Garmin Edge 500 (parte 4)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Perchè?
Il manuale mi sembra indichi 30"
(e chiedo ugualmente, quale che sia, perchè si vede aspettare questo lasso di tempo?)

Vero, il manuale dice 30", ma, dopo i casi, per fortuna non frequenti, di sensori "bricked", la prudenza suggerisce di aspettare di più.

Pur togliendo la batteria, all'interno resta una certa carica conservata dai condensatori, introducendo la batteria nuova si può creare un picco di corrente che manda il trasmettitore in tilt (e non è più recuperabile). Aspettando il minuto si è sicuri che i condensatori si siano scaricati.
L'altro consiglio che troverai in giro è quello di inserire la batteria a polarità invertite per pochi secondi= stesso discorso, si forza la scarica dei condensatori.

carlo
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Buon giorno
Devo prestare il 500 ad un amico per registrare una escursione montana a piedi.
Mi aiutate a non sbagliare o dimenticare qualcosa?

Setto lo strumento con i suoi parametri (età peso altezza) da GC ?

Esiste un impostazione da immettere nello strumento per distinguere tra ciclismo e podismo o camminata che sia?

Il segnale reggerà tenendo lo strumento in tasca o nello zaino?

Che prezzo gli faccio per l'affitto ? :mrgreen:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vero, il manuale dice 30", ma, dopo i casi, per fortuna non frequenti, di sensori "bricked", la prudenza suggerisce di aspettare di più.

Pur togliendo la batteria, all'interno resta una certa carica conservata dai condensatori, introducendo la batteria nuova si può creare un picco di corrente che manda il trasmettitore in tilt (e non è più recuperabile). Aspettando il minuto si è sicuri che i condensatori si siano scaricati.
L'altro consiglio che troverai in giro è quello di inserire la batteria a polarità invertite per pochi secondi= stesso discorso, si forza la scarica dei condensatori.

carlo

Fare qualcosa senza sapere il perchè lo trovo davvero odioso.
Così è tutto chiaro. GRAZIE
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buon giorno
Devo prestare il 500 ad un amico per registrare una escursione montana a piedi.
Mi aiutate a non sbagliare o dimenticare qualcosa?

Setto lo strumento con i suoi parametri (età peso altezza) da GC ?

Esiste un impostazione da immettere nello strumento per distinguere tra ciclismo e podismo o camminata che sia?

Il segnale reggerà tenendo lo strumento in tasca o nello zaino?

Che prezzo gli faccio per l'affitto ? :mrgreen:

1) Non ne vedo la necessità, quei parametri servono per il calcolo moooooolto approssimativo delle calorie consumate.

2) No

3) Dipende da dove va a camminare, in mezzo ad un fitto bosco anche se lo tiene in mano il segnale si degraderà. Comunque meglio nella tasca superiore dello zaino che in tasca.

Piuttosto starei attento a NON avere l'autopause attivato, a piedi, in montagna, di solito si va piaaaano.

4)A uno come te, se ti paga una birra è già grasso che cola o-o

carlo
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
1) Non ne vedo la necessità, quei parametri servono per il calcolo moooooolto approssimativo delle calorie consumate.

2) No

3) Dipende da dove va a camminare, in mezzo ad un fitto bosco anche se lo tiene in mano il segnale si degraderà. Comunque meglio nella tasca superiore dello zaino che in tasca.

Piuttosto starei attento a NON avere l'autopause attivato, a piedi, in montagna, di solito si va piaaaano.

4)A uno come te, se ti paga una birra è già grasso che cola o-o

carlo

Ottimo come sempre, l'auto pausa ci avrebbe fregato! :eek:
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
noto che da un po di tempo il mio 500 i cui files scarico successivamente su Strava non "rileva/memorizza" tutti i segmenti creati su Strava. Suggerimenti?
grazie
g
 

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Oggi il mio edge 500 dopo una buca è volato via.:cry:
Conseguenza del fatto che si è rotta anche la seconda aletta di fissaggio (la prima si era rotta un anno fa)
So che il problema della rottura delle alette è molto diffuso ma qualcuno ha trovato il pezzo di ricambio necessario ?
Preciso che il mio edge 500 non è più in garanzia.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Oggi il mio edge 500 dopo una buca è volato via.:cry:
Conseguenza del fatto che si è rotta anche la seconda aletta di fissaggio (la prima si era rotta un anno fa)
So che il problema della rottura delle alette è molto diffuso ma qualcuno ha trovato il pezzo di ricambio necessario ?
Preciso che il mio edge 500 non è più in garanzia.

Ricambio non penso, puoi provare a cercarne uno che ha altri problemi ma ha le alette integre e fare la sostituzione della carcassa. Oppure, ma è un po' uno sbattimento, lo incolli al supporto e ogni volta togli garmin e supporto insieme. In fondo è fissato con due elastici.
Ciao
g
 

Metal

Novellino
2 Luglio 2013
25
1
46
Visita sito
Bici
Handbike
ciao a tutti, ho usato il cerca ma non sono riuscito a trovare risposta al mio problema ..


ho da poco il garmin 500 e nelle ultime uscite ogni tanto mi segna una cadenza totalmente sballata. del tipo che non scende sotto i 180 rpm -.-'

la prima volta che è successo avevo il bluetooth del cell acceso e una volta spento è andato tutto a posto.

ora però me l'ha rifatto altre due volte,senza neanche avere dietro il cell.

sett scorsa dopo qualche km si è sistemato da solo,ieri invece ho fatto tutta una gara coi valori sballati.

grazie!
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Salve, da un paio di mesi ho iniziato ad allenarmi con i watt. Davvero un nuovo mondo. Uso il power tap con il garmin 500, ma non ho capito come avere il segnale batteria in esaurimento. quella montata all'acquisto e' morta dopo circa 80 ore e mi ha piantato proprio in un'uscita che tenevo molto a monitorare. Qualcuno sa darmi una dritta per attivare questa funzione sul menu garmin 500? Il software power tap è l'ultima versione. Grazie
 

alias76

Pignone
21 Marzo 2014
148
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
Ragazzi scusate, possibile mettere a confronto tutti i propri allenamenti e creare un grafico dove ci mostri il reale miglioramento nel tempo?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
perdonami ma non capisco di cosa parli,intendo un grafico ad esempio cadenza e frequenza cardiaca e vedere le linee che ne escono,se salgono rappresentano un incremento di prestazione e quindi acquisizione di forza e resitenza, al contrario un decremento

Come lo hai scritto tu, non ha senso.

Il confronto tra i parametri va fatto sullo stesso percorso o su parte di esso.

Io Strava non lo uso e non lo so usare, il software più semplice che conosco io che permette questo tipo di confronti è Garmin Training Center

carlo
 

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando
Possiedo un Garmin 500, ancora in garanzia, (vers. sw:3.30 GPS:2.60) che quando deve seguire una corsa precaricata (anche di soli 200 km e comunque alleggerita con max 1000 punti traccia) spesso si impalla, nel senso che pur essendo sulla corsa, rimane "freezato" per parecchio tempo (anche 5-10 min.) e non mi aggiorna il percorso da seguire.
Inoltre ho notato che quando lo collego al pc con USB, mi compare il messaggio di presenza di errori sull'unità (a cui faccio seguire l'analizza e correggi), ma questo si ripresenta anche successivamente, anche se non proprio ogni volta.
Su consiglio di Parakito, ho cancellato tutta la root contenente le cartelle e sul device ho richiesto reinstallazione come da impostazioni di fabbrica.
Nonostante questa procedura, però, non ho notato dei miglioramenti: il messaggio di errore sull'unità mi compare ancora: quali suggerimenti mi potete dare? Forse ho sbagliato qualcosa sulla cronologia della "reinstallazione"?