Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
......se provo a creare un percorso e tento di passare sulla tangenziale della mia città, il garmin connect non me lo permette, mi crea percorsi alternativi, come posso fare?
stavo provando a creare il percorso di una GF che appunto transita sulla tangenziale...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.874
14.210
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
......se provo a creare un percorso e tento di passare sulla tangenziale della mia città, il garmin connect non me lo permette, mi crea percorsi alternativi, come posso fare?
stavo provando a creare il percorso di una GF che appunto transita sulla tangenziale...

è talmente intelligente che sa che andare sulla tangenziale in bici è pericoloso:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Una domanda,più che altro una curiosità:
ieri visto che i valori di frequenza cardiaca erano troppo ballerini/ogni tanto assenti ,e visto che nelle ultime uscite mi era già capitato ,ho deciso di sostituire la batteria del trasmettitore.
Preciso che ho la fascia soft e che con la batteria,quella originale,ho fatto circa un anno e mezzo,quindi diciamo almeno 600 ore.
Il punto è questo,sul manuale dice che ,una volta sostituita la batteria,la fascia va di nuovo associata al trasmettitore,io ho provato ad accendere il Garmin (800) e subito mi riconosce la fascia e legge i battiti.
Tutto senza bisogno di ri associare niente.
È successo anche ad altri / è normale che sia così?
ciao

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
75
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Una domanda,più che altro una curiosità:
ieri visto che i valori di frequenza cardiaca erano troppo ballerini/ogni tanto assenti ,e visto che nelle ultime uscite mi era già capitato ,ho deciso di sostituire la batteria del trasmettitore.
Preciso che ho la fascia soft e che con la batteria,quella originale,ho fatto circa un anno e mezzo,quindi diciamo almeno 600 ore.
Il punto è questo,sul manuale dice che ,una volta sostituita la batteria,la fascia va di nuovo associata al trasmettitore,io ho provato ad accendere il Garmin (800) e subito mi riconosce la fascia e legge i battiti.
Tutto senza bisogno di ri associare niente.
È successo anche ad altri / è normale che sia così?
ciao
anche a me' la stessa cosa, avevo il vecchio Edge 305, quando si e' rotto, sono passato al 500, mentenendo il vecchio sensore vel/cad e fascia cardio, appena l'ho acceso ha riconosciuto tutto subito, grande

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
75
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Puoi farlo in modo comodo con Strava+RaceShape senza sfrugugliare con i FIT :

https://www.strava.com[url]https://www.strava.com[/URL]
http://raceshape.com/[url]http://raceshape.com/[/URL]

oppure :

http://ridewithgps.com/[url]http://ridewithgps.com/[/URL]

Massimo
mi sono iscritto a strava, versione free, be e' davvero utile ti fai le sottotracce, peccato in solo inglese, ne capisco la meta' di tutte le funzioni,
comunque i punti che vorrei fissare io non sono waypoint, alcuni soft li chiamano SubTrk (TCX Converter) ma continuo a non sapere come intervenire

bassetto

Novellino
5 Luglio 2012
7
0
Visita sito
Bici
Mountebike Pinarello
Ciao raga, mi aiutate per cortesia. Ho un Edge 500 nuovo preso oggi a prima vista mi sembra fantastico ma non riesco, sul software del Garmin Training, a creare una corsa. Seguo le istruzioni nel dettaglio, creo una attività, seleziono "Corse" quando seleziono la bandierina di "strumento punta corse", per creare il percorso, non me la seleziona! GRazie in anticipo dell'aiuto. Ciao

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
mi sono iscritto a strava, versione free, be e' davvero utile ti fai le sottotracce, peccato in solo inglese, ne capisco la meta' di tutte le funzioni,
comunque i punti che vorrei fissare io non sono waypoint, alcuni soft li chiamano SubTrk (TCX Converter) ma continuo a non sapere come intervenire

Per ogni tracciato puoi creare sul sito i tuoi segmenti personali (o usare quelli creati da altri) e vedere tutti i tuoi tempi, velocità media, media cardiaca ecc... nonchè i tempi fatti da altri sullo stesso percorso. Non ti serve modificare le tracce in sè.
Inoltre usando il secondo sito abbinato a Strava puoi confrontare ogni tua prestazione con altre tue prestazioni o quelle di altri guardando direttamente su un grafico dove hai perso, dove hai guadagnato ecc...

Massimo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non conosco Strava, ma credo che più o meno faccia come altri programmi, cioè ti permette, a posteriori, di definire un tratto del percorso come salita e mostrarti i tuoi dati su quel dato segmento.
Non sono sicuro di aver capito esattamente cosa vuoi fare.
Potresti fare una prova, se hai una salitella vicino casa.
Vai all'inizio della salita, ti fermi Menu>GPS>Salva Posiz.
Arrivi alla fine della salita, ti fermi Menu>GPS> Salva Posiz.
Torni indietro un po' prima dell'inizio della salita Menu>Impostazioni>Impost.bici>Auto Lap>Per posizione e Giro a: Salva e Giro
Parti e vedi se ti marca un lap inizio e a fine salita.
Se funziona siamo già un passo avanti e possiamo entrare nel dettaglio di come aggiungere/modificare questi punti, sapendo però che, da questo punto di vista il 500 è molto limitato permettendo la creazione di soli 10 punti.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Semplice, smetti di usare Garmin Connect :mrgreen::mrgreen:

GC se lo conosci.... lo eviti

carlo

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
ragazzi mi consigliate il 500 oppure il 200 ?

non uso il cardio e neanche il conta pedalate però mi piace sapere l'altimetria, la pendenza delle salite..

il 200 ha queste cose?

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
75
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Per ogni tracciato puoi creare sul sito i tuoi segmenti personali (o usare quelli creati da altri) e vedere tutti i tuoi tempi, velocità media, media cardiaca ecc... nonchè i tempi fatti da altri sullo stesso percorso. Non ti serve modificare le tracce in sè.
Inoltre usando il secondo sito abbinato a Strava puoi confrontare ogni tua prestazione con altre tue prestazioni o quelle di altri guardando direttamente su un grafico dove hai perso, dove hai guadagnato ecc...

Massimo
le funzionalita' del sito sono davvero belle, mi sono creato il segmento dove interessa, e confronta i dati con altri, anche se omette dati importanti come rpm, appena carico un'altra traccia dello stesso segmento faccio i confronti su http://raceshape.com
ti ringrazio per la dritta:mrgreen:
comunque mi interessa continuare a raccogliere i dati anche a modo mio, confrontando i dati da un'anno all'altro, la mia tabella excel e' piu' accurata, me per fare questo e' piu' veloce avere i lap belle e pronti,

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Puo' darsi ci siano qualche problemini tra la versione 3 e il software di analisi Golden cheetah , gia' un paio di volte mi ha tolto un secondino nei lap e mi memorizza il dato anche un paio di secondi dopo la fine del lap ( mi sono accorto facendo un tabata ).

C' e' un tasto rapido per togliere/mettere il tono delle segnalazioni ( dentro / fuori al range prefissato ). ?
Anche il tempo in cui rimane il display occupato dalla scritta che sono dentro o fuori dal range e' troppo lungo, sfruzzicando :mrgreen:si riesce a modificarlo ?

o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Puo' darsi ci siano qualche problemini tra la versione 3 e il software di analisi Golden cheetah , gia' un paio di volte mi ha tolto un secondino nei lap e mi memorizza il dato anche un paio di secondi dopo la fine del lap ( mi sono accorto facendo un tabata ). Anche io sono convinto che abbiano modificato qualcosa nella struttura del file .fit

C' e' un tasto rapido per togliere/mettere il tono delle segnalazioni ( dentro / fuori al range prefissato ). ? Che io sappia NO
Anche il tempo in cui rimane il display occupato dalla scritta che sono dentro o fuori dal range e' troppo lungo, sfruzzicando :mrgreen:si riesce a modificarlo ? Che io sappia NO

o-o
Di rapido, nei Garmin, c'è solo la velocità nel chiedere soldi :cry::cry:
Non riuscirò mai a capire perchè in Garmin non lascino i firmware open-source, tutto sommato sono bravi a fare hardware, dal lato soft sono penosi, se rilasciassero i sorgenti ci sarebbe di sicuro qualcuno capace di scrivere dei soft decenti, secondo me guadagnerebbero clienti (credo proprio che i soldi li facciano con l'hardware), e potrebbero lasciare a casa molte di quelle braccia strappate all'agricoltura che ora impiegano a tappare buchi per creare voragini. :rosik:

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao raga, mi aiutate per cortesia. Ho un Edge 500 nuovo preso oggi a prima vista mi sembra fantastico ma non riesco, sul software del Garmin Training, a creare una corsa. Seguo le istruzioni nel dettaglio, creo una attività, seleziono "Corse" quando seleziono la bandierina di "strumento punta corse", per creare il percorso, non me la seleziona! GRazie in anticipo dell'aiuto. Ciao

;nonzo%;nonzo%Mi sfugge qualcosa ;nonzo%;nonzo%

Per chiarirci le idee:
Con Garmin Training Center NON è possibile creare una corsa da zero.
Con Garmin Training Center è possibile solo creare una corsa da un'attività esistente
La bandierina serve solo per aggiungere "punti corsa" ad un tracciato esistente e non a disegnarne uno.

Quindi rifai la domanda :mrgreen:

Per creare percorsi da zero, se non volete andare in rete dove ce ne sono di buoni/ottimi (NON GC!!!), installate BaseCamp di Garmin, scaricatevi le Velomap gratuite e dedicate un po' di tempo a prendere confidenza con questo soft, ha fatti notevolissimo progressi e mi ha fatto pensionare MapSource.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.