) e via così siccome le posizioni non sono mai perfettamente coincidenti, ecco che sembra che ti sei spostato e di conseguenza avrai anche una velocità di spostamento.

Mentre vai questo errore è molto meno percepibile, perchè in effetti ti sposti, ma in condizione di ricezione non ottimale, guarda bene la traccia, sembrerà che sei passato sui tetti o che hai fatto la trottola su te stesso.

carlo

ikarenspa

Pignone
17 Luglio 2010
220
1
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
NO so se a qualcuno è già capitato.
Dopo una uscita ho dimenticato il garmin acceso e mi ha registrato anche il tratto fatto in macchina durante il ritorno.
Come faccio a cancellare la porzione che "non pedalata"??

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Secondo me potrebbero aggiungere:
  • Grafico della pendenza
  • Aggiungere alcuni allenamenti base nel connect
  • Dare la possibilità di programmare test come la fc a riposo (prendendo il medio di 1 minuto di registrazione)
  • Dare la possibilità di programmare misure come il peso
Stasera esco e provo il primo allenamento con il garmin, creato proprio 10 minuti fa.
Forse è l'unico che riuscirà a farmi rispettare le fc :rosik:

Sognare costa niente :mrgreen::mrgreen:
Io già mi accontenterei che almeno i dati che registra fossero visualizzabili ed editabili senza ricorrere a "magie".
Non so quanti sanno che il 500 registra la FC di recupero. Perchè mettere una funzione che può essere utile/interessante se poi non dai modo di visualizzarla? :rosik:

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.