Garmin Edge 500 (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti.Ho alcuni file TCX di allenamenti che vorrei provare,ma nel Garmin 500 si aprono solo i file FIT.E' possibile e come convertire i TCX in FIT????
I file TCX entrano nella cartella "Workout" quando li trasferisco nel mac,ma poi quando accendo il garmin si vedono solo i FIT.
Grazie Davide.

Perchè li metti nella cartella sbagliata :rosik:
I file .tcx vanno messi nella cartella NewFiles !!! All'accensione ci pensa lo strumento a convertirli in .fit e metterli nella cartella giusta. Nel tuo caso il file .tcx sparirà da NewFile e apparirà come .fit in Workout, se fosse stato un percorso sarebbe apparso in Courses.

carlo
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Salve ragazzi,
ho provato a cercare nel forum qualche argomento senza avermi tolto il dubbio.
Ho la fascia carido premium, quella il cui disposito si stacca restano i due bottoni a pressione visibili sulla fascia.
Volevo capire se qualcuno di voi l'ha mai lavata.
Batteri, sudore ecc.. ci sono e vorrei pulirla ma ho paura per i bottoni a pressione a contatto con l'acqua si possano rovinare.
Visto che ultimamente la fascia perde dei colpi ( ho garmin da un anno) che mi consigliate di fare?
Tra l'altro secondo me la fascia si è un po allentata come elasticità..

Come la lavate voi??
grazie.o-o
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Salve ragazzi,
ho provato a cercare nel forum qualche argomento senza avermi tolto il dubbio.
Ho la fascia carido premium, quella il cui disposito si stacca restano i due bottoni a pressione visibili sulla fascia.
Volevo capire se qualcuno di voi l'ha mai lavata.
Batteri, sudore ecc.. ci sono e vorrei pulirla ma ho paura per i bottoni a pressione a contatto con l'acqua si possano rovinare.
Visto che ultimamente la fascia perde dei colpi ( ho garmin da un anno) che mi consigliate di fare?
Tra l'altro secondo me la fascia si è un po allentata come elasticità..

Come la lavate voi??
grazie.o-o

La butto in lavatrice con il resto dell'abbigliamento ... programma Sport a 30° ... lavata parecchie volte e mai successo nulla ai "bottoni" ... vai tranquillo ;-)
 

davidreby

Novellino
18 Giugno 2008
44
2
Visita sito
Perchè li metti nella cartella sbagliata :rosik:
I file .tcx vanno messi nella cartella NewFiles !!! All'accensione ci pensa lo strumento a convertirli in .fit e metterli nella cartella giusta. Nel tuo caso il file .tcx sparirà da NewFile e apparirà come .fit in Workout, se fosse stato un percorso sarebbe apparso in Courses.

carlo

Grazie mille adesso tutto ok,li vedo e funzionano.
 

menemat

Pignone
12 Marzo 2012
112
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Qualcuno ha mai avuto problemi con i tasti che non funzionano?

In particolare devo premare più volte, si sente il click ma non succede nulla, si insiste un pò e poi funziona. Non riesco a far risalire a un particolare evento qeusto malfunzionamento, sembra essere generalizzato.

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in merito.
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Salve ragazzi,
ho provato a cercare nel forum qualche argomento senza avermi tolto il dubbio.
Ho la fascia carido premium, quella il cui disposito si stacca restano i due bottoni a pressione visibili sulla fascia.
Volevo capire se qualcuno di voi l'ha mai lavata.
Batteri, sudore ecc.. ci sono e vorrei pulirla ma ho paura per i bottoni a pressione a contatto con l'acqua si possano rovinare.
Visto che ultimamente la fascia perde dei colpi ( ho garmin da un anno) che mi consigliate di fare?
Tra l'altro secondo me la fascia si è un po allentata come elasticità..

Come la lavate voi??
grazie.o-o

qualcun'altro con qualche esperienza???
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno ha mai avuto problemi con i tasti che non funzionano?

In particolare devo premare più volte, si sente il click ma non succede nulla, si insiste un pò e poi funziona. Non riesco a far risalire a un particolare evento qeusto malfunzionamento, sembra essere generalizzato.

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in merito.

E non hai cercato bene :mrgreen::mrgreen:


  1. Lo strumento è ancora in garanzia: lo porto di corsa ad un CAT Garmin
  2. Lo strumento non è più in garanzia: uso il mio meraviglioso cacciavitino T 5x40, apro la bestiola e ci do che ci do di contact cleaner e aria compressa (senza esagerare) e incrocio i "diti"
L'utente (o utOnto ;nonzo%) a cui ho suggerito quanto sopra, ha brillantemente risolto il suo problema, senza ricorrere all'assistenza.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
qualcun'altro con qualche esperienza???

acqua fredda con un po di sapone neutro...

Soda caustica (prima) e lanciafiamme (poi)? :mrgreen::mrgreen:

Lavala senza patemi, non ti angosciare per i bottoni, se sei iper-ansioso, dopo il lavaggio asciuga bene le parti metalliche (un colpo di phon) e un niente di vasellina. Il trasmettitore basta asciugarlo con un panno, ma se lo lavi in acqua e sapone anche lui non danneggi niente. Un certo allungamento della fascia è naturale, temo che mamma Garmin non abbia cercato la migliore qualità, ma il prezzo più basso.:wacko:

carlo
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Soda caustica (prima) e lanciafiamme (poi)? :mrgreen::mrgreen:

Lavala senza patemi, non ti angosciare per i bottoni, se sei iper-ansioso, dopo il lavaggio asciuga bene le parti metalliche (un colpo di phon) e un niente di vasellina. Il trasmettitore basta asciugarlo con un panno, ma se lo lavi in acqua e sapone anche lui non danneggi niente. Un certo allungamento della fascia è naturale, temo che mamma Garmin non abbia cercato la migliore qualità, ma il prezzo più basso.:wacko:

carlo

grazie mille.
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Da un paio di giorni non riesco ad importare su sport tracks i file delle uscite del mio Edge 500.
I file ci sono nelle attività e il Training Center li vede ed importa ma ST no. Vede la cartella vuota. L’estensione dei file per la ricerca è giusta. Li ha sempre visti da 2 anni a questa parte.
Qualcuno sa come posso risolvere?
Grazie
 

menemat

Pignone
12 Marzo 2012
112
0
Visita sito
Bici
Pinarello
E non hai cercato bene :mrgreen::mrgreen:


  1. Lo strumento è ancora in garanzia: lo porto di corsa ad un CAT Garmin
  2. Lo strumento non è più in garanzia: uso il mio meraviglioso cacciavitino T 5x40, apro la bestiola e ci do che ci do di contact cleaner e aria compressa (senza esagerare) e incrocio i "diti"
L'utente (o utOnto ;nonzo%) a cui ho suggerito quanto sopra, ha brillantemente risolto il suo problema, senza ricorrere all'assistenza.

carlo


Grassie!

Provo e poi aggiorno sulla buona riuscita o meno dell'operazione!
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.