[...] aspettare ALMENO un minuto tra togliere la vecchia e rimettere la nuova[...]
Perchè?
Il manuale mi sembra indichi 30"
(e chiedo ugualmente, quale che sia, perchè si vede aspettare questo lasso di tempo?)
Ultima modifica:
[...] aspettare ALMENO un minuto tra togliere la vecchia e rimettere la nuova[...]
Perchè?
Il manuale mi sembra indichi 30"
(e chiedo ugualmente, quale che sia, perchè si vede aspettare questo lasso di tempo?)
Vero, il manuale dice 30", ma, dopo i casi, per fortuna non frequenti, di sensori "bricked", la prudenza suggerisce di aspettare di più.
Pur togliendo la batteria, all'interno resta una certa carica conservata dai condensatori, introducendo la batteria nuova si può creare un picco di corrente che manda il trasmettitore in tilt (e non è più recuperabile). Aspettando il minuto si è sicuri che i condensatori si siano scaricati.
L'altro consiglio che troverai in giro è quello di inserire la batteria a polarità invertite per pochi secondi= stesso discorso, si forza la scarica dei condensatori.
carlo
Buon giorno
Devo prestare il 500 ad un amico per registrare una escursione montana a piedi.
Mi aiutate a non sbagliare o dimenticare qualcosa?
Setto lo strumento con i suoi parametri (età peso altezza) da GC ?
Esiste un impostazione da immettere nello strumento per distinguere tra ciclismo e podismo o camminata che sia?
Il segnale reggerà tenendo lo strumento in tasca o nello zaino?
Che prezzo gli faccio per l'affitto ?![]()

1) Non ne vedo la necessità, quei parametri servono per il calcolo moooooolto approssimativo delle calorie consumate.
2) No
3) Dipende da dove va a camminare, in mezzo ad un fitto bosco anche se lo tiene in mano il segnale si degraderà. Comunque meglio nella tasca superiore dello zaino che in tasca.
Piuttosto starei attento a NON avere l'autopause attivato, a piedi, in montagna, di solito si va piaaaano.
4)A uno come te, se ti paga una birra è già grasso che cola
carlo
Ora mi dice che è possibile creare i segmenti, ma con edge 500 ... come si fa ? [emoji15]E' la risposta alla tua domanda: come si creano i segmenti? Bene per il momento NON si creano perchè (probabilmente) il loro server non riesce a gestire la massa di richieste.
carlo
AhhhNon ho studiato a fondo la cosa. ma se ho capito bene, si tratta di qualcosa che funziona solo con il 1000. E che sarà forse implementata sull' 810.
carlo

Oggi il mio edge 500 dopo una buca è volato via.
Conseguenza del fatto che si è rotta anche la seconda aletta di fissaggio (la prima si era rotta un anno fa)
So che il problema della rottura delle alette è molto diffuso ma qualcuno ha trovato il pezzo di ricambio necessario ?
Preciso che il mio edge 500 non è più in garanzia.
Su strava puoi confrontare i segmentiRagazzi scusate, possibile mettere a confronto tutti i propri allenamenti e creare un grafico dove ci mostri il reale miglioramento nel tempo?
Su strava puoi confrontare i segmenti
perdonami ma non capisco di cosa parli,intendo un grafico ad esempio cadenza e frequenza cardiaca e vedere le linee che ne escono,se salgono rappresentano un incremento di prestazione e quindi acquisizione di forza e resitenza, al contrario un decremento