Garmin Edge 500 (parte 4)

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force


la polar la trovi a 13€ online e va perfettamente con trasmettitore garmin
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Ho un problema con l'Edge 500... Stamattina sono uscito in bici, al ritorno faccio per scaricare la traccia, ma il Garmin è restato per un bel po' sulla schermata iniziale con la scritta "Elab. in corso". Dopo un bel po' si è acceso, ma non c'è traccia del file dell'uscita odierna e tutte le attività precedenti risultano essere appena stati modificati.
Mi era già successo qualche mese fa, ma dall'uscita successiva era tornato tutto a posto.
C'è modo per recuperare il file di oggi o proprio non è mai stato creato?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR




Idem... Pure a me è successo oggi!

Solo che poi è ripartito e la seconda parte del giro è rimasta ma ho perso la prima
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Bella domanda

Devi, per un momento, immaginare che il tuo 500 sia una normalissima memoria esterna USB.

Lo colleghi al PC, vai in esplora risorse e lo vedi come unità F: o G: o qualche altra lettera.

Facendoci doppio click sopra dovresti vedere una cartella Garmin, all'interno della quale ci sono altre sotto-cartelle. Una di queste si chiama Activities, all'interno ci sono tutte le tue uscite come file con estensione .fit

Se c'è un file che si chiama 2014-03-30-08-59-12.fit (le ultime tre coppie cifre sono l'ora, i minuti e i secondi da quando sei partito, quindi nel tuo caso saranno diversi)

Quella è la tua uscita di oggi. Se ha una dimensione di pochi kb (2-3), ce l'hai dove non batte il sole .

Altrimenti può essere corrotto, e in questo caso probabilmente si può recuperare.

carlo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR


Sì ma il problema è che, almeno nel mio caso c'è solo un file di oggi.. Relativo agli ultimi km.. Come se il precedente fosse stato sovrascritto o eliminato

Con il mac (poi provo anche con il pc ma sarà la stessa cosa) non risultano altri file
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"

Il problema è che proprio non c'è nessun file con nel nome la data di oggi. Invece tutti i file delle attività precedenti risultano essere stati modificati appena prima del momento in cui si è acceso il Garmin per scaricare i dati alla fine dell'uscita (data e ora di modifica del file vista con esplora risorse di Windows).
Seconda volta che succede: collegandolo al PC ci mette una vita ad accendersi restando con la schermata "Elab. in corso" e una volta che si accende non c'è traccia dell'uscita appena fatta.

In un anno e mezzo col 500 ho avuto più problemi che in 4 anni col 305. Se tanto mi da tanto il mio prossimo GPS non sarà un Garmin
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@carbal54
purtroppo, con Polar ho avuto solo fregature c'ho rimesso un sacco di soldi...
[MENTION=8878]Predator[/MENTION]: Sei stato particolarmente sfigato. Io ho un eccellente ricordo di Polar, secondo me il loro software è ancora oggi anni avanti a Garmin. Mai avuto problemi, avessero introdotto il GPS quando era il momento, sarei ancora con loro.



carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Tutto può essere, e sfortunatamente le diagnosi a distanza sono aleatorie.

Ma:
Quante uscite hai in memoria? Io non ne tengo mai più di 3-4

A fine uscita fai sempre il conto alla rovescia? Sulla carta non è indispensabile, ma io lo ho sempre fatto e non ho mai perso un'uscita.

Magari non serve a niente, ma io almeno una-due volte l'anno faccio le pulizie di casa, raso tutto, hard reset e via di nuovo.

Gli unici problemi, li ho avuti con l'altimetria e con la accuratezza del segnale, ma non erano imputabili allo strumento.

Ne ho 5 di GPS da bici, fossi obbligato a tenerne solo uno non avrei dubbi: Edge 500.

carlo
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"

Mai resettato a fine uscita, ne mai cancellato i file in memoria. Ma non penso centri, se no dovrebbe farlo sempre, non una volta tanto. Comunque nel dubbio da adesso seguirò i tuoi consigli
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Un'informazione.. Questa mattina il mio garmin 500 si è impallato al momento dell'accensione. Per circa 5 minuti è rimasta la scritta garmin e poi si è avviato. Ieri funzionava il tutto correttamente. Non ho fatto nessun aggiornamento e ho il software 3.0. Cosa potrebbe essere?? Grazie
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle

Idem... Pure a me è successo oggi!

Solo che poi è ripartito e la seconda parte del giro è rimasta ma ho perso la prima
caxxo è successo anche a me oggi
ci provo e vediamo che viene fuori,grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Ti è mai successo che accendi il PC e ti viene l'infame schermata blu? A me sì e più di una volta. Perchè? Non lo so. Spengo, riaccendo e riprende a funzionare come se nulla fosse accaduto.

Il 500 è un piccolo computer, ogni tanto dà di matto. Se ha ripreso a funzionare, dimentica l'accaduto. Dovesse riaccadere un hard reset male non fa.

carlo