Garmin Edge 500 (parte 4)

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
616
297
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
quindi vado in analisi, poi attività e trascine le uscite in una cartella??

vai nel device GARMIN (tra le risorse come se fosse una chiavetta USB) e tra le sue varie directory trovi activity in cui sono memorizzate le uscite, da li selezioni e sposti.
Su pc lo fai con esplora risorse senza altri software, su Mac con finder

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho la "auto pausa" attivata. Perché la durata della corsa non coincide mai con il tempo in movimento? Che ovviamente differiscono anche dal tempo trascorso, pur non facendo fermate o soste.

Di che differenze parliamo? Con l'auto pausa attivata "Ora" e "tempo in movimento" dovrebbero essere quasi coincidenti. Piccole differenze sono dovute a come GC considera il tempo in pausa.

Il tempo trascorso è la differenza fra il momento in cui hai premuto Start al momento in cui hai chiuso l'uscita con il reset (conto alla rovescia).

carlo

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Di che differenze parliamo? Con l'auto pausa attivata "Ora" e "tempo in movimento" dovrebbero essere quasi coincidenti. Piccole differenze sono dovute a come GC considera il tempo in pausa.

Il tempo trascorso è la differenza fra il momento in cui hai premuto Start al momento in cui hai chiuso l'uscita con il reset (conto alla rovescia).

carlo

Ciao,
la differenza, prescinde dalla durata del giro, e varia da 10/20 secondi a 2/3 minuti. Niente di serio intendiamoci, però mi chiedevo perchè non coincidono.

Per il tempo trascorso invece, la differenza dovrebbe essere nell'ordine di qualche secondo, dato che quando fermo il timer, immediatamente dopo resetto la corsa. E nella corsa non faccio ne fermate ne soste.

Lo START fa partire tutte e 3 le computazioni (ora della corsa + tempo in movimento + tempo trascorso) per cui la unica differenza dovrebbe essere tra lo STOP della corsa e il RESET. Pochi secondi, appunto, ma così non è.

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Senti Carlo,
la Garmite mi ha preso e mi ha fatto rinnegare anni e anni di assoluta ed univoca fede Polarite: Voglio usare il 500 anche sulle altre due bici.

Sulla MTB metto solo il cancheretto senza sensore velocità. E qui siamo belli e contenti.

Sulla bici da corsa invece, volevo montare un’altro sensore velocità/cadenza. Avendo cura poi di accendere il cancheretto solo dopo avere allontanato per bene le due bici dotate di sensore velocità/cadenza.

Ma mettiamo il caso, assolutamente concretizzabile, che io accenda il cancheretto con le due bici vicine. Che succede? Sensori e cancheretto si mettono a litigare come suocere bigodinate sul pianerottolo?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Senti Carlo,
la Garmite mi ha preso...

Curati :mrgreen: chiedi a [MENTION=16497]Leikon[/MENTION], lui dovrebbe conoscere un bravo dottore (anche se con lui non è che abbia ottenuto gran risultati :-x:-x)

Tranquillo, io ho tre bdc ciascuna col suo "cancheretto". Ogni bici ha un menu separato per attivare/disattivare il sensore GC10. Ciascun GC10 ha un suo ID personalizzato (se no ti immagini i casini alla partenza di una GF? :wacko:)

L'unica VERA rottura di marroni è che per passare da una bici all'altra quei cancheri della Garmin mi chiedono 14 (QUATTORDICI !!!!) pressioni di tasti :rosik::rosik:

carlo

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Curati :mrgreen: chiedi a @Leikon, lui dovrebbe conoscere un bravo dottore (anche se con lui non è che abbia ottenuto gran risultati :-x:-x)

Tranquillo, io ho tre bdc ciascuna col suo "cancheretto". Ogni bici ha un menu separato per attivare/disattivare il sensore GC10. Ciascun GC10 ha un suo ID personalizzato (se no ti immagini i casini alla partenza di una GF? :wacko:)

L'unica VERA rottura di marroni è che per passare da una bici all'altra quei cancheri della Garmin mi chiedono 14 (QUATTORDICI !!!!) pressioni di tasti :rosik::rosik:

carlo
infatti molte funzioni ci sono per esserci perchè per attivarle ci vuole il manuale a disposizione e capita pure che sbagli e devi ricominciare daccapo. :mrgreen:

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Curati :mrgreen: chiedi a [MENTION=16497]Leikon[/MENTION], lui dovrebbe conoscere un bravo dottore (anche se con lui non è che abbia ottenuto gran risultati :-x:-x)

carlo

Il mio dottore non esercita più, attualmente è in analisi per una sopraggiunta crisi di autostima.
Ora vado a postare una domandina in "Garmin in rete"...

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Ciao a tutti,ho cercato in almeno 200 pagine di questa discussione ma non ho trovato soluzione al mio problema. Lunedì mattina carico una traccia sul mio Garmin 500 da GPSies (come al solito) ed esco. Tutto nella norma ,mi legge la traccia,altimetria,cadenza ecc. All'arrivo registro la corsa e spengo lo strumento.Arrivo a casa collego il Garmin al pc e mi esce il messaggio "L'ultimo dispositivo USB collegato al computer non funzione e non è stato riconosciuto".Premetto che lo strumento quando l'ho collegato,tramite cavo usb, non si è acceso come al solito ma lo ha fatto come se avessi azionato il tasto start,dunque si è messo a ricercare i satelliti e poi nella schermata iniziale. Da quel momento ho: provato a cambiare cavo,a provare tutte le porte usb del pc, spruzzato dello spray per i contatti elettrici,provato a collegarlo su un'altro pc ma il risultato non cambia, sempre lo stesso messaggio. Qualcuno sa cos'è successo?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Prova a collegarlo ad un'altro pc e se non viene rilevato neanche li, mi sa che se ne è andato.

Catastrofista!! A parte che come dice ci ha già provato, non ci si arrende così facilmente :-x:-x A volte basta un file corrotto all'interno della memoria per causare questo tipo di inconveniente. Ce ne sono di cose da provare prima di mandarlo in assistenza, a cominciare dal mantra dell'assistenza Garmin: "Faccia un hard reset"

carlo