Garmin Edge 500 (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.357
Visita sito
Bici
NCC-1701
;nonzo%

Quindi Polar legge sensori Garmin e viceversa? Appena ho 5 minuti allora provo.

Scusa ma non ci sto capendo più nulla. Io ho dato per scontato dal tuo ultimo post che il tuo problema fosse l'uso incrociato. E in effetti non avevo pensato al fatto che gli standard di trasmissione usati sono incompatibili.

Torniamo quindi all'inizio e facciamo chiarezza. Quando scrivi questo:

Da un anno uso Polar e se in un tratto in pianura che faccio sempre, a determinate velocità ho 140 battiti e la volta che uso Garmin ho 120, penso che siano i due computerini che la vedono diversamente.

Intendi che usi :
- Fascia Garmin con ciclocomputer Garmin (protocollo ANT+)
- Fascia Polar con ciclocomputer Polar (protocollo Polar)

Giusto ?

Allora in quel caso l'unica prova che puoi fare è quella che già ti abbiamo detto, ovvero indossi le due fasce contemporaneamente ognuna rispettivamente con il proprio ciclocomputer e confronti i battiti misurati. Se c'è discrepanza rilevante puoi campionare il cuore con un microfono e vedere chi ha più ragione.

Massimo
 

KraGOW

Novellino
31 Gennaio 2011
58
0
Visita sito
Bici
Basso Devil
mii è appena arrivato! quanto tempo devo tenerlo in carica? c'è scritto non meno di 3 ore la prima volta, ma quanto tempo è opportuno per consentire una buona prima carica?
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Te tu sei un po confuso :mrgreen::mrgreen:
Prima avevi una 2 fasce 2 strumenti, poi una fascia 2 strumenti, poi ... :mrgreen:

Si si, rileggiti meglio allora, perchè se il confuso sono io sei fuori con l'accuso!!

Comunque grazie, in PVT ho trovato utenti gentili e preparati che mi hanno dato una mano a chiarire il mio dubbio.
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
dopo aver sostituito la pila la fascia soft è ritornata a funzionare perfettamente,ho letto che qualcuno non canbia la pila nel trasmettitore dal 2009,vero,se la usa una volta a settimana !!!! ma un uso quasi giornaliero non dura più 300 ore.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
dopo aver sostituito la pila la fascia soft è ritornata a funzionare perfettamente,ho letto che qualcuno non canbia la pila nel trasmettitore dal 2009,vero,se la usa una volta a settimana !!!! ma un uso quasi giornaliero non dura più 300 ore.
La pila della mia fascia e del mio sensore sono al loro posto da 460 ore senza aver mai dato i numeri.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.357
Visita sito
Bici
NCC-1701
Si si, rileggiti meglio allora, perchè se il confuso sono io sei fuori con l'accuso!!

Comunque grazie, in PVT ho trovato utenti gentili e preparati che mi hanno dato una mano a chiarire il mio dubbio.

Chiariscili anche a noi, perchè nei tuoi post hai detto tutto e il contrario di tutto.
In particolare saresti così gentile da rispondere a questo ?

Torniamo quindi all'inizio e facciamo chiarezza. Quando scrivi questo:

Intendi che usi :

- Fascia Garmin con ciclocomputer Garmin (protocollo ANT+)
- Fascia Polar con ciclocomputer Polar (protocollo Polar)

Giusto ?

Allora in quel caso l'unica prova che puoi fare è quella che già ti abbiamo detto, ovvero indossi le due fasce contemporaneamente ognuna rispettivamente con il proprio ciclocomputer e confronti i battiti misurati. Se c'è discrepanza rilevante puoi campionare il cuore con un microfono e vedere chi ha più ragione.

Massimo
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
La pila della mia fascia e del mio sensore sono al loro posto da 460 ore senza aver mai dato i numeri.
la mia in effetti è durata 400 ore ed adesso cominciava a fare bizze,dipende anche dall'uso che uno ne fa, se la utilizzi tutti i giorni si consuma più velocemente,poi le batterie anche della stessa marca c'è chi dura + e chi -.
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Chiariscili anche a noi, perchè nei tuoi post hai detto tutto e il contrario di tutto.
In particolare saresti così gentile da rispondere a questo ?



Massimo

Allora, una fascia cardio è composta da una fascia elastica con dei sensori ed una centralina trasmittente.

La mia prima domanda era se qualcuno, secondo la propria esperienza, aveva ritenuto che l'abbinamento Edge 500 - fascia Polar (con centralina Garmin ovviamente, sennò l'Edge non la rileva e non segna i dati) sottostimasse i battiti.

Punto, chiuso il mio discorso.

Da qui sei partito con le tue (giuste o meno non lo so) teorie generali sui cardio, etc etc, con mag che non faceva altro che ripetere il tuo commento dopo 2 minuti che lo postavi.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Allora, una fascia cardio è composta da una fascia elastica con dei sensori ed una centralina trasmittente.

La mia prima domanda era se qualcuno, secondo la propria esperienza, aveva ritenuto che l'abbinamento Edge 500 - fascia Polar (con centralina Garmin ovviamente, sennò l'Edge non la rileva e non segna i dati) sottostimasse i battiti.

Punto, chiuso il mio discorso.

Da qui sei partito con le tue (giuste o meno non lo so) teorie generali sui cardio, etc etc, con mag che non faceva altro che ripetere il tuo commento dopo 2 minuti che lo postavi.

Sperando di non creare ulteriori e sterili polemiche. Qui dentro cerchiamo di darci una mano e, se possibile, cazzeggiare un po'.

Questo detto, io avevo capito sin dal primo post la tua domanda, però, a me (e conoscendo un poco anche a Massimo) ogni volta che qualcuno scrive: ...ho l'impressione che..., secondo me...., io credo che..., a me sembra ecc. ecc.
Mi prudono le mani e mi trattengo dal dare una rispostaccia, perchè ritengo questo tipo di approccio sbagliato e inconcludente.
Come faccio a darti una risposta su tue sensazioni? Dammi dei dati confrontabili e cerchiamo insieme una soluzione. Se mi dici: ieri sono uscito col Polar e mi dava 100, oggi sono uscito col Garmin e mi dà 90 non vuol dire niente, anche se hai fatto lo stesso percorso.

Mettimi/ci di fronte a un problema reale e ripetibile e vedrai che l'aiuto (almeno morale) non mancherà.

o-oo-o
carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo.87

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Sperando di non creare ulteriori e sterili polemiche. Qui dentro cerchiamo di darci una mano e, se possibile, cazzeggiare un po'.

Questo detto, io avevo capito sin dal primo post la tua domanda, però, a me (e conoscendo un poco anche a Massimo) ogni volta che qualcuno scrive: ...ho l'impressione che..., secondo me...., io credo che..., a me sembra ecc. ecc.
Mi prudono le mani e mi trattengo dal dare una rispostaccia, perchè ritengo questo tipo di approccio sbagliato e inconcludente.
Come faccio a darti una risposta su tue sensazioni? Dammi dei dati confrontabili e cerchiamo insieme una soluzione. Se mi dici: ieri sono uscito col Polar e mi dava 100, oggi sono uscito col Garmin e mi dà 90 non vuol dire niente, anche se hai fatto lo stesso percorso.

Mettimi/ci di fronte a un problema reale e ripetibile e vedrai che l'aiuto (almeno morale) non mancherà.

o-oo-o
carlo

Grazie Carlo, parole sante..

Quello che mi preme far capire è che io non ho chiesto niente di scientifico.

Ho detto di aver avuto un impressione ed ho chiesto se ci fossero stati altri che avessero avuto la mia stessa impressione.

Se nessuno l'avesse avuta avrei pensato ad un errore mio o a qualche problema dovuto ai miei strumenti.

Se ci fossero state conferme alla mia impressione, magari poteva venire fuori una discussioni sul reale funzionamento della combinazione Unità Edge, fascia Polar, trasmittente Garmin. Tutto qui.

Ancora grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.